Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motociclismo o meglio....motoscooterismo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290872)

Rob66 29-09-2010 19:54

Motociclismo o meglio....motoscooterismo?

Mi sembra che da quando Motociclismo si è data una nuova veste grafica, a detta loro piu' fresca e piu' giovane, abbia decisamente:
1. impoverito, a mio giudizio, il livello tecnico delle prove delle moto;
2. incrementato i servizi sullo scooterame a due e tre ruote, modello "In Sella";
3. perso quell'alone di serietà ed ufficialità a favore di un clima di cazzeggio che certo non guasta ma che a volte sfocia nel "coatto modello Superbike".

In considerazione del numero spropositato di pagine pubblicitarie ed a fronte del prezzo per nulla regalato, inizio a pensare di non acquistarlo piu'....

mukka64 29-09-2010 20:02

il termine "impoverito" calza a pennello... ma € 4,20 non è da rivista povera...

miche58 29-09-2010 20:05

Gli scooter ormai li piazzano quasi su tutte le riviste, è una realtà commerciale che non possono trascurare.
Forse ne restano fuori superbike e superwheels, ma lì si eccede con le moto da corsa.

wgian1956 29-09-2010 20:14

lo fanno perche' cosi gli scooteristi vedendo i loro mezzi su Motociclismo ...si sentano Motociclisti....:lol:

PERANGA 30-09-2010 09:56

Concordo in pieno.
Motociclismo è stato per anni il faro illuminante delle prove motociclistiche.
Vi ricordate quanti dati strumentali e tecnici, con le foto delle moto smontate.
Forse era più per appassionati veri.
Ora si è ''insellato'', e anche secondo me troppo scooterizzato.
Probabilmente è quello che chiede il mercato e le vendite alte richiamano pubblicità.

Rob66 30-09-2010 11:03

mi piacerebbe esistesse una rivista improntata al moto turismo, con eguale suddivisione di tematiche turistiche e motociclistiche...... senza scooteracci di mezzo... a modello dei resoconti di viaggio di Marco De Ambrogio...

bluejay 30-09-2010 13:34

[QUOTE=Rob66;5167997]..... i servizi sullo scooterame a due e tre ruote, .....QUOTE]

Con questa mi hai fatto ribaltare.....:lol::lol::lol:

LoSkianta 30-09-2010 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 5169600)
mi piacerebbe esistesse una rivista improntata al moto turismo,

Esiste "Mototurismo", ma per quello che costa è una rivista un po' poverella...

Ogni tanto riprendo in mano qualche numero degli anni 80 ed effettivamente Motociclismo è diventato nel tempo una rivista molto meno rivolta agli appassionati, probabilmente sarà quello che chiede il mercato...:mad:

GIANFRANCO 30-09-2010 15:26

C'è ancora chi compra Motociclismo, nel 2010?????

Merlino 30-09-2010 15:27

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 5170647)
Esiste "Mototurismo", ma per quello che costa è una rivista un po' poverella...

Avesse il 50 % della pubblicità di motociclismo sarebbe un tomo....

jocanguro 30-09-2010 15:36

Motociclismo ???
quella rivista che per i 75 anni di anzianità ci ha fatto 2 pa@@e tante perchè loro erano "la storia" delle riviste di motociclismo....:mad:

Ne compro una ogni 5 anni solo se c'è la prova del modello che voglio comprare, e la prendo con molte "molle"....:mad:

mamba 30-09-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 5170675)
C'è ancora chi compra Motociclismo, nel 2010?????

Ebene sì Gianfranco,stamattina uno di questi sono stato io,attratto dalla prova della Aprilia Dorsoduro1200,che tra l'altro mi ha soddisfatto.Ho riso tantissimo per una ca.....ta di lettera ed il resto.....scooterame!!:lol:

Che dovevo fà,avevo voglia di leggere qualcosa!!:mad:

GIANFRANCO 30-09-2010 15:43

Mamba, attenzione, io non critico chi compra quella rivista. Ognuno è libero di spendere come meglio preferisce ;)
Se devo leggere Motociclismo, lo faccio quando mi fermo in autostrada nell'autogrill, per prendere le sigarette. Sfoglio le pagine, ho la conferma nel vedere che scrivono le solite cavolate, ...mezzo giornale è dedicato alla pubblicità, un quarto agli scooter, e lo rimetto sullo scaffale.

ciccio930 30-09-2010 15:51

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 5170730)
Ho riso tantissimo per una ca.....ta di lettera ed il resto.....scooterame

La lettera della scivolata di emergenza? :rolleyes:

Comunque a me hanno regalato l'abbonamento (sta per scadere) diciamo che ogni tanto 1 pagina carina si trova... :confused:

jocanguro 30-09-2010 15:54

Quote:

Se devo leggere Motociclismo, lo faccio quando mi fermo in autostrada nell'autogrill, per prendere le sigarette. Sfoglio le pagine, ho la conferma nel vedere che scrivono le solite cavolate, ...mezzo giornale è dedicato alla pubblicità, un quarto agli scooter, e lo rimetto sullo scaffale.
faccio uguale uguale anch'io !!!:D:D:lol:
(solo che non compro le sigarette...;) )

GIANFRANCO 30-09-2010 15:55

Io..purtroppo, quando mi fermo mi compro una stecca.. :(

NIKOKAPPA 30-09-2010 15:59

comprate In Moto, molto meglio

oppure Due Ruote

Luquita 30-09-2010 16:00

Anch'io la penso esattamente come Rob...
ma se c'ho voglia di leggere un po' di moto che compro?
Lo so che esistono le testate on line ma vuoi mettere il piacere di sfogliare una rivista!

... e poi in bagno che mi porto, il PC? :lol:

GIANFRANCO 30-09-2010 16:07

Perchè non provate ad acquistare qualche rivista tedesca o spagnola? Ce ne sono alcune fatte bene. Pero' se non sapete le lingue, vi ridurrete a vedere le foto.
In alternativa, avete mai comprato Mototecnica?

aspes 30-09-2010 16:13

io ci scrivevo su Mototecnica, ma mi dicono che negli ultimi anni sia molto "scaduta",io non ne compro da almeno 10 anni...quindi potrei dire una scemata

GIANFRANCO 30-09-2010 16:20

A me continua a piacere, non la compro con frequenza, ma solo quando ne ho l'occasione, certo è molto orientata verso il settore delle ipersportive, pero' si colgono sempre degli spunti interessanti su determinati flussi e funzionamenti o meccanismi.

mamba 30-09-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviata da ciccio930 (Messaggio 5170844)
La lettera della scivolata di emergenza? :rolleyes:

Si Ciccio,proprio quella.......ne avevo sentite di stupidaggini!!:lol:

Allora,io compro quando posso spendere,quasi tutto,ognuna ha i pro e contro.Euromoto adesso ha metà rivista di interviste a questo e quello di cui mi frega una cippa,per cui lo sfoglio sul sito.DueRuote lo prendo sempre perchè me gusta quasi tutto,InMoto idem e......Motociclismo quando c'è qualche news tipo questo mese.Le riviste di tecnica non mi interessano,mi basta conoscere il funzionamento della moto che possiedo,la meccanica non mi attira e mettere le mani sono un incapace!!

bim 30-09-2010 17:49

ma voi avete letto il numero di ottobre?
perche' si parla solo per sentito dire e per approssimazioni?

dai e' ancora il numero 1 e non ci si mette solo mezzora per leggerlo
ciao
bim

lukinen 30-09-2010 19:18

Concordo.
Avevo abbandonato Motociclismo a favore di In Moto già all'inizio degli anni novanta, poco dopo l'uscita di Cereghini, era già scaduto di brutto.

Poi recentemente anche In Moto si è parecchio alleggerito di contenuti tecnici e di prove significative ed obbiettive, e un paio di mesi fa' ho riprovato con Motociclismo: una delusione per tutti i punti di cui sopra :mad::mad::mad:

Rob66 30-09-2010 20:26

Mi piace molto leggere Due Ruote.. gradevole e senza pretese. Costa il giusto e non ammazza di pubblicità.

......E poi mi attizza la Bernasconi....... la tester mora...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.