![]() |
Visione Gps 2D o 3D?
Io uso da sempre la visione 2D, come se avessi una cartina davanti in modo da avere una maggior visione d'insieme della/e strade.
Capita però in certi casi che in prossimità di qualche biforcazione dove magari le strade corrono vicine per un loro tratto, ci si possa sbagliare ed imboccare la biforcazione errata... Questo forse è un "problema" risolvibile con la visione 3D.... Voi che tipo di visione usate? Pro e contro? |
Novello di GPS, per quel poco che l'ho usato è stato in 3D. Proverò il 2D, non vogliamo mica farci mancare niente qua,...eh.
Poi ti dirò. Ciao |
io ho il tomtom rider 2 e mi hanno messo dentro il sistema operativo dell'urban,adesso sul display ho un'icona che passa da 2d a 3d velocemente e sinceramente è molto pratico.
Enzo |
Quote:
la soluzione migliore è avvicinare la visuale. |
possibile? Il TTR2 zomma in automatico a seconda della velocità... :confused:
|
Sempre e solo 2D
|
Come Paro.
Secondo me il 3D appesantisce il lavoro del processore e, quindi, riduce la velocità di aggiornamento della visualizzazione, a scapito della tempestività della informazione. |
con lo Zumo 660 c'è la funzione zoom automatico, e con il 3d avvicinando un po' ulteriormente la visuale, nei centri abitati , si ha il maxximo della sicurezza di non sbagliare nemmeno sugli accavallamenti e sottopassi
|
Lo zoom automatico c'è anche sul 550, anche se talvolta ha una logica che non condivido.
|
infatti sia TT2 che Zumo hanno la funzione dello zoom automatico a secondo della velocita' disinseribile.
se unso il 2d mi sembra di avere il gps di mio nonno..3D for ever. Enzo |
Prima avevo il quest che andava solo in 2D ,da quando ho lo zumo solo in 3D e mi trovo bene in ogni situazione.
|
Quote:
non sò se i GPS tradizionali tipo Zumo ne sono provvisti, se così non ti puoi perdere perché la visione della cartina stradale si ruota sempre nella direzione in cui guardi :D |
Io ho sempre usato la visione 3D...e con la funzione zoom automatico particolari problemi non ne ho avuti (salvo quando il GPS si prende i suoi momenti di pausa in mezzo agli incroci).
|
tutti i gps moto hanno 3d e 2d,diciamo che il 2d lo usi quando devi trovare una strada e hai difficolta',allarghi in 2d e vedi tipo cartina di mio nonno anni 70,ma poi ritorno su 3d con zoom automatico che in corsa allarga agli stop o incroci restringe.
Enzo |
sullo Zumo 500 io sempre 3d...il 2d lo uso quando devo guardare un'area un po' più grandi magari per capire dove è il posto in cui devo andare.
|
Quote:
|
...anche a me risulta più intuitivo l'utilizzo in 2d, poi quando non ne vuole sentire di darti la giusta direzione mi affido "alla probabilità" (spesso sbaglio):mad: :mad:
|
uso il 3D su strada ed il 2D fuoristrada
|
2D quando realmente ho bisogno di seguire un percorso preimpostato. 3D quando giro su strade che conosco o quando non ho paura di perdermi
|
Qualche volta trovo utile anche la visione con "Nord in alto", perchè mi aiuta meglio a capire in che direzione sto andando, cosa non sempre di immediata comprensione data la ristrettezza del campo offerto dallo schermo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |