Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800GS - Manopola precarico VS pantaloni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290778)

Burìk 29-09-2010 10:05

F800GS - Manopola precarico VS pantaloni

Buondì! Premetto che sto per chiedere un parere che di primo acchitto potrebbe sembrare una cassata ma...badabenbadabenbadaben: è una cassata! :lol: Dunque, ho percorso i primi fantastici 2000 km con la motoretta nuova e domenica mi sono accorto di avere ben 5 paia di pantaloni ridotti a brandelli nell'interno coscia destro. :rolleyes: Dopo aver litigato con la mia gatta e smontato la sedia dell'ufficio, ho trovato il vero colpevole: la manopola del precarico! :mad: In marcia tutto ok, ma ho notato che in fase di parcheggio (un po' difficoltosa sotto l'ufficio) la gamba sfrega proprio lì. Il bordino risulta un po' tagliente, così ho provato a mettere la manopola in posizioni diverse ma il risultato sono sempre delle ottime tagliatelle di jeans o cotone. E' un "problema" solo mio? Vorrei un consiglio prima di risolvere con uno degli accrocchi posticci che tanto bene mi riescono...

cortese 29-09-2010 10:13

Leviga il profilo della manopola ;) con una carta vetro finissima o con pasta abrasiva ( riesci comunque a lisciarlo senza danni estetici ) .........altrimenti io vendo pantaloni :lol::lol::lol::lol:

Svarzi 29-09-2010 10:13

mah, mi sembra una cosa strana :confused::confused: o hai una coscia come un elefante, oppure la manopola è + fuori del suo solito!!
Altrimenti nn si spiega
Io nn ho questo problema comunque
:)

blackbart 29-09-2010 10:59

c'e' qualcosa che non mi torna.... neanche se mi impegno riesco a toccare con la coscia il manopolino del precarico.

Burìk 29-09-2010 11:03

Sono 1 e 80, palestrato ma la coscia è nella norma direi. Farò un confronto con la manopola di un amico e in caso comincerò a "strufinà" come suggerito da Cortese.

Rik71 29-09-2010 11:21

a me non succede. la manopola manco la vedo...
forse hai un problema.

Burìk 29-09-2010 11:35

Allora è proprio sovraesposta la mia DANNAZIONE!!?!!

bootsy 29-09-2010 12:12

Non per dubitare della Tua parola....ma sei sicuro che strofini contro la manopola del precarico?Onestamente e' molto molto strano.
O meglio...NON TOCCA.

Burìk 29-09-2010 12:26

Quando parcheggio, a volte mi capita di spostare la moto standoci sopra, facendo forza sulle gambe...la manopolina, o meglio lo spigolo della manopolina sporge di quel mezzo centimetro che mi va a graffiare il pantalone. A vederla da fuori è infossata come dovrebbe, solo che non essendo perfettamente parallela al profilo del fianco moto ma leggermente inclinata mi fa sporgere questo piccolo spigolo. Magari la sua posizione è normale e il problema è la plastica che la compone che essendo uscita un po' grezza anzichè tondeggiante dà luogo al problema. Di certo i pantaloni sfilacciati sono dovuti a questo, ho verificato più volte facendosi caso. Andrò a chiedere un parere appena possibile a via Anastasio II, anche se mi sembra siano sempre poco disponibili lì...

Marchetto79 29-09-2010 13:34

Anche sulla mia questo problema non esiste!!!
Non è che sia qualche collega di lavoro incollato dietro :-)))
Visto il fisico palestrato;-)))
Che cassata hihihihihihihihihihihihihihihihihihi
Ciaooooooooooo

Santrino 29-09-2010 13:36

Burik, se voui passa da me e confrontiamo le moto (sto in zona Trionfale/ Torrevecchia)

Burìk 29-09-2010 14:00

@ Santrino

Grazie, quasi quasi faccio un salto visto che sono in zona (Aurelio)

Free 29-09-2010 14:02

Strano..a me non è ancora successso..

casomai, fai una prova scendendo dalla moto
con un amico che controlli contro cosa/dove sfregano i pantaloni...

un po ambiguo..?:rolleyes:

va be hai capito.
:lol:
Ciao

Burìk 29-09-2010 14:10

@Free

Troppo pericoloso. Non mi piace che un amico mi guardi sfregare...

-REMO- 29-09-2010 14:17

oggi conto 55.000 km... dovrei aver cambiato 27 pantaloni e mezzo... !!!!!!!!
invece uso sempre lo stesso e non lo lavo neanche...!!!!!

Santrino 29-09-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Burìk (Messaggio 5166482)
@ Santrino

Grazie, quasi quasi faccio un salto visto che sono in zona (Aurelio)

passa quando vuoi tanto sono in negozio dalle 9 alle13 e dalle 15:30 alle 19:30.

sto in via di torrevecchia 124/b (vedi il gs in strada davanti al negozio Kentauros)

iv@no 29-09-2010 19:04

Nessun problema ai pantaloni, sei veramente un caso anomalo. Tienici aggiornati ;)

lelottogs 29-09-2010 20:35

Vado di corsa a controllare l'armadio. Mamma mia, chissà che strage ho fatto in 13.000 Km.... :rolleyes:

brusuillis 29-09-2010 20:46

O non è il pomello o il tuo pomello ha veramente qualcosa che non va! Io manovro spesso da fermo e ti assicuro che il pomello non riesco a toccarlo neanche se lo voglio.

ferrogia 29-09-2010 20:49

@ Burìk:
posta delle foto, altrimenti non riusciamo a capire, perchè la mia è manopola è veramente distante dalla gamba.

Burìk 29-09-2010 21:55

Allora signori, vi comunico che ho risolto, o meglio, HA risolto! E' bastato passare da Santrino (che ringrazio ancora), il cui parere è stato a dir poco illuminante.

Diciamo che mi ero talmente fissato a inchiodare sul banco degli imputati la manopola del precarico, da non accorgermi che la testa della VITE che tiene la stessa presenta una leggerissima imperfezione: anzichè essere liscia e tondeggiante, ha due minuscole puntine, probabilmente dovute all'adozione di un cacciavite inadatto, che l'ha un tantino sformata.

Vi risparmio quindi le foto dei miseri brandelli, anche perchè mi sento già abbastanza pirla a non essermene accorto da solo. Insomma mistero risolto,anche se ora mi ritrovo con 5 paia di pantaloni ridotti maluccio, chi più e chi meno, ed un gatto ingiustamente senza più unghie. E' la vita!

madagascaaar 29-09-2010 22:09

E' capitata la stessa cosa ad un altro forumista: SoloMotoDiClasse

Adrix63 30-09-2010 01:53

hai capito sto c..... di "santrino" non gli basta vendere caschi e giacche.. ora fa anche il meccanico..;o))

Santrino 30-09-2010 09:36

Burik tranquillo meglio così, anzi scusa se non ci siamo presi neanche un caffè ...... cmq appena visti i tuoi pantaloni ho veramente pensato di avere "una tigre nel motore" (anzi sul mono posteriore):lol:

Burìk 30-09-2010 10:10

:thumbup:
@Santrino,

Ti ho visto bello impegnato, alla prossima ti offro un caffè. Magari più in là vengo a vedere un AGV per la mia ragazza :?: Ciaooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.