Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Shoei Qwest (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290798)

Weiss 29-09-2010 12:59

Shoei Qwest

Qualcuno ha comprato/visto/provato il nuovo casto touring della shoei?

http://www.shoei-europe.com/qwest/

EnricoSL900 30-09-2010 01:14

Interessante... lo sto tenendo d'occhio.

Ma andrà a finire che mi butterò sul vecchio Raid 2: si trovano ottime offerte, e del fatto che non sia l'ultimo modello non è che mi interessi tanto.

Fast78 06-11-2010 11:39

Raid 2

Sono stato ieri all'Eicma e ho visto di persona il Qwest...pero' non l'ho provato(anche se era uno dei pochi marchi che faceva indossare i caschi e non solo guardare da un vetro!!)esteticamente è molto simile al Raid2....loro dicono di aver migliorato la rumorosita' ma ovviamente solo dopo averlo testato si potrebbe confermare tutto....io sinceramente mi sono appena preso un Raid2....i prezzi sono buoni e il casco è molto valido,senza tanti fronzoli,semplice ma di sostanza....SHOEI!!domani ci faccio un giretto per la prima volta.....:)

polifemo 07-11-2010 00:12

Visto e provato all'EICMA: leggero, confortevole e (a detta loro)molto silenzioso.
Mi piace.

umberto58 07-11-2010 03:35

leggero e confortevole ma esteticamente l'ho trovato meno bello dell' xr 1100

tomgior 14-12-2010 17:29

ecco la mia mini recensione:

Peso: siamo nella norma sicuramente non tra i piu leggeri caschi in produzione

visibilità: veramente ottima

rumorosità: Bè qui bisognerebbe fare un discorso apparte ma mi limito a dire che questo casco è muto, ovvero incredibilmente silenzioso

Aerodinamica: è fatto per le nostre multistrada, infatti il meglio di se lo da in posizone con busto eretto, incredibilmente stabile a qualsiasi velocità

Pinlock: appena preso esco dal negozio e me lo infilo subito salgo in moto parto chiudo la visiera e.... al primo respiro con la bocca mi si appanna tutto, incomincio ad inveire ma poi come un cretino mi ricordo che il pinlock ancora non è montato. installato quest'ultimo è praticamente impossibile farlo appannare ma oggi anche se freddo a roma è una bella giornata quindi aspetto un giorno di pioggia per testarlo come si deve.

Veramente ottimo casco... finalemente direi

A dimenticavo l'ho preso bianco che anche se non c'entra niente con la mia rossona almeno è ben visibile, purtroppo qui in italia ancora non ci sono quelli con le grafiche..

Spero di aver fatto cosa gradita a condividere le mi impressioni e se volete chiedere qualcosa non esitate a farlo

ciaoooo

umberto58 14-12-2010 18:36

Quote:

Peso: siamo nella norma sicuramente non tra i piu leggeri caschi in produzione
Quale tra i caschi da turismo, e non racing, e dello stesso livello di qualità è più leggero?

tomgior 14-12-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 5388980)
Quale tra i caschi da turismo, e non racing, e dello stesso livello di qualità è più leggero?

credo nessuno :-) :lol:

Weiss 14-12-2010 20:59

interessante Tomgior! Non avevo letto la tua recensione. Grazie! :)
Aspetto un report "sotto la pioggia" ;)

Paoletto 14-12-2010 21:55

Se è buono anche solo quanto il raid II è un ottimo casco. Sul raid II manca solo la predisposizione di un incavo per gli auricolari dell'interfono che se il casco è molto giusto rompono un po' e si deve cercare la posizione ottimale. Poi è vero anche che sono rompipalle.
Alla prima occiasione me lo studio e magari mi tolgo lo sfizio

tomgior 14-12-2010 22:09

infatti paoletto per me la predisposizione per le cuffie dell'interfono era una prerogativa a cui non potevo rinunciare, e per fortuna mamma shoei con questo casco ci ha accontentati

GhizzoGS 14-12-2010 22:11

Anch'io visto e provato a Milano....in questi giorni ho potuto provare su strada il Quantum di Arai che dovrebbe essere nella stassa tipologia turistica....secondo me il Qwest è più turistico dell'Arai e come calzata ricorda tanto il Multitech...sono indeciso su quale scegliere :confused:

Paoletto 14-12-2010 22:16

Quote:

Originariamente inviata da tomgior (Messaggio 5389554)
infatti paoletto per me la predisposizione per le cuffie dell'interfono era una prerogativa a cui non potevo rinunciare, e per fortuna mamma shoei con questo casco ci ha accontentati

Interessante, quindi ci sono degli incavi?

tomgior 14-12-2010 22:26

si si certo ecco qui

http://www.racevisors.co.uk/uploads/...hoeiqwest4.jpg

a dimenticavo nei test sharp ha preso 5 stelline ;-)

tomgior 14-12-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviata da GhizzoGS (Messaggio 5389558)
Anch'io visto e provato a Milano....in questi giorni ho potuto provare su strada il Quantum di Arai che dovrebbe essere nella stassa tipologia turistica....secondo me il Qwest è più turistico dell'Arai e come calzata ricorda tanto il Multitech...sono indeciso su quale scegliere :confused:

GhizzoGS anche io ero indeciso per l'arai però il fatto che non ha gli incavi per le cuffie, e la maggiore rumorosità a detta dal negoziante mi hanno portato a prendere shoei

Ulissecomo 15-12-2010 00:14

è un bel casco, ma mi pare che gli interni non siano totalmente estraibili. lo sono solo i guanciali, vero?

tomgior 15-12-2010 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Ulissecomo (Messaggio 5389891)
è un bel casco, ma mi pare che gli interni non siano totalmente estraibili. lo sono solo i guanciali, vero?

Si esatto.

Ulissecomo 15-12-2010 00:35

cosa puoi dirmi sulla ventilazione?

Maxrcs 15-12-2010 00:37

Se shoei facesse questo casco apribile, rinnovando il multitech, con interno competamente sfoderabile e visierino parasole... non avrebbe più rivali...:-)

Max

Ulissecomo 15-12-2010 00:43

in qual caso diventerebbe più pesante, più rumoroso e con il rischio di qualche infiltrazione d'acqua.... il multitech :-)

tomgior 15-12-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Ulissecomo (Messaggio 5389943)
cosa puoi dirmi sulla ventilazione?

Ti dico che hanno fatto un lavoro incredibile alla shoei appena indossato avevo tutte le prese aperte, sembrava di avere un condizionatore acceso sulla testa che pompava aria gelida :-) ma anche in questo caso, credo che x capire bene se sia ben ventilato mi toccherà aspettare una giornata bella calda

tomgior 15-12-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 5389948)
Se shoei facesse questo casco apribile, rinnovando il multitech, con interno competamente sfoderabile e visierino parasole... non avrebbe più rivali...:-)

Max

Dunque x quanto riguarda gli interni sul libretto delle istruzioni, dice che una volta rimossi i guanciali e visiera lo si può immergere in acqua fredda e sciacquare con sapone neutro, (personalmente non credo lo faró mai :-) ) invece in merito al visierino parasole, vendono la visiera fumè che graduale cioè che si scurisce in base al sole;-)

Rainbow 15-12-2010 11:10

per quanto riguarda la pulizia...io i miei arai li ho sempre immersi in acqua tiepida e sapone neutro e li ho lasciati asciugare a temperatura ambiente per un paio di giorni e non ho mai avuto problemi. Quindi non ti preoccupare, anche perchè prima o poi dovrai pure lavarli...altrimenti dopo qualche anno ti metti in testa un concentrato di "ognicosa"

tomgior 15-12-2010 11:34

rainbow hai ragione anche tu :lol:

infatti ora il mio odioso suomy vandal lo lavo per benino e lo metto nel ripostiglio

Maxrcs 15-12-2010 12:56

Quote:

Originariamente inviata da tomgior (Messaggio 5390267)
Dunque x quanto riguarda gli interni sul libretto delle istruzioni, dice che una volta rimossi i guanciali e visiera lo si può immergere in acqua fredda e sciacquare con sapone neutro, (personalmente non credo lo faró mai :-) ) invece in merito al visierino parasole, vendono la visiera fumè che graduale cioè che si scurisce in base al sole;-)

Scusa non capisco la visiera graduale ti intendi quella un po più scura in alto, che c'è di serie anche sul multitech o intendi una visiera fotocromatica???

Per quanto riguarda gli interni, si si possono lavare, ma il bello di avere un interno completamente sfoderabile sta ne fatto che si potrebbe prendere di taglie diverse per adattare il casco perfettamente alla propria testa, vedi arai, e poi l'interno con frequenti lavaggi tende a rovinarsi. Con un casco sfoderabile si può anche decidere di sostituire solo l'interno.

Per quel che riguarda la rumorosità; sicuramente un integrale lo è meno di un apribile, ma se facessero il qwest apribile magari sarebbe meno rumoroso del multitech... a di contro c'è che nell'integrale non puoi aprire la mentoniera...:-)

Ma ora non voglio aprire una diatriba fra integrale o apribile, dico solo che mi piacerebbe che shoei rinnovasse il multitech come shubert è passata da C2 a C3....

Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.