Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   chi contattare bmw x rottura sospetta del cardano? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290580)

saurogs 27-09-2010 19:08

chi contattare bmw x rottura sospetta del cardano?

Chi mi sa dire come contattare bmw (indirizzo mail) per segnalare questo cardano che si è sfasciato.
Un mio conoscente ha fatto un botto (bottino) con un GS 1200 del 08, 28000km, nulla di che tanto che ha rotto solo un paio di plastiche ...però il cardano si è spezzato all'altezza dell'attacco con la coppia conica.
Ora il tipo vorrebbe contattare mamma bmw per mandargli foto e chiedere ragguagli.
...grazie

Visca 27-09-2010 19:38

Alla faccia del "bottino"....se si è spezzato il cardano! c'è poco da ragguagliare....sta pensando a qualche vizio occulto?

patrizio 27-09-2010 20:43

Quote:

Originariamente inviata da saurogs (Messaggio 5160393)
Chi mi sa dire come contattare bmw (indirizzo mail) per segnalare questo cardano che si è sfasciato.
Un mio conoscente ha fatto un botto (bottino) con un GS 1200 del 08, 28000km, nulla di che tanto che ha rotto solo un paio di plastiche ...però il cardano si è spezzato all'altezza dell'attacco con la coppia conica.
Ora il tipo vorrebbe contattare mamma bmw per mandargli foto e chiedere ragguagli.
...grazie

rivolgiti ad un'officina autorizzata bmw possibilmente una che conosci, mostrandoli la rottura se la moto è in garanzia nessun problema se è fuori garanzia sicuramente chiameranno l'ispettore che controllerà il libretto dei tagliandi e se ne hai saltato solamente uno non ti riconoscerà niente...se il conce non chiama l'ipettore insisti tu è un tuo diritto...

EagleBBG 27-09-2010 20:49

Dubito che, avendo fatto il botto o bottino che sia, gli possano riconoscere granché... comunque per tentare direi anch'io concessionaria o officina autorizzata per la visione di un ispettore.

Bububiri 27-09-2010 20:50

Vai dalla tua concessionaria di fiducia dove "spero" tu abbia fatto tutti i taglaindi, poi agiranno loro chiamando un'ispettore se la moto non è in garanzia altrimenti procederanno come da routin.

saurogs 28-09-2010 08:00

Grazie ragazzi
..preciso che (toccando tutto il possibile!!!) la moto non è la mia.
Comunque la colpa dell'incidente non era del mio conoscente quindi gli pagano tutto, lui però ha deciso di cambiarla ma vole prendersela il fratello e quinidi la riparerà lui.
Il punto però è proprio quello di un cardano che si è spezzato, a suo dire, apparentemente senza un valido motivo. Il colpo è stato laterale ma non ha storto la ruota e neppure distrutto le pedane, non gli è saltato via nemmeno il bauletto posteriore.
Comunque sia gli dirò di procedere come mi avete consigliato.

brontolo 28-09-2010 08:54

Ma non è che ci sia molto da scegliere. Non vedo altra soluzione che quella di rivolgersi ad un'officina autorizzata!

Bandit 28-09-2010 09:30

secondo me se va in una officina bmw non gli fanno una analisi oggettiva. Hai fatto il botto, fine dei giochi. Ma penso sia normale. Se invece si vuole un parere super partes si dovrebbe cercare una officina non ufficiale ma che conosce le bmw.

giusto! 28-09-2010 09:52

se è in seguito all'incidente nn capisco il problema
paga l'assicurazione

aspes 28-09-2010 09:59

per cardano penso che qui si intenda il monobraccio che lo contiene. E' in fusione di alluminio e include lo snodo per la scatola della coppia conica, in quel punto non puo' essere resistente ai colpi laterali, basta che abbia impattato secco nel punto giusto che la fusione di alluminio si rompe.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.