![]() |
StreetGuard2: tasche PIENE d'acqua
Questa brutta cosa l'avevo notata sin dall'inizio, ma non avevo inteso la portata del problema, due anni fa.
Ieri dopo la pioggia di Milano, che fra le altre cose quando l'ho rpesa non era alla massima intensità, mi sono ritrovato (15km scarsi) le tasche RICOLME d'acqua. Devo buttare il cellulare, e probabilmente il telecomando del cancello. Dico che sono molto deluso ed amareggiato, visto che non è costata poco poco. A voi succede la stessa cosa? Vi si formano raccolte di acqua piovana dentro le tasche laterali? |
succede anche a me (buttato un cellulare). il problema non è la cerniera ma la termo saldatura della stessa. è da li che entra acqua. già mandata in bmw, l'hanno tenuta via un mese e non è cambiato niente. purtroppo la garanzia è finita, ma quando l'avevo mandata la prima volta era ancora in garanzia........... inoltre la mia è diventata viola su alcune parti (più acqua prende più cambia colore........ speravo che bmw mi facesse una offerta per il riacquisto di una nuova st3 ma nulla è successo........
Morale : giacca fantastica ma con difetti NON accettabili per il costo la volevo prendere anche per mia moglie ma ora me ne guardo bene di spendere tutti sti soldi.......... |
all'inizio é successo anche a me, ma in realtà non avevo chiuso le lampo bene fino in alto, facendo rientrare correttamente il "pendaglietto" nell'apposito incavo della parte superiore della tasca.
|
mai successo.
sarò stato fortunato. cmq per paranoia personale metto le cose delicate sulle tasche interne. |
Quote:
Per il colore viola invece se ne è discusso parecchio anche qui. A me a suo tempo hanno sostituito il completo in garanzia... |
La chiusura era totale.
L'acqua la trovo sia dentro la tasca, dopo la cerniera, che nella tasca accanto. Successo sin dalle prima volte , ma mai prestato attenzione. Credo vera la cosa detta da PAGU, se ad altri non succede, si vede che la tenuta delle termosaldature sia fallace. La vorrei portare in BMW per farmi almeno dire se ci sono difetti cosi da mettermi il cuore in pace. Non dubito che non vi sia mai successo, ma ritengo anche da valutare la quantità di acqua che vi arriva addosso... |
Beh sinceramente di acqua veramente forte con la ST 2 ne ho presa solo 2 volte, di cui un pomeriggio intero quest'estate in svizzera, ma la roba in tasca era asciutta...non so che dirti, forse un capo "fallato" a volte succede....
|
di acqua e neve con ls SG2 ne ho preso in quantità indescrivibili.
Però appunto dopo un primo errore di chiusura non é mai passata neppure mezza goccia. Effettivamente ti conviene farla vedere in bmw. Anche la mia é un bel misto di neri / rossicci ma l'effetto non é intollerabile. In fondo é una giacca da moto vissuta. |
E' indubbio che la BMW non sa fare le tasche stagne..., me lo disse qualche anno fa una " persona addentro " della Gore Tex...
Certamente le tasche della Tourguard ( la " lunga " della Str 1 ), che sono dei sacchetti di Gore Tex, non si fanno più in BMW ma le tasche della Rukka Armas sono ancora così... Risparmia, risparmia ...si va a finire così...! |
io avevo la street guard 2 che mi è stata sostituita in garanzia (monaco)perchè scolorita ma non perchè entrava dell'acqua, in cambio mi hanno dato la strg3 in cui,nonostante sia nuova e migliore,è entrata l' acqua nelle tasche.
la cosa strana che nella strg3 da donna non ci sono le strisce termosaldate dentro le tasche |
era gia stato segnalato e discusso.
|
Ancora mi chiedo come mai compriate abbigliamento BMW quando quasi tutta la concorrenza ne produce di migliore chiedendovi la metà dei soldi... :(
|
Quote:
|
Io mi sono lasciato fregare, alle volte capita di sbagliare, succede a tutti.
Ho letto molti commenti entusiastic, come sono presenti anche su questo thread, per cui ho visto l'offerta che a suo tempo (oramai 2 anni fa) la proponeva a metà prezzo (giacca e pantalone), e la presi. Non ci sono altre dietrologie, la spesa è stata ottima per molti aspetti, ma la pioggia dentro le tasche, benchè sia un fattore che possa avere alcune percentuali sul totale, me l'ha fatta cadere dal cuore. Quando e se avrò altri soldid a spendere, vedrò meglio cosa comprarmi. |
Ma le tasche sono vendute come STAGNE o no?
Io non ho provato di persona, ma da quello che so e leggo è un capo ottimo! Sacchetto da freezer nelle tasche per insaccare quello che dovrebbe stare nelle tasche! |
Per esperienza (=la tasca tiene) o la tasca e' chiusa male o e' difettosa proprio la tua tuta (ma si dovrebbe vedere ad occhio nudo).
|
io non posso lamentarmi della SG2.. ho preso "carrettate" d'acqua e mai una goccia.....
forse come hanno detto altri sono difettate e non chiudete bene la zip delle tasche!!! :(:( |
Ragazzi, difettate in che modo, scusate.
La chiusura è lineare, senza intoppi ed arriva fino in fondo. Appena riesco metto due foto.. |
Quote:
|
io invece non ho ancora capito come si fa a comperare moto BMW: le altre case offrono prodotti migliori a metà del prezzo.
|
Per me vi potete scannare a parolacce, non mi importa niente che inquinante il 3ad... :lol::lol:
A breve metterò le foto delle tasche, ma credo ch eun salto in bmw lo farò comunque per chiedere se è qualcosa di "aggiustabile"... |
Ripeto: le tasche, sono classificate come stagne?
|
Brontolo, hai visto che alcuni ci mettono lo zucchero e rimane in polvere, ed io avevo l'acquario?
Qualsiasi cosa ti si potrà rispondere, è SBAGLIATA.... |
Se è ancora in garanzia te la fai sostituire ...e ti prendi la St 3.
|
se non vado errato la presi a settembre del 2008...porrebbero farmi rogne...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |