Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   " DAKAR" Ritirata oggi alle 12.00 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290288)

moretto 25-09-2010 16:20

" DAKAR" Ritirata oggi alle 12.00
 
Questa mattina ho ritirato la mia Dakar...pioveva. Ho aspettato fino a quando non mi hanno cacciato dall'officina:confused: .....un giorno di pulizia totale buttato all'aria. Quando mi sono deciso ad uscire, tra l'emozione,la moto mai guidata e la pioggia non sono riuscito a mettere oltre la seconda :mad:
...adesso ho fatto 50 km e va già meglio.....potente e maneggevole...comoda..sono contento.
Avevo letto dei post sui ravviva plastiche: vi consiglio vivamente "Restore" della Sintoflon, ravvivante, detergente e lubrificante. Un prodotto per auto d'epoca....FANTASTICO!! Tutte le parti in plastica nera ( ma va bene per tutto anche i metalli) adesso sembrano nuove e non è andato via con la poggia....ci ho rinnovato anche la sella (deve asciugare)...ma sembra nuova!!
Ciao a tutti.
:D

frenco 25-09-2010 19:15

ti darà tante soddisfazioni

F650GS 25-09-2010 19:38

Ottima compagna di mille avventure !!!

jack2425 26-09-2010 05:59

Benvenuto "moretto" :D
Quando piove approfittane per fare un pò di fuoristrada leggero, è molto più divertente con le pozzanghere :cool:
Un consiglio: non dare il lucido alla sella altrimenti scivooooolllllliiiiiiiiiii con il sedere! :lol:
Ciao

Stig 26-09-2010 08:28

vedrai che ti troverai bene con la tua nuova compagna di viaggio ;)

vadolungo 26-09-2010 13:31

Ottima moto e sento passione ed emozione, optinals che non sono in vendita da nessun concessionario. Buon viaggio "moretto"

moretto 26-09-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da jack2425 (Messaggio 5155323)
Benvenuto "moretto" :D
Quando piove approfittane per fare un pò di fuoristrada leggero, è molto più divertente con le pozzanghere :cool:
Un consiglio: non dare il lucido alla sella altrimenti scivooooolllllliiiiiiiiiii con il sedere! :lol:
Ciao

NOOO...ve l'ho detto è un prodotto fantastico ...non un lucida cruscotti..non scivola affato..certo lo devi far assorbire un poco!!

F650GS 26-09-2010 19:05

Bellissima, sembra nuova :D

OKI 26-09-2010 20:26

mamma mia,sembra nuova!

danyf650gs 28-09-2010 22:55

complimenti x la mucca!hai messo delle foto?

moretto 29-09-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviata da danyf650gs (Messaggio 5164788)
complimenti x la mucca!hai messo delle foto?

Le avevo messe ma i gestori GIUSTAMENTE le hanno cancellate perchè ho sbagliato procedura....serve esterno...ne conoscete uno che vorrei rimetterle?

moretto 29-09-2010 15:12

Quote:

Originariamente inviata da moretto (Messaggio 5166670)
Le avevo messe ma i gestori GIUSTAMENTE le hanno cancellate perchè ho sbagliato procedura....serve esterno...ne conoscete uno che vorrei rimetterle?

Trovato il server...bastava leggere...
Ecco le foto
http://img828.imageshack.us/img828/375/p9250047.jpg
http://img704.imageshack.us/img704/5102/p9250048l.jpg
http://img813.imageshack.us/img813/6520/p9250050.jpg

duck70 29-09-2010 16:50

Complimenti, bella davvero!
Ma dimmi, il prodotto che citi ("Restore" della Sintoflon) è utilizzabile su parafango posteriore, paracatena, finto serbatoio etc? Non c'e' rischio che "consumi" le plastiche?

moretto 29-09-2010 20:07

Quote:

Originariamente inviata da duck70 (Messaggio 5167274)
Complimenti, bella davvero!
Ma dimmi, il prodotto che citi ("Restore" della Sintoflon) è utilizzabile su parafango posteriore, paracatena, finto serbatoio etc? Non c'e' rischio che "consumi" le plastiche?

Allora...il Restore io l'ho utilizzato solo sulle plastiche nere, su quelle grigie (quelle che ricoprono gli scarichi) ,sul motore, sulla sella e sulle componenti delle manopole come il blocco frecce clacson ecc..sulle parti verniciate ho dato un poco di pasta e poi la cera professionale dei carrozzieri. Però sulle indicazioni dice che va bene per TUTTO ed è anche lubrificante.
Sulle parti nere è incredibile (dopo la pioggia erano come nuove).
Costo 16€

Jorge 29-09-2010 20:15

scusate l'OT ma quando si parla del sintoflon mi torna alla mente uno dei più grandi tormentoni di questo forum: l'additivo miracoloso che riduce del 90% il consumo d'olio dei dei boxer (che allora erano 1150 e consumavano dai 500 ai 1000 grammi per 1000 km)

Amarcord! :cool:

PS in ogni caso questo sembra un ottimo prodotto: grazie per le info! ;)

F650GS 29-09-2010 20:58

Io su tutto spruzzo del WD 40 e la moto sembra nuova. Non me la sento però di consigliarlo su moto più nuove. La mia ha quasi 10 anni e quindi qualche rischio posso correrlo.

F650GS 29-09-2010 21:02

Da Internet:



RESTORE

Sintoflon

Cura e restauro estetici

RIGENERATORE MULTIUSO

DETERGENTE - LUBRIFICANTE

Collezionisti ed appassionati che hanno a che fare con il restauro e la manutenzione dei propri veicoli
hanno bisogno di un prodotto che agevoli le operazioni di sbloccaggio e smontaggio senza danni,
di pulizia per eliminare ruggine e sporco, di lubrificazione, protezione e restauro estetico sia di pezzi meccanici che plastici.

Restore è un multifunzionale in quanto deterge e lubrifica in tutte le operazioni di pulizia e smontaggio di accoppiamenti plastici.

Restore restituisce bell'aspetto ai materiali rovinati dal tempo e seccati dai raggi solari, come plancia, cruscotto, paraurti,
dove penetra, viene assorbito e ridona elasticità, colore, resistenza contrastando gli effetti dell’invecchiamento e le crepe.

Restore contrasta l'invecchiamento dei materiali plastici quali guarnizioni, tappetti in gomma, cavi,manicotti etc etc.
Su internet del restore sintoflon si trova questa descrizione:


Restore è ideale per bullonerie, cromature, inox, scatolati, vani motore, carburatori e le parti metalliche in genere.

Penetra plastiche e gomme contrastando l'invecchiamento dei materiali plastici porosi.
Restituisce elasticità e lucentezza a gomme e guarnizioni.
Scioglie e deterge ruggine, sporco, e morchie dai metalli.
Sblocca e lubrifica accoppiamenti arruginiti lasciando un velo anti-ossidazione.

Si applica con panno, carta, pennello o a spruzzo secondo necessità e si stende uniformemente.
Più poroso è il materiale tanto prima Restore verrà assorbito e la superficie ritornerà asciutta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©