![]() |
Cambio Frizione su R1150GS Adventure
Buongiorno
Qualcuno di voi sicuramente avrà avuto la necessità di cambiare la frizione della moto in oggetto. Mi potete dire quanto avete pagato? Vi ringrazio Ciao Ale |
e soprattutto... più o meno c'è un chilometraggio indicativo?!?
sono a 87000 e qualche volta se un pò sollecitata sembra che resti un filo attaccata... |
Rispondo io.
Ci sono diversi 3ead in merito, ad ogni modo, considera che io la cambiai a 100k km, un anno fa. Dovetti sostituire la frizione, poichè si era danneggiato l'attuattore, pertanto l'olio aveva bagnato il disco, con la conseguenza di doverlo sostituire. Il ricambio "frizione" di per sè, non ha un costo esagerato, sei sui 120 €, ma cio' che costa è la manodopera. Considera che mediamente, per sostituire la frizione, su una GS1150, si spendono 600/700 euro, a grandi linee. A quanti km va sostituita la frizione? Quando è arrivata! Puo' essere a 60k km, a 70 o anche a 100, come nel mio caso. |
Sempre preciso!!! Grazie mille! :lol:
|
se mi dai un po' di tempo, ti cerco la fattura con l'elenco dei dettagli del lavoro ;)
|
Intanto, se puo' esservi utile, date un'occhiata a cio' che accadde a me un annetto fa:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...bio+gianfranco |
Cambiata un paio di mesi fa a 50.000km (GS1150-ADV), il disco era ancora OK ma il solito OR ha fatto filtrare olio e si é impregnata, mi successe lo stesso sulla precedente GS1150 sempre a 50.000km circa.
Costo (a memoria) sui 500€, compreso tagliando completo e cinghia poly-V (non officina BMW). |
Metti la sinterizzata della surflex: costa sui 75 euro. Se anche si dovesse imbrattare di olio la lavi e torna come nuova. Per non parlare poi della resa e della durata, soprattutto in off.
|
Pagato circa 450 euri piu' tutti i paraoli dal motore alla ruota post............
|
Quote:
|
Ti ha fatto un buon prezzo, se consderi ce sopra hanno pagato anche di pià per uno non ufficiale; considera che hai anche la garanzia.
|
Quote:
Probabilmente hai ragione, non so come fai a sapere che ho la garanzia li, mi hanno fatto un buon prezzo anche perché li ho comprato la moto e venduto quella precedente. Ma una cosa volevo chiedere; quando è che uscirò da questa C1 e diventerò anche io un mukkista doc?? |
Quote:
SURFLEX SINTERIZZATA......75€ spesi veramente bene.......poco simpatica nei primi 500/600 km ma poi va che è una meraviglia.....:!: consigliata.......... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |