![]() |
Stasera ho snocciolato il "rosario!"
Stasera tornando dalla palestra...ho snocciolato il rosario...un signore con una panda stava per girare a destra venendo dalla corsia opposta alla mia...gli ho fatto i fari in modo da fargli capire di aspettare un attimo...niente..ha deciso di girare (menomale io andavo a 50/60 km/h)...inchiodata,santo ABS che interviene...ma il tipo rallenta nella manovra....mi allargo,ma non ce la faccio e lo prendo con la mia parte destra sul fascione posteriore...morale della favola carena destra grigia spaccata....quella blu con il logo graffiata e spaccata davanti...specchietto sganciato e vetro freccia rotta...ma sono rimasto impiedi...il suo fascione distrutto...scende,urla,minaccia di chiamare i vigili..io bestemmiando,ma con tono pacato gli dico di fare quello che gli pare,che io avevo sfanalato non perche volessi salutarlo..ma per farmi vedere...e lui "Si ho visto i fari..."...:mad::mad::mad::mad:...alla fine mi dice che lui volendo la macchina se la sistema da solo...e che i vigili avendogli preso la parte posteriore della macchina,avrebbero dato la colpa a me...per non farla lunga,me ne sono andato...e domani porto la moto in concessionaria (se riesco)..così la faccio risistemare e faccio il tagliando dei 10mila...sperando non mi tirino via anche il sangue..qualcuno a occhio mi saprebbe dire il costo delle carene??? Scusate lo sfogo..ma in questo momento ce l'ho con il mondo,con me, col vecchio che guidava....l'unico con cui non ce l'ho è l'ABS...:mad::mad::mad::mad::mad:
|
ma scusa, alla fine niente vigili? il vecchio coglione non si è preso la responsibilità?..
ad ogni modo riguardo il costo tieniti stretto, sarà una bella botta... per risparmiare quello che si può verniciare recuperalo e cambia solo i pezzi frantumatii... ho rifatto la moto ambo i lati essendo caduto causa un capriolo e ho speso oltre 4000eurozzi, ma ripeto: la mia era conciata da tutte e due i lati |
inizio dicendo che sono contento che tu non ti sia fatto niente ma appurato questo:
l'hai fatto andare via così???????????????????????????????:mad::mad::mad ::mad::mad::mad::mad::mad: scusa ma questa non te la appoggio per niente! costa più la tua fiancata di tutta la sua panda e tu lo mandi via? Da quello che racconti era palesemente colpa sua! confermo la diagnosi 4000€ minimo=> il costo di una panda usata..... |
Non ho assolutamente capito la dinamica dell'incidente (se lui svoltava a destra proveniendo dalla corsia opposta alla tua come avete fatto ad incrociarvi? :confused:).
Comunque, a parte questo e indipendentemente dalle responsabilità, in ogni caso o constatazione amichevole o vigili. Chi ti garantisce che domani non vada a denunciare all'assicurazione l'incidente con dinamica inventata e raccontando di essersi fatto anche male? Ma scherziamo? I vigili avrebbero fatto i rilievi valutando in base a codice ma una constatazione amichevole con schema e descrizione dell'evento avrebbe avuto lo stesso valore. Almeno hai preso i suoi dati? Se si e pensi di aver ragione fai comunque denuncia all'assicurazione. |
lui ha provato a minacciare...e io ho continuato a ripetere che per me poteva chiamare chiunque...vigili,carabinieri,polizia....sicuramen te mi avrebbero additato come il solito motociclista che corre,incosciente ecc ecc...poi avendo preso la parte posteriore avrebbero dato ragione a lui,adducendo il fatto che aveva già iniziato la manovra...se sommiamo il fatto che in quel momento ero nervoso come un gorilla...vabbè...ammetto di essere un @@ ....
|
Mi spiace per la moto e sono contento che stai bene, ma alla fine non ho capito. Era colpa tua o sua?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mettiamola così, per sdrammatizzare un po'... ;) |
Quote:
|
Per me tu hai ragione. Se non vi era segnaletica particolare, tu, rispetto a lui, venivi da destra e quindi avevi la precedenza....Mi spiace che sia andata così.
E ti capisco. Noi con la moto non siamo mai considerati come guidatori "interi". In bocca al lupo per il preventivo. P.S. Mettici di mezzo un buon avvocato..... |
non ho ancora capito bene la dinamica, ma credo che almeno un concorso di colpa, male che andasse, sarebbe servito ad attenuare la botta economica...
@phantomas non ne sarei sicuro... il codice dice che devi sempre essere in grado di fermarti (regola fatta apposta per le assicurazioni) e poi non è certamente a favore di giunpi79 il punto di contatto dei due veicoli... ci sarebbero voluti forse dei testimoni. |
1° sono contento che sei in piedi ed integro
2° dai retta a me: la rabbia lasciala sul ciglio della strada quando ti capita qualcosa del genere, con la calma e l'educazione si riesce a spiegare anche al più ottuso che uno che va in giro con 18kEuro di moto sotto, una mukka peraltro, non si mette a fare le "penne", spero che a nessuno capiti mai di avere un incidente, ma, nel caso, polizia,CC o pizzardoni...che vengano pure in massa! 3° non voglio spaventarti, ma io ad agosto ho chiesto il costo di uno dei gusci delle borse perchè hanno tentato di forzarlo con un giravite ( che Dio li abbia in gloria...subito adesso!!): 350 euro il guscio, 700 euro la borsa completa...reggiti davvero forte! In bocca al lupo per tutto! |
quoto che la vera botta la subirai quando vedi il preventivo del conce.
Comunque quando fai un incidente in moto e rimani illeso hai sempre un buon motivo per rallegrarti ;) vaff ai soldi, quelli vanno e vengono. |
... sì però se dovessi rivedere il vegliardo rimbambito, sputagli in un occhio da parte mia:lol::lol::lol:
|
trova un buon amico con camion o furgone...una cena di pesce e via!!!!
Enzo |
secondo me junpy ha ragione,io avrei chiamato le F.O
una svolta senza rispettare le precedenze!!! |
Qualche mese fa ho fatto una cosa simile anche io :( :( solo che alla fine io non sono riuscito a tenerla su. La differenza è che a me lo str..., ha subito ammesso la sua responsabilità e l'assicurazione ha pagato di tutto e di più :lol:!
Ora mettiti comodo, seduto, così ti dico qualche prezzo(anche se le carene sono composte da diversi pezzi e bisogna vedere quelli che servono): BW 63137714083 1 LAMPEGGIATORE ANTERIORE S PK I8 € 27,02 BW 46637697951 1 RI\/ESTIM. LATERAL E ANT- PK 18 € 278,17 BW 46637697937 1 MASCH. PER TRIANG.RETROV PK18 € 107,73 BW 46637682929 1 RIVESTIMENTO PARTE SUPER PK 18 € 126,43 BW 46637693047 1 SPOILER MOTORE SINISTRA PK 18 € 228,40 BW 51147721222 1 PLACCHETTA PK20 € 16,59 oltre ovviamente, IVA e manodopera... una bella mazzata!:confused: A me sono rimasti dei pezzi, ma purtroppo riguardano la parte SX... e, comunque, alla fine ciò che conta e che non ti sei fatto niente! |
Tra un pò parto per portarla al concessionario....poi vi farò sapere il preventivo :( :(
|
ma almeno il numero di targa te lo sei preso oppure no, perchè sei sempre in tempo mandare una raccomandata alla tua assicurazione, dicendo che il tizio si è rifiutato di dare le sue generalità.
|
Per la richiesta danni mi pare ci siano 2 anni di tempo.
Però la comunicazione alla propria compagnia va fatta entro i termini del contratto. Mi pare. |
Io lo farei e di corsa !!!!!!!!!!!!
|
Sono appena tornato....no non preso il numero di targa,perchè era tardi..perchè ero contento di non essermi fatto niente..perchè la colpa era al 50%...e perchè sono fondamentalmente un co@@@ne....cmq morale...mi hanno detto cambiando tutti i pezzi 1300 euro tra manod'opera e pezzi...mi faranno il preventivo preciso a giorni....:mad::mad::mad::mad::mad:
|
..ma poi lo zio titta non ha una infortunistica???basta chiedere a lui.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |