![]() |
perchè NON prendere un'XT600?
Ho visto una yamaha xt 600 del 1988 unico proprietario, con 40.000 km, ben gommato ed in buone condizioni generali, con solo l'avviamento a pedale ad un prezzo irrisorio e la :arrow: sta per avere il sopravvento....se decidessi di prenderla sarebbe solo perchè mi piaciucchia più da vedere che da usare e come investimento: qualcuno che ha fatto un acquisto con le mie stesse motivazione e ha da darmi qualche "Sconsiglio" per invitarmi a non commettere il medesimo errore?
|
prendila subito, e' una ottima scelta!e vedrai il piacere di usarla a 360 gradi senza preoccupazioni di guasti e spese
|
è una delle migliori enduro anni 80, da uso l'unica (grande) rottura di palle è l'avviamento a pedale. Come investimento non credo abbia un senso.
|
come vedi in firma ho una xl 600 lm del 1985 più o meno sorella con la tua
vale la pena se è storica o la storicizzi per via delle assicurazioni che andresti a pagare di meno. non vale la pena se devi pagare un'assicurazione piena per una moto che useresti poco (dipende anche dal tuo portafoglio ovviamente e dall'uso che intendi farne) A livello di investimento direi no di sicuro il massimo che vedo a livello prezzi è di 1500 euri ma è più la soddisfazione averla in garage. di contro c'è che, almeno per me sono abituato sul gs e girare con quella non è certo la stessa cosa è più uno sfizio da metterci le mani per sistemarla un pò |
Quote:
|
Ziokan!!...io mi son pentito di aver venduto il mio vecchio Tenerè del 1984......
...prima o poi lo riprendo!! Vai e compra!!! |
grandissima moto! ancora oggi uno dei miei più bei ricordi.
|
Cadavere
Da attuale possessore di un ST del '97 (avuto anche un Djebel ed un XL 600) mi vien da dire: sono comunque dei cadaveri rispetto alla produzione attuale.
Passi il guidare sulle uova, ma la frenata è oggettivamente impegnativa per tutte. Poi dipende sempre da cosa uno vuole farci, ovvio: il giretto nei dintorni è fattibilissimo con le dovute accortezze. |
Io l'ho avuta e posso solo consigliartela. Magari se avesse avuto anche l'avviamento elettrico sarebbe stata al top. A quel prezzo compra e divertitela!
|
oltre a 2 bmw ho anche un magnifico tenerone in cantina, del 1985, ma fermo causa maturazione. Mentre per cose veloci, recupero mezzi, o gincane tra i sassi mi affido sempre al mio infallibile TT......moto uniche....IMHO....ciao....
|
Quote:
io cerco una cosa del genere da anni ma qua non vogliono scendere di prezzo.. :mad::mad::mad: a quel prezzo prendila subito così l'utilizzi per fare OFF serio :lol::lol::lol: |
occhio a tibie e caviglie, un brutto contraccolpo rischia di costarti come 10 enduro con l'avviamento elettrico.....
|
...casso ho provato a fare il preventivo dell'assicurazione: 240 euro/anno e sarebbe pure una seconda moto da usare praticamente mai!!! sò che ci sarebbe lo sconto se si iscrive a moto d'epoca, ma poi non si può circolare praticamente mai se non in occasione di raduni o simili.
|
...più che caviglie....Ginocchio!!....dal contraccolpo presi il manubrio in pieno......un male del Dio....e pantaloni rotti...
|
non conosco motivi per non prendere un xt 600 :eek::eek::eek:!!!
|
Quote:
|
Cosa fai ancora qui? corri, corri , prima che qualcun'altro te la rubi.
( se non la vuoi più dimmelo ) Per 500 eros è regalata. SE è a posto du tutto parte sempre ( anche se devi far attenzione ) |
Ne ho vista una in giro proprio ieri, ed è sempre un bel vedere.
DogW |
Quote:
|
Dai miei ricordi l'XT aveva, come d'altronde l'XL della Honda la prima un po lunga. Io per un po di sano off ti consiglio il TT.... una vera goduria
|
Compra anche una tanica portatile, ti servira' per darle fuoco quando sotto la randa del sole, nel posto piu' del menga, non vorra' saperne di partire e tu scalcerai, scalcerai, suderai, bestemmierai e a quel punto la brucerai. :)
|
L'XT dell'87/88 è la migliore della serie, quelle prima non hanno il disco dietro e quelle dopo sono fatte in economia con cerchi e sospensioni peggiori anche se hanno il vantaggio dell'avviamento elettrico. La mia è dell'88 e ti assicuro che è una motocicletta che va meravigliosamente bene. In montagna è puro godimento e la frenata è assolutamente dignitosa la moto pesa poco più di 140 kg e fa tutto quello che vuoi, compreso fuoristrada duro. Io ci sono andato fino in Sicilia, ci ho girato la Sardegna e la Corsica più volte. Turismo anche in due, autostrada e mulattiere. Quella sì che è una moto tuttofare. E mai, dico mai un guasto, solo olio, gomme e un cavo del decompressore. Ah, l'avviamento a pedale poi, bisogna impararlo. Prima di calciare deciso bisogna sentire il clic giusto della pedivella, cioè quando essa offre resistenza in alto(pistone al punto morto superiore) e poi giù. Se il motore è in ordine parte sempre al primo o al secondo colpo. Col decompressore automatico poi la pedivella non scalcia MAI. Quella era l'XT 500. Poi la iscrivi al registro storico e paghi una forfait di bollo sugli 11 euri e l'assicurazione a 120 euri. PRENDILA SUBITO!
|
Quote:
...al contrario, la prima è molto corta tanto che si sente un certo stacco con la seconda. |
Quote:
|
assolutamente no, le moto iscritte al registro storico FMI sono assicurate come tutte le altre, ma con tariffa agevolata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |