![]() |
Il mio ADV my2010 consuma tot.
Per l'angolino dell'"inutile informazione" eccoci all'odierna puntata con i freddi numeri.
Siccome vedo un gran fiorire di gente che sostiene di fare millemìla km/l con il GS, ho provato a estrarre qualche numero. E mi sono reso conto che i casi possibili non sono molti: 1) essi mentono spudoratamente 2) sono talmente smanettone che consumo il doppio 3) perdo benzina In ogni caso, ecco un po' di numeretti, raccolti ed estratti usando un programma per Android, aCar, su cui ho registrato tutti i rifornimenti della mia moto, fin dal primo fatto di fronte al conce il giorno del ritiro. Km percorsi: 7.700 Rifornimenti totali: 18 Km/l (media): 17,6 Km/l (minimo): 14,9 Km/l (massimo): 19,5 Costo totale carburante: 587 euro Litri totali: 434 Costo al giorno: 2,61 euro Costo al Km: 0,076 euro Km medi tra un rifornimento e l'altro: 453 Km al giorno: 34,2 That's it. E mo' non mi venite a dire che voi fate 30 Km/l, per favore. :lol: |
sfondi una porta aperta. Io con ADV my "08 faccio di media 12,5 km/l... e nessuno mi crede, neanche il mio meccanico; sostiene che è colpa mia. Mah... (cit)
|
Che bel thread!!
Attendo Romargi, mi siedo dietro...:lol: |
bho !!! con me sfondi una porta aperta ......... a me non me ne frega una beata fava di quanta benzina consuma la mia ( seppur meno potente delle vostre 1200 )
quando il parziale dice tot km o si accede la spia della riserva mi fermo e metto benzina idem per il rabbocco olio ...quando manca aggiungo , tanto o poco che sia me ne fotto è vivo più sereno :lol: |
Comuque scoprire che spendo 5 euro al giorno di benzina (considerando anche lo scooter) mi ha sorpreso non poco.
Sono un sacco di soldi! |
Quote:
|
Ci sono sempre i fenomeni che fanno i 20 k/l anche a 180 allora e 40.000 km con un treno di gomme. Per me sono per lo piu' mitomani, sono in buone fede, se la cantano e se la contano.
|
Impeccabile la tua sincerità!
Ottima analisi e direi un buon risultato. In campo automotive i motori sono anni avanti e numeri del genere sono appena sufficienti (analisi a parità di peso). |
Quote:
Dopo 40.000, cambio pastiglie primo equipaggiamento, solo perchè il conce ci teneva... |
In compenso non consuma manco una goccia di olio, ma quello era vero già per il motore del 2004.
|
Quote:
vabbè che io non faccio testo ..... visto che guidopiano |
pronti! Gs2005 uso sempre a solo senza bagaglio.
COnsumo medio sui 17 km/l andatura bradipa sui 19-20 km/l su 34000 km ho cambiato 5 treni di gomme pastiglie freno anteriori originali, posteriori cambiate una volta a 25000 consumo olio 1 kg ogni 10000 km |
Quell'argomento mi fa venire il prurito.
Ti modifico la frase ???:lol::lol::lol::lol: |
Per quanto riguarda i consumi sono anch'io come Aspes.
20000 km e devo montare il 3° treno di gomme |
Quote:
12,5 mi sembrano davvero pochini.... |
Quote:
Quote:
|
eccomi caro tommygun la mia è a 14500 non sono tassonomico e sistematico come te ma ho il cdb che non azzero dal tagliando dei 1000 e segna 5,7 che sta a dire 17.5...
premetto che non faccio città ma solo uscite su e giù per i monti. con le gomme i faccio 7000km ps: con un pieno son riuscito a fare 710km quando poi la moto si è spenta erano le 21 e scendevo dal foscagno verso livigno :-) normalmente i 600 li faccio sempre.. @alebassa per fare i 12,5 imho o l'hai taroccata o fai solo città :-) |
Quote:
poi, scherzi a parte, se vai da solo senza bagaglio, se non vai come un dannato in discesa, i freni ti durano il doppio, le gomme invece se ti piace piegare... |
12,5 nemmeno tirando le marce li faccio...
|
Quote:
Il massimo fatto con un singolo pieno risulta essere di 660 km. |
Quote:
|
Identico
Quote:
Pastiglie anteriori cambiate a 30.000 per Braking, ma ancora facevano. PS: chi se ne frega quanto consuma...hobby, porti a cena una gnocca sapendo che te la da, sei così attento al conto? E il Gs te la da sempre...:lol: |
Boro, troppa carne al cuoco!!! :lol:
Quello della vendita è il sequel, un libro nuovo, come il codice da vinci e poi angeli e demoni... :lol: |
Quote:
Gs 2007 sempre in 2 andatura bradipa (cioè sempre ) sui 19-20 km/l 50.000 km e sto usando il terzo treno di gomme. Le cambio comunque ogni anno. pastiglie freno anteriori e posteriori cambiate una volta. consumo olio 1/2 kg ogni 10000 km |
Allora metto anche i miei, che tengo controllati per abitudine, assieme a costi di manutenzione, cambi gomme ecc.
R1200 GS std 2006, sempre solo e con una borsa poco carica; non sono un uomo di sostanza! Tempo: quasi 14 mesi Km percorsi: 22.200 Km/l (media): 19,7 Km/l (minimo): 14,11 Km/l (massimo): 24,44 Costo totale carburante: 1.477,00 euro Litri totali: 1.127,8 Costo al giorno: 3,56 euro Costo al Km: 0,07 euro Km al giorno: 53,48 consumo olio: molto meno di 1/5 kg ogni 10.000 km, quasi nulla gomme cambiate a 37800, quindi a circa 13500 km dal kmetraggio di acquisto e siccome le gomme erano usate ho stimato non meno di 17-18000 km. Adesso con Anakee II sono a circa 9000 km e sembrano nuove, ma io vado piano e non piego :confused: Pastiglie freni cambiate a 30.000 e quelle post ai 40.000 (mi sembravano a posto a dire il vero...) questo controllo mi ha fatto scoprire che sostengo una bella spesa quotidiana per la benzina :rolleyes:, ma tutto sommato o li faccio in moto, o in auto, ................ SICCHE' ..................... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |