Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Blocco interruttori DX (R1150Gs '02) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290423)

Timberwolf 26-09-2010 19:40

Blocco interruttori DX (R1150Gs '02)

Mi serve aiuto!!!
Sto cercando di dotare la mia mukka delle manopole riscaldate, a questo scopo ho acquistato usati i vari componenti ORIGINALI:
- manopole riscaldate con ristettivi fili e spinotto
- blocco comandi DX con interruttore manopole ma senza interruttore fari.
Pensavo che la sostituzione sarebbe stata questione di un attimo, invece...porca zozza....lo Spinottone del blocco comandi della mia è completamente diverso da quello che ho acquistato :mad::mad: ....nella mia maschio e femmina hanno poli e prese abbastanza grandi mentre quello che ho acquistato ha le prese ad ago!
Inoltre la mia aveva ancora l'interruttore dei fari....ma forese per questo problema basta ponticellare!!......ma cosa??? :mad::mad:
Cosa mi consigliate di fare?? :rolleyes::rolleyes:
Grazie

Timberwolf 29-09-2010 09:13

Forza!!! ....nessuno che mi sa dare consigli in merito???

Animal 29-09-2010 09:20

Quote:

blocco comandi DX con interruttore manopole ma senza interruttore fari.
...Scusa....ma i fari.....sono a sx!!

Il discorso degli spinotti diversi è perchè (presumo!!)quando vengono montati di serie, in uno spazio ristretto devono far passare più fili nel blocco con l'interruttore delle manopole a differenza di quello senza...per cui, probabilmente, utilizzano connettori diversi.....

bissio 29-09-2010 09:57

no gigi, il comando accensione/spegnimento fari sui 1150 che lo avevano era sul blocco di destra;
per Timber: forse ho io il blocchetto che fa per te! ne avevo preso uno usato tempo fa ...devo solo controllare se ho tutti i pezzi; eventualmente facciamo a cambio! :)

fasi una cosa: metti le foto dei tuoi spinotti ed una di quelli che hai sul comando sostitutivo che non va bene.

ciao

bissio

Timberwolf 29-09-2010 10:29

Bissio, stasera faccio la foto del connettore del comando che non vabene......per la foto di quello sotto il serbatoio, potrò farlo solo sabato!
Disponibile a fare a cambio!!!...il tuo ha l'interruttore per le manopole calde!?!?!

bissio 29-09-2010 12:15

mi sembra di si .....ma non ne sono sicuro al 100% ...l'ho preso un bel po di tempo fa e l'ho messo nella scatola dei ricambi in garage . Stasera guardo e poi ti dico.
Se non ricordo male dovrebbe essere per manopole riscaldate ma per moto senza abs.

ciao

bissio

Berghemrrader 29-09-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 5165474)
no gigi, il comando accensione/spegnimento fari sui 1150 che lo avevano era sul blocco di destra;

Ma parli dell'interruttore dei fari o delle manopole? Nel primo caso sono ovviamente a sx (lato leva frizione).

Timberwolf 29-09-2010 12:46

Parlando di fari, tanto per fare chiarezza!! :rolleyes::rolleyes:
Sulle mukke 1150 GS ...penso fino al 2003
Sul lato DX c'è L'INTERRUTTORE a slitta...che comanda l'accensione spegnimento dei fari.
Sul lato sinistro c'è il DEVIATORE che provvede al LAMPEGGIO ed al passaggio da ANABBAGLIANTE all' ABBAGLIANTE

Dopo il 2003 sul lato DX non c'è più l'interruttore a slitta in quanto il codice della strada PRESCRIVE L'OBBLIGO per i motocicli di avere gli anabbaglianti accesi anche di giorno!

Timberwolf 29-09-2010 12:49

@ Bissio: il mio è nuovo, con manopole, senza fari e senza ABS ....a me servirebbe con fari, con manopole e senza ABS!!
THANKS

Timberwolf 30-09-2010 09:50

Bissio, hai guardato se hai il blocco comandi che mi interessa??
Appena posso, in mattinata, posto le foto del mio!!

bissio 30-09-2010 10:02

Ciao , scusami ma ieri sono rientrato tardi e non mi sono più ricordato.
In ogni caso posso dirti con sicurezza che il blocco era con comando manopole riscaldate , slitta comando accensione fari e senza tasto abs.
Me lo ricordo perchè all'inizio avevo studiato come fare a forarlo per inserire il tasto dell'abs prelevandolo dal mio, poi alla fine lasciai perdere ed accantonai l'idea di montare quel blocco comandi.
Comunque giuro che oggi controllo ! ;)

ciao

bissio

Timberwolf 30-09-2010 10:45

Se riesci anche a postarmi una foto del connettore, ti so dire se va bene sulla mia!!
Grazie

::zinco:: 30-09-2010 12:06

dal 2003 cambiano tutte le spinottiere perché le precedenti tendevano a fare ossido e quindi ad incastrarsi.

problema aggirabile, basta che compri una spinottiera nuova e rifai i collegamenti seguendo i colori dei cavi. ;)

Timberwolf 30-09-2010 13:23

@ Zinco: peccato che cambino anche il colore ed il numero dei cavi (mancano quelli dei fari)....se comunque riesci a farmi avere cablaggi e corrispondenza dei colori, potrei provarci!
Grazie in anticipo!

Timberwolf 30-09-2010 14:47

@ Bissio, ecco le foto del comando che non va bene!
[IMG]http://imgur.com/e5qiB.jpg[/IMG]
[IMG]http://imgur.com/2ApUV.jpg[/IMG]
[IMG]http://imgur.com/3XP1K.jpg[/IMG]
[IMG]http://imgur.com/InYFL.jpg[/IMG]
[IMG]http://imgur.com/xQYNR.jpg[/IMG]

bissio 30-09-2010 22:08

porca zoccola, rien a faire...!!:mad:
lo spinotto è sicuramente del tipo che serve a te ma purtroppo il blocchetto non è per le manopole riscaldate, quindi non ha ne i comandi ne i cablaggi!!! :rolleyes::confused:
Mi dispiace....ero sicuro li avesse.:(

ciao

bissio

mini 30-09-2010 23:25

se ti puo interessare io ho fatto un mix dei due comandi ed posso dirti che i colori sono tuti uguali devi staccare i poti l'interruttore manopole e saldare sul tuo , sulla tua lo spinotto manopole e per fatti suoi ,alla fine poi togli il copri slitta a quello che hai comprato e metti la slitta con i cotatti .

Timberwolf 01-10-2010 09:10

Mini, sarò tardo ma non ho capito una cippa di quello che mi hai scritto!!:(:(:(:(.....calcola che a livello elettrico sono un proletario!! :mad::mad::rolleyes::rolleyes:

bissio 01-10-2010 11:43

io invece ho capito cosa ha fatto, anche perchè avrei voluto farlo anche io ma purtroppo i cablaggi della mia sono differneti rispetto alla tua Adv per cui non ho potuto.
Però pensando al tuo caso mi chiedevo se il cablaggio della moto fosse gia predisposto per le manopole riscaldate: nel senso, tutto il collegamento con l'alimentazione ed il relè saranno gia esistenti?
se così fosse potresti benissimo fare il mix tra i due blocchetti.
Se fossi delle tue parti non avrei problemi a fartelo io... ma purtroppo sono un po lontanuccio...:)

ciao

bissio

Timberwolf 01-10-2010 12:20

@ Bissio.....SI l'impianto è già presente, solo da collegare connettore bianco delle manopole e cambiare il blocco!.............alla fine ho deciso di vendere il blocchetto sbagliato e di cercarne un altro!! ....già inserito sul mercatino!

El Matador 06-12-2010 20:48

Popolo di esperti rispondete a codesta domanda....
La mia (1150 del 07/2003) è NO ABS NO MANOPOLE, se compro un comando dx SI ABS e SI MANOPOLE posso montarlo o i connettori sono differenti??:confused:

Timberwolf 07-12-2010 09:04

I connettori sono uguali! dal 2002 in poi hanno cambiato gli spinotti che sono come quelli sopra! ....al limite dovrai isolare i fili che non ti servono! ......inoltre, hai l'interruttore luci?

El Matador 07-12-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Timberwolf (Messaggio 5371132)
I connettori sono uguali! dal 2002 in poi hanno cambiato gli spinotti che sono come quelli sopra! ....al limite dovrai isolare i fili che non ti servono! ......inoltre, hai l'interruttore luci?

niente interuttore luci.
Ma se ne trovassi una con il bottone abs andrebbe bene

Timberwolf 07-12-2010 15:14

Nel mercatino, un paio di settimane fa ce n'era uno in vendita!...prova a guardare!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.