![]() |
Giunto albero cardanico
Ciao a tutti ,
ho postato qlc mese fa lo stesso argomento nella stanza delle "riparazioni" con scarso successo. Adesso provo in questa stanza sperando di trovar conforto e risposte. Cambiando la mucca (da rt '08 a rt 2010) ho trovato , finalmente , il tappo di drenaggio olio trazione posteriore a ore 6. Finalmente mi sono detto... in questo modo la sostituzione dell'olio potrà avvenire senza sganciare la coppia , il paralever , l'asta di reazione e il soffietto di protezione. In effetti , la sostituzione del lubrificante diventa banale , ma si perde l'occasione x riempire di grasso antiacqua la zona del giunto e di grasso specifico il millerighe. Inoltre , il soffietto di protezione non è più appoggiato ma sembra agganciato , tramite graffa , alle battute del paralever. La domanda è semplice : Qualcuno di voi ha già guardato com'è fatto , come si sgancia e come si riposiziona il soffietto di gomma? grazie in anticipo x le risposte ciao Bert |
...nessuno ingrassa giunto e millerighe...?
ciao Bert |
nel mio caso sono io che ingrasso....:lol:
|
Anch'io ingrasso... :lol:
Per il millerighe, sì, lo ingrasso, ma sul 1150... |
... e se lo ingrassate troppo come fate con la sua scatola/braccio?...
:lol::lol::lol: si, lo sò è una ca@@@@a, ma non ho resistito! :lol::lol::lol: |
Bert, se cominci tu con l'ingrassaggio del mille righe x il 2010, ricordati di documentare , può essere utile...;)
|
Quote:
Olio cambio olio e basta!!!!! extra vergine di oliva ovvio!!!!!:D |
Quote:
ok allora uso il dop del garda.....molito a freddo...;););) |
|
C'è chi ingrassa il millerighe..........................
e chi ingrassa con la millefoglie..................... :lol::lol::lol::lol: (ca@@eggio meccanico/gastronomico) Ma il colesterolo del cardano, aumenta? |
raggiunti i 20K mi ero ripromesso di farlo... pesno entro fine anno
se dovessi essere il primo fotodocumento tutto |
44000 k io cambio solo olio il mille r mai controllato
|
...ocio...
tutti vi siete riferiti al 1000righe ma io ho scritto anche del giunto supponendo anche che il grasso x il 1000 sia eterno (?) , quello antiacqua x il giunto non è la stessa cosa. se ben ricordo è girata qlc foto con l'omocinetico completamente ossidato inoltre , se posso dire la mia , ca@@eggio pure io se/quando l'argomento fosse già stato sviluppato negli ultimi enne anni , se si trattasse di disassamento oriz/vert cilindri , se si trattasse di ruote foniche che "suonano"... ciao Bert |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |