![]() |
Ammortizzatori my 2010
Per i più esperti....
Avete notizie riguardo quanto segue: Vi risulta che sia la STD che la ADV 30 TH, montano ammortizzatori con ESA differenti dalle STD e ADV 2010? Scrivo ciò, poichè ho notato che nel 30 Th STD le molle sono bianche e gli attacchi del motorino sono differenti dalla mia. STD 2010 dove le molle sono grigie e come già scritto il blocco in plastica del motorino ESA differente. Sulla mia per esempio c'è scritto ESA mentre su quella del 30 TH no. Vi risulta qualcosa a riguardo? Grazie:!: |
So che sulla ADV 30° anniversario, my 2011, gli ammo sono WP.
|
Quote:
|
Avevo gs 2010 , a 9000km l'ho venduta per ADV 2010 30 th , posso solo dire che a mio parere sono differenti sembrano piu dure in yuyyo perche provando unb ADV 2010 di un'amico è differente sembra piu morbida qualunque modo scelga nell'esa , forse è una mia impressione non so
|
Sulla my 2010 dovrebbero essere Showa.
|
Quote:
come si vedono? |
Quote:
Confermo anche che rispetto agli ammortizzatori di una ADV standard 2010 sembrerebbero leggermente più duri e sostenuti. |
Dove sarebbe il marchio WP? Sul mio my 2011 ho solo notato la differenza perché hanno tolto la scritta ESA dall'ammo posteriore.
|
Sulla mia il logo WP e' chiaramente stampigliato sul corpo ammortizzatore
|
Proprio oggi osservavo un GS std con ESA molto recente e mi è balzato subito all'occhio il colore delle molle, bianco. Incuriosito sono andato a sbirciare e sul corpo ammortizzatore c'è il marchio WP, mentre sulla mia immatricolata a maggio sull'esa c'è scritto SHOWA e la molla è grigia.
Quanto alle dimensioni e/o forma dell'attuatore non ho fatto caso se ci fossero differenze. Deduco che finalmente hanno trovato un nuovo fornitore! Meno male.....:D Ciao. |
confermo, anke sulla mia 30° ann, sono WP.....sono passati alle sospensioni made KTM!!!
in effetti nn c'è paragone!! |
... dai ragazzi non scherziamo .. se hanno cambiato fornitore lo hanno fatto solo per i soldi risparmiati o semplicemente per averne uno doppio ... anche perchè sono tutti componenti realizzati su specifiche BMW ... non credo che SHOWA abbia problemi a stare al passo con WP a livello di qualità ;) anzi ... in generale con showa mi sono sempre trovato benissimo ... soprattutto sui prodotti stradali ... non posso dire lo stesso di Kayaba (ma forse in Kawasaki risparmiano a volte) ... e comunque stiamo parlando di prodotti di serie ...
|
Lo hanno fatto perchè lo stabilimento spagnolo della showa ha chiuso mi pare per fallimento. quindi secondo me d'ora in avanti avranno due fornitori.
da qui il ritardo nelle consegne delle ADV con ESA |
E' proprio così:
Dalle 30 Th, WP La mia, immatricolata fine Aprile, Showa. Grazie a tutti.. |
Confermo anch'io (detto oggi dal mio meccanico BMW) che la bmw ha cambiato fornitore di ammortizzatori e l'esa per il momento non stà creando problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |