![]() |
[r1200gs] Protezione cilindro
ho notato che con le protezioni bmw il motore tende a scaldarsi parecchio; vorrei sapere se secondo voi con le protezioni in alluminio touratech e wunderlich che sono più "bucherellate" si può presentare lo stesso problema!
Lampssssss |
caspita, interessa anche a me questo argomento! sono li li per comprare il paracilindro alluminio mod adv e non vorrei sorprese.
|
La mia mukka monta questi: http://www.motorbikecomponents.it/pr...=1266&sort=2a&
non ho notato innalzamento temperatura. :D:D |
Quote:
al massimo quante lineette si accendono quando giri parecchio?? |
non è che poi il forum sia così pieno di segnalazioni di motori arrostiti a causa dei parateste ...
|
Quote:
|
Io monto i paracilindri della touratech che sono abbastanza "aerati" dal momento che ci sono parecchi fori, ed ho avuto problemi di surriscaldamento del motore solamente rimanendo imbottigliato nel traffico d'estate, ma credo che in quelli condizioni paracilindri o meno tutti avrebbero avuto lo stesso problma
|
Quote:
|
il parateste sta sopra il coperchio delle punterie, che lavora a una temperatura estremamente piu' bassa della testa e del cilindro sottostanti, visto che all'interno e' lambito dall'olio e non e' interessato dal flusso di gas di scarico. Tanto e' vero che le alettature del coperchio punterie sono praticamente solo estetiche. Quindi nessuna protezione puo' influire sul raffreddamento, dato che la testa e il cilindro restano perfettemente esposti.
|
Amen..... Grazie Aspes!
|
anche perchè senza andare troppo in cerca di tecnicismi la ADV li monta di base.
|
grazie aspes, ora ne so una un piu'
|
il mio gs che monta quelli originali BMW non scalda per niente. piuttosto sento della puzza di bruciato come se mancasse liquido refrigerante. come mai?
|
Ha dato l'olio alla catena???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |