![]() |
santiago di campostela
qualche buon motociclista è mai andato???
in moto si intende... ma soprattutto...qualcuno se lo farebbe un viaggetto fin la?? |
Mah... io vorrei farmelo tutto il cammino... a piedi, in moto sarebbe banale.
Purtroppo a piedi si fa in oltre trenta giorni...e non posso. Il compromesso potrebbe essere, la prossima primavera, partire in moto,lasciala in deposito quando mancano 400 km a Santiago e poi...camminare una dozzina di giorni. Mi piacerebbe. |
fatto quest'estate, vale la pena. Bella esperienza. Unico consiglio, andata in nave sino a barcellona, ritorno on the road. Puntatina in portogallo e spagna del nord per il rientro.
|
io sto pensando seriamente di farlo, però è il tempo che manca...
sarebbe carino farlo come tappa di un giro in spagna.. |
fatto qualche anno fa, ovvio che andrebbe fatto a piedi ;) però questo è un forum di motociclisti quindi confermo che ha il suo fascino anche in moto perchè i posti sono belli e interessanti, organizzati e parti
|
Prova a vedere la mia precedente discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=262953 oltre ad un breve filmato trovi le tappe che ho fatto. un saluto |
guarda qua e se vuoi infos più dettagliate basta chiedere...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...pirenei+camino |
Quote:
Da Zena ? **p |
|
Io non ci sono andato,
Avrei voluto faro in bici, Ho let to di chi ci e' stato Ne parlano tutti con entusiasmo |
Ribadisco, ok traghetto ma da dove ?
Genova ? Livorno ? Si lo so basta cercare ma se uno di voi ha un consiglio è meglio. **p |
Genova www.gnv.it
|
ok grazie triger, mi metto all'opera
; - ) **p |
Ci sono andato vicino un paio di anni fa.
Ero a spasso per il nord della spagna in moto. Unico neo: state attenti a dove andate a dormire, i pellegrini che vanno a piedi passao per i campi e spesso le stanze a buon mercato sul tragitto non sono pulitissime; risultato? ci siamo riempiti di zecche e non è stato il primo caso ci hanno raccontato. Per il resto, posti proprio belli, gran terra la Spagna! |
Quote:
|
Io ho intenzione di fare un bel giro in europa a partire dalla seconda metà di ottobre...
tra le tappe mi interesserebbe anche quella di santiago. si può organizzare... |
patrizio, ci ho pensato anch'io.
Trascurare la Provenza ? 4000 km + 4000 km ci vuol tanto tempo e/o natiche di ferro (non sempre esigibili dalle nostre beneamate zavorrine) Motivi x cui non sono al Mukken 2010, lavoro a parte... Io sono molto, troppo lontano. Ma si sà, improvviserò e " come il cor mi ditta dentro..." **p |
ero in ferie all'elba, per cui sono partito da livorno. unico problema è che la nave arriva(se in orario) alle 20. La notte dovrai farla a barcellona, sempre che sia un problema stare una notte nella capitale del divertimento catalano.
|
Quote:
Quest'estate dopo aver fatto normandia e bretagna sono sceso da quimper-nantes-bordeaux-lourdes per visitare la cittadina francese e sono rientrato dalla camargue e dalla provenza...la mia zavorrina era con me... un consiglio:vai dove ti porta il cuore e il tuo modo di pensare...non sbagli mai |
io ci sarei .
ottobre è il mese ideale x la temperatura. ;) ti seguo. |
Ottobre 2009. le foto
Non una vacanza, ma un viaggio.Nella splendida Spagna settentrionale. Lungo il Cammino di Santiago de Compostela. Affianco ai pellegrini che lo percorrono a piedi, per le meravigliose città di Pamplona, Burgos, Astorga, Leon, Lugo, Santiago. E poi ancora sino a Fisterre, dove la Spagna si getta nell'Oceano Atlantico. Quindi ritorno ad Est, costeggiando il Mar Cantabrico, Sino a San Sebastian. Quindi in Francia a Lourdes. E poi nel principato di Andorra, per poi proseguire per Barcellona. A cavallo delle nostre moto Bmw, Milena, Martina, Pino e Michele ci siamo scoperti compagni di viaggio divertiti ed affiatati. Grazie Spagna. Hasta Luego. |
Quote:
|
Rientrato da una settimana... una meraviglia, ancora una volta.
Stavolta ho fatto almeno 3/4 del cammino in fuoristrada, partendo da poco dopo Jaca. Uno spettacolo unico ;) Mauro puoi leggerti il mio post di qualche settimana fa http://www.quellidellelica.com/vbfor...antiago&page=2 Quoto Stress: è un viaggio, vero. La nave da Ge per Barcellona è strategica, la Francia la puoi fare al ritorno e non 2 volte... Per Presidente... ad ottobre secondo me è già un po' fresco, e può piovere molto, sopratutto in Galizia e la mattina viene giorno tardissimo. In ogni caso auguro a tutti di partire :-o |
Quote:
ma lo sai quante maledizioni ti sarai preso dai Pellegrini che magari erano trenta giorni che camminavano da Saint Jan-De-Porte per raggiungere Santiago e si vedono delle moto che pur piano siano andate alzavano comunque un polverone e non è assolutamente bello quando si è stanchi e sudati....... ..... il viaggio è bellissimo da fare a piedi o in bicicletta ...... ma con le moto fatelo ma su strada ....... ........ da uno che ha fatto il percorso ........ |
Mah... che dirti....
ovviamente non cerco e men che meno pretendo che tu condivida :neutral:. E' significativo - almeno per me - che l'unica lamentela al mio passaggio me l'abbia fatta tu qui sul forum... ti assicuro che lungo la strada ho solo trovato sorrisi e cordialità, come è ovvio che sia se , da motociclista, cerchi di avere il massimo della cura e dell'attenzione per chi sta camminando sulla tua stessa strada (velocità, orari...). Ti lascio solo una riflessione, visto che anche tu hai fatto il pellegrinaggio a piedi: non trovi che se un Pellegrino "lancia maledizioni" a chi gli passa a fianco -seppure su una moto - forse ha sbagliato mestiere...? Perchè se lo fa significa che è un turista ed allora sta semplicemente percorrendo una strada, lui a piedi, io in moto ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |