![]() |
vostre esperienze gs1200 in sardostrada
Dunque, questa estate sono andato a Berlino con la moto, un GS1200. Borse posteriori vario (non estese) + baule givi. Parabrezza givi "alto" + estensione laminar lip. Ammo anteriore a metà tacche, post quasi tutto precaricato. Gomma ant a 2.3 post a 2.7.
Dopo Monaco mi dico "adesso apro tutto" (mai fatto prima .... Fino a 170 tutto bene, poi sterzo sempre più leggero, e ai 190-200 ... ondeggiamenti!!! :mad::mad::mad: Alla fine l'unico modo per migliorare l'assetto era se "caricavo" tutto l'anteriore spostandomi in avanti ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Sono rimasto deluso, credevo che i 200 - raggiunti e MANTENUTI - fossero alla portata del GS, invece mi sembrava/sentivo che la moto era "al limite" ... E' cosi? Avete avuto esperienze simili??? Oppure era l'assetto ad essere sbagliato? Più che altro la delusione è sulla ciclistica. Mi sarei aspettato che fosse superiore alle possibilità del motore. In altre parole mi sarei aspettato un insieme telaio-sospensioni-freni che "reggesse" molto al di sopra dei 200. Un pò come in altri "sistemi": per esempio gli ascensori, che sono sovradimensionati.... Non so se mi sono capito! :lol::lol::lol: Grazie x i vostri pareri! Lamps |
ti sei spiegato,ma anche i gs sono pur sempre moto e se vengono caricati troppo dietro è ovvio che si alleggeriscono avanti...io ho un ADV my 2008 e non ho mai riscontrato niente di simile neanche quando l'ho tirata a 200 km.l'ora..non so che moto avevi prima e quanto tempo è che sei sul gs forse devi fare l'abitudine alla leggerezza dell'avantreno altrimenti falla controllare...
|
avevo problemi simili, poi ho caricato la molla post ed è migliorato abbastanza.
non so se c'entra qualcosa anche la prolunga del becco che ho messo, ma anche con le stesse gomme (alla frutta) andava decisamente meglio, con o senza borse. A volte possono essere le gomme, ci dovrebbero essere molti post sull'argomento. Lamps |
ciao Patrizio, grazie per il post. Beh non sono di primo pelo, il GS ce l'ho dal 2005. Seguirò il tuo consiglio, al prox tagliando gli dico la cosa ...
@zeno: si ho cercato, ma non ho capito se era un problema di assetto + che di gomme. Sono del tourance exp ancora molto buone (erano al 80% quando sono partito) |
Scusa sai, ma è roba trita e ritrita....è palese che, come trattato ampiamente, il problema è dato dal bauletto e le valigie. Non hai specificato se eri solo o in due, ma il problema è noto: le vele fanno resistenza e i bauletti sono vele. Per viaggiare, BMW consiglia, srivendolo all'interno delle valigie (alu sicuramente, vario ci dovrei guardare) di NON superare i 180....quindi è normale. Puoi regolare gli ammo quanto vuoi, ma ciò non toglie che le vele faranno il loro dovere. Anche con l'ESA il problema rimane, a 215 ci arrivi solo se sei solo e senza valigie e, se ti stendi vedrai i 220, prima o poi, ma indicati vedrai i 225-228 che sono una follia per tale ammenicolo e non reali.
Quelle velocità è meglio farle con macchine che supportano l'aerodinamica che comporta il vento relativo che si sviluppa, il GS è un mito nelle curve dello Stelvio o meglio ancora sul sella da Canazei, tutto il resto è meglio lasciarlo alla Hayabusa. Ciauz |
autostrada con tris di valige, moglie, tranqullamente 200/210 in relax.
Con la RT 1200. Come mazzo si fa ad andare a 200 all'ora con una enduro, ZK |
Si va, si va....:lol::lol::lol::lol:
|
Guarda quì
http://img444.imageshack.us/i/foto4dt.jpg/ E lo dicono loro, il ché è tutto un dire.... Ciauz |
Quote:
|
Quote:
Non c'era differenza tra 130 e 200Km/h. Il GS1200 ha altre qualità ma sopra i 150km/h non riesco ad andarci (sono 15gg che ho in mano il 1200 MY2010 con ESA di mio fratello). |
Quote:
Purtroppo il 1200 ha questo limite di leggerezza all'avantreno (mi son fatto una croce per questo) e anche se monti ammo. aftermarket tipo Ohlins lo migliori ma a forte velocità te lo ritrovi ugualmente quindi ti ci devi abituare, cmq come ha detto Berghemrrader il 1200 ha altre doti e io lo preferisco alla ghisa ma come sempre il tutto è soggettivo ;-) |
Basta spostare il peso del corpo in avanti, il culo del motociclista non deve essere rivettato alla sella.
|
finchè andate dritti a 200 ci stà anche,quando cominciate a curvare a 200 c'è da ridere:lol::lol:
|
in autostrada non sono mai ndato piano e all'estero mai sotto ai 200. mai avuto un problema.
|
ai 200 ci andavo col kgt.....
|
Quote:
Con il posteriore scarico la moto "si siede" scaricando l'avenatreno. Indurendo l'anteriore non risolvi nulla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
... grazie a tutti x i consigli, al prox giro in DE metto l'ammo post al max :)
|
Mia esperienza ?
Senza bagagli nessun problema (però sterzo leggerino), con i bagagli vuol dire che sono in ferie e in ferie vado più tranquillo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |