Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Parafango Anteriore K 1300 r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290542)

lello82 27-09-2010 15:29

Parafango Anteriore K 1300 r

Ciao ragazzi come state? Ben ritrovati! Volevo sapere una cosa: come devo fare per smontare il parafango originale anteriore del kappone per poi rimontare quello originale ma in carbonio HP di BMW!? grazie a tutti!

lift 27-09-2010 18:08

oltre alle viti delle coperture in corrispondenza della focella, bisogna svitare una vite centrale, alla quale accedi unicamente dopo aver smontato la ruota anteriore. Io infatti ho eseguito l'operazione in occasione del cambio dei pneumatici.

lello82 27-09-2010 19:13

ma dici sul serio!? quindi per forza dal concessionario la devo portare? !

lift 27-09-2010 20:05

purtroppo non si riesce a far passare la chiave per togliere la vite, posta in posizione veramente cervellotica, forse sgonfiando il pneumatico!!!! Quindi o sei in grado di smontare il pneumatico oppure aspetti al cambio gomme....

lello82 27-09-2010 20:07

o la porto apposta per cambiarlo! uffa!

fantasticoK 27-09-2010 20:58

anch'io sto smontando il para anteriore per mettere quello di carbonio. sono al tuo stesso problema. la mia soluzione è che sabato viene mio fratello con le chiavi torxs che io non ho. così smonto la ruota (ci sono le istruzioni sul libretto manutenzione) e poi rimonto tutto.
è una bella rottura ma credo che poi l'estetica paghi. ciao ti tengo informato :)

lello82 27-09-2010 23:37

fantastik però poi non ci serve il dinamometro!? io le ho le chiavi tork però come si fa poi a regolarsi con la stretta!? comunque si sarà molto più bello il kappone!

fantasticoK 27-09-2010 23:47

a dire il vero ho visto diversi interventi in officina e non ho mai visto usare più della chiavi dai meccanici. è vero loro hanno più mano di noi però su questi interventi non credo che serve più di tanto (o almeno lo spero). alla fine anche il gommista cambia la ruota e non ho mai visto usare niente più della chiave (qualunque essa sia), quindi non mi preoccuperei più di tanto, se fossero parti di motore o simili allora cambia il discorso, ma aspett l'intervento di qualcuno più esperto in meccanica.

lello82 27-09-2010 23:51

ma scusa una cosa, per togliere la ruota anteriore ci vuole una chiave torx!? quella sul mozzo è una chiave torx?! ora mi leggo il libretto di uso e manutenzione!

kappaerre 27-09-2010 23:59

le viti di blocco sono torx quella del perno e una brugola del 22,
per sollevarla se non hai almeno il centrale e un problema ..............

fantasticoK 28-09-2010 00:17

io ho il centrale ma le torx sono per le pinze freni, abs (se ce l'hai) (vedi libretto) poi per il mozzo è un altro discorso, ma quello tocca alla fine. prima vai di torx che è un piacere. kappaerre tu che sei più meccanico di me per la regolazione dei bulloni e viti varie nel rimontaggio basta regolare a mano il grado di tensione delle viti, giusto?

kappaerre 28-09-2010 00:34

Per smontare la ruota non devi smontare le pinze, io ora ho la dinamometrica ma prima facevo senza quindi non e indispensabile , poi credete che in officina la usino sempre??
Fai attenzione perché la kappa e molto caricata sull'avantreno e faticherai a tenerla , io ho messo una scala di alluminio sopra al manubrio e ho usato delle cinghie a cricchetto per alzarla perché e veramente pesante una volta smontata la ruota

fantasticoK 29-09-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviata da kappaerre (Messaggio 5161269)
Per smontare la ruota non devi smontare le pinze, io ora ho la dinamometrica ma prima facevo senza quindi non e indispensabile , poi credete che in officina la usino sempre??
Fai attenzione perché la kappa e molto caricata sull'avantreno e faticherai a tenerla , io ho messo una scala di alluminio sopra al manubrio e ho usato delle cinghie a cricchetto per alzarla perché e veramente pesante una volta smontata la ruota

sul libretto manutenzione parlano di allentare le pinze in modo da creare più gioco tra le pastiglie e il disco

Basi 29-09-2010 15:05

mamma mia ragazzi....... mi sono stancato solo leggendovi......:)

fantasticoK 29-09-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Basi (Messaggio 5166504)
mamma mia ragazzi....... mi sono stancato solo leggendovi......:)

se bello voi apparire devi soffrire :mad::mad::mad:
credimi la mia è mezza carbon ed è veramente figa figa figa :lol::lol::lol:

Dogo 29-09-2010 17:49

Quote:

Originariamente inviata da fantasticoK (Messaggio 5166511)
...ed è veramente figa figa figa :lol::lol::lol:

E allora... foto foto foto!!:D

lello82 29-09-2010 20:04

dogo ciao! ben trovato! attento che ti bannano anche a te! anche pischello è stato bannato!

maceio 29-09-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Dogo (Messaggio 5167269)
E allora... foto foto foto!!:D

lello e' libero,
io ho tolto la firma solidale quando e' stato skarcerato....

maceio 29-09-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 5167804)
dogo ciao! ben trovato! attento che ti bannano anche a te! anche pischello è stato bannato!

di quanto sei dimagrito?

xe' continui ad andare nella stanza dei ciessisti?
io capisco che il carcere fa male,oltretutto te hai avuto il 41 bis xo' nn ti sembra di esagerare????

lello82 29-09-2010 22:50

7 kg! beh sto cercando una seconda moto da affiancare al k da usare durante tutto l'inverno per spostarmi anche con la pioggia per lavoro! sto pensando ad un gs 1100 o a un tenerè xt 660 z! e allora navigo ovunque !comunque il mio cuore è qui! con voi! e con te babbo!

maceio 29-09-2010 23:38

figliolo non far skerzi,
altrimenti anziche' farti studiare faccio riaprire pianosa o alcatraz!!!!
altro che fabiana,li ti faccio trovare dei cessisti che ti incetriolano x bene...

Jimmytf 30-09-2010 01:06

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 5168373)
sto cercando una seconda moto da affiancare al k

Lello, sei fuori strada.
Vada per la seconda moto, ma prenditi una sportiva, cosi' poi vai a girare in pista con Pac e Glock.

Vediamo se sei immune all'inoculazione del virus scimmia.

P.s. per viaggiare hai gia' il Kappa. Non ti serve il giesse per andare a lavorare, al massimo uno scooter.

lello82 30-09-2010 07:24

uno sputerrrrrrrrrrrrrrr!? jymmy noooooooooooooooooooooo! mettetelo in quarantena! :-)

Dogo 30-09-2010 10:46

Ma che GS!!! Ma comprati un impermeabile!!

Jimmytf 30-09-2010 11:08

E un monopattino a motore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38.