Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma per essere dei veri motociclisti è necessario... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=291172)

testadura63 01-10-2010 15:51

Ma per essere dei veri motociclisti è necessario...

Bhè per essere dei motociclisti è sicuramente necessario possedere una moto! Questo è secondo me l'unico punto fondamentale!!! :rolleyes:

Ma per essere proprio dei "MOTOCICLISTI VERI" è necessario e fondamentale avere:
- Il casco con l'interfono blutooth?? :lol:
- Il completo di marca, magari BMW o la tuta di pelle?? :lol:
- Gli stivali ultimo grido, in cordura/kewlar/pelle/rinforzo in titanio e snodo presnile?? :lol:
- Il guanto in pelle di ghigno, con inserti in kewlar/carbonio? :lol:

O per essere dei "motociclisti veri" bisogna amare la motocicletta, farle magari una qualche manutenzione. Godere quando si esce con lei, e apprezzarla per i veri momenti di libertà che LEI riesce a darti... :blob: Sapere che Lei e solo Lei può capirti quando ti butti dento le curve e godi di quell'andare... :D

Bhè io non sono un grande scrittore... ma mi sento un vero motociclista...
E voi come vi sentite?

Un saluto.

tommygun 01-10-2010 15:58

Ufff....

Vieni al Mukken? :)

managdalum 01-10-2010 16:02

conosco motociclisti che non hanno la moto, ma lo sono molto di più di tanti che l'hanno

perrypa 01-10-2010 16:16

vuoi dire che c'è gente che gira a piedi indossando il casco (bluetooth dotato), il completo marcato XXX, lo stivale griffato e il guanto in pelle??

lgs 01-10-2010 16:18

Io vado vestito come l'avatar di perrypa

aspes 01-10-2010 16:19

chi era quel filosofo greco che girava con la lanterna alla ricerca dell'uomo? per il motociclista si potrebbe fare uguale...

tommygun 01-10-2010 16:23

...però girando col faretto a LED in mano.

PERANGA 01-10-2010 16:27

Sicuramente per essere veri motociclisti, qui , si deve assolutamente avere un gs ( possibilmente adv )

Alessio gs 01-10-2010 16:32

ah pero' allora io niente motociclista.......ciao....

Capitan Booster 01-10-2010 16:33

.... non sarai mai uno di Noi !!
:lol:

er-minio 01-10-2010 16:37

ho fatto cacca

GHIAIA 01-10-2010 17:30

Finalmente qualcuno che dice qualcosa di diverso e profondo.

biemvugiesse62 01-10-2010 17:41

Mah, io andrò OT ma penso di farvi cosa gradita porgendovi una poesia di Erri De Luca.
Non so per quale motivo ho trovato un'assonanza, ci vorrebbe buonanima di Sigmund Freud.

Buona serata

Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.
Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finche' dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si e' risparmiato, due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varra' piu' niente e quello che oggi vale ancora poco.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordare di che .
Considero valore sapere in una stanza dov'e' il nord, qual e' il nome del vento che sta asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l'uso del verbo amare e l'ipotesi che esista un creatore.

Molti di questi valori non ho conosciuto.

pivello 01-10-2010 18:04

Vi porto il mio pensiero perché non so nemmeno io come considerarmi. Purtroppo mi posso esprimere solo in "modalità serio on".
A 14 anni i miei mi hanno negato il motorino, e io giravo con la bmx attaccato al braccio di chi era motorizzato e mi tirava. A 16 anni mi sono incasinato un ginocchio con il motorino di un amico e finalmente a 17 ho avuto il PX. Poi ho dovuto scegliere tra macchina e moto perché tutte e due non potevo averle. Ho scelto la macchina e saltuariamente usavo le moto dei miei fratelli. Il mio uso delle moto é stato sempre da scellerato con gas a manetta e poco manico quindi le fratture anche serie non mi sono mai mancate. Qualche anno fa con il monster di mio fratello ho viaggiato sulla linea di mezzeria come un invasato e da quella volta ho deciso di non guidare più la moto. Tutto quello che ho fatto fino a quel momento lo facevo solo con il casco e nessun altro capo di abbigliamento/calzatura/accessorio.
Quest'anno ne ho 40, ho ricomprato la moto. Ho una consapevolezza diversa e vado a spasso, la godo non do gas per il gusto della velocità che tanto non so apprezzare. Ho il casco con Bluetooth perché ascolto la musica(non so nemmeno se sono fuorilegge) e uso sempre il giubbotto con le protezioni. Vorrei gli stivaletti e il paraschiena, certamente li comprerò. Non so peró se questo mi rende motociclista o solo più sensato di un tempo, certo che oggi ho una figlia, un lavoro autonomo e tanti dolori che mi ricordano gli incidenti ma continuo a godere nello stare sopra la moto qualunque essa sia. Adoro il modo di piegare in moto pur se tutte le volte ho una strizza infinita perché comunque il manico ancora manca ma gioisco dei piccoli risultati che ottengo nei miei giretti.
Ora giro a voi la domanda: che motociclista sono? Sempre se motociclista sono!

iris 01-10-2010 18:20

Siamo tutti dei potenziali motociclisti... ma sono veri motociclisti quelli che quando ci sono sopra guidano con la testa e che non fanno colpi di testa, che gli basta vedere una moto x farli sorridere,le protezioni non sono sicure se guidi come un pazzo, ma sono sicure se guidi con tranquillità xchè in questo modo non hai bisogno di usarle e in più ti sei goduto la giornata con la tua moto....e magari anche con la tua bella :eek: Questo è x me un vero motociclista!

Biemmevuo 01-10-2010 19:20

...io invece un paio d'anni fa ho avuto occasione di conoscere questo appassionatissimo NON-MOTOCICLISTA: http://www.ilmotostoppista.info/ :lol:

viaggiatore83 01-10-2010 19:43

per me conta la passione che hai verso la moto

patrizio 01-10-2010 20:03

compro il vestiario con cui mi sento bene, può essere bmw o tucano, il mio casco non ha interfono perchè quando vado in moto stacco con tutto, ma soprattutto con tutti anche con mia moglie che è sempre o quasi sempre con me, il mio casco un nolan 103 del 2006 è tutto graffiato e mezzo rotto dalle volte che mi è caduto, i guanti invernali l'ho pagati a saldo 25 euro, ma la mia ADV quella è una bomba e non perde un pelo e deve essere perfetta perchè deve fare quello che voglio io...provate a starmi dietro e ne vedrete delle belle...

Capitan Booster 01-10-2010 20:30

.... comincerei con il salutare anche i possessori di altre marche o semplicemente fermarsi prestando soccorso a qualche collega in panne ..... ma si sa "noi" ce l'abbiamo profumato :(

:lol:

nossa 01-10-2010 20:40

Se vai in moto sei un motociclista, il resto so menate:)

saveriomaraia 01-10-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da iris (Messaggio 5174992)
....che gli basta vedere una moto x farli sorridere,

ecco: Questo è x me un vero motociclista!:eek:

mariox 01-10-2010 20:55

...essere" "qualcosa" è sempre impegnativo,qualunque cosa sia.preferisco"non essere"e andare in moto comunque.o no?

Gastonepap 01-10-2010 21:18

per essere MOTOCICLISTI VERI bisogna:
- avere la R1200gs ADVENTURE;
- Tris alu sempre "appresso";
- casco jet.

:lol::lol::lol:

ettore61 01-10-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 5174589)
Io vado vestito come l'avatar di perrypa

Confermo l'ho visto.

FranzG 01-10-2010 22:40

Un vero motociclista beve solo Jägermeister. Perché? Non sa perché.

F.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.