![]() |
L'officina BMW mi voleva morto....mi salva la voglia di un gelato!!
Chiedo consiglio...
porto la mia gs1200 del 2007 in concessionaria per un richiamo e una regolata alle valvole, il richiamo riguardava l'antennina della codifica della chiave e la pompa della benzina, il vecchio proprietario nn li aveva mai fatti.. ritiro la moto la sera in compagnia dei un mio amico, pago la registrata alle valvole, firmo le ricevute dell'intervento prendo la strada del ritorno, il mio amico è con la sua moto gemella alla mia....ecco il fattaccio: mi ricordo prima di prendere l'autostrada che c'è un bar in zona che fa dei gelati ottimi..allora devia per la gelateria..avrò fatto 1500m dall'officina...arrivo davanti al bar e nell'accostarmi al marciapiede...improvvisamente il manubrio scende tipo bici da corsa.....io perdo l'equilibrio e sbatto con la gamba in una macchina parccheggiata....un paura tremenda...non cado forse per CULO....MORALE:la moto in quelle condizioni è inguidabile chiamo l'officina e subito si precipatano sul posto con la chiave...scusandosi... non avevano avvitato nemmeno un prigioniero del manubrio....!allora mi chiedo se avessi preso l'utostrada ?se avessi fatto una frenata brusca mentre procedevo in città?? Vi chiedo che mi consigliate di fare...io ho semplicemente ripartato una bottarella e la moto niente, ma caspita si può ammettere un errore del genere?? ps ho cascattato delle foto... |
ringrazia il cielo
fancula il mecca |
Cambia officina in futuro.
|
io vorrei scrivere alla bmw...
|
Come si suol dire errare è umano ma un professionista non può permettersi di sbagliare su una cosa che può costare la vita al cliente....perlomeno fatti regalare una giacca o un casco :cool:
Segnala il fatto a BMW in modo che se dovesse ripetersi un fatto simile possano fare il c..o all'officina :mad::mad: |
qui non bastano le scuse, un'officina così deve chiudere!
|
Infatti...non credo il concessionario mi regali qualcosa...sono andato dopo 3 giorni a sostituire un paraolio della coppia conica e mi spillato € 40....l'accettatore non sapeva nulla dell'accaduto.....
|
Ma porca.........:mad::mad:
|
A me hanno gonfiato la ruota posteriore a oltre 3 bar... Alla prima curva stavo andando a terra... Dopo aver lasciato 350 carte per un tagliando non è accettabile! Hanno risposto che un compressore era starato... Il problema secondo me è che hanno troppo lavoro e la qualità ne risente!
|
Quote:
|
Stesso richiamo, quando ho ritirato la moto le viti era serrate ma il manubrio era basso da toccare il serbatoio quando lo sterzi...
Mi sono fatto dare le chiavi dal concessionario e me lo sono regolato io.... P.S. Ma quando hai spostato la moto o tolta dal cavalletto non hia notato che si spostava il manubrio???? Non e' una critica!!!!! Diffida sempre anche dell'operato di un professore!!!!!!!!!!!!!!!! |
la moto l'ho trovato già in posizione sul cavalletto laterale...
ma secondo voi a parte che quest'officina per me dovrebbe chiudere potre "guadagnarci" qlc da mamma bmw? |
Lo so!...Non deve succedere, ma succede!:mad: D'altronde siamo umani e no robot! Ti è andata MOLTO bene! Almeno il prossimo tagliando te lo dovrebbero fare gratis!!!;);)
|
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sei stato veramente fortunato. Con i prezzi che ci fano pagare e poi uno si trova con queste sorpresine :mad::mad::mad: |
premesso che sei stato molto fortunato per te in primis quindi per la tua moto... una letterina si può mandare a BMW ma penso finirebbe sulle cataste dei reclami quindi nel trita carte...
se vuoi prendere le vie legali prenditi i tuoi rischi e prepara tanti soldini !!!!! non so se ne valga la pena... anch'io non capisco perchè spesso si subisce e bisogna incassare e basta:( |
Secondo me l'unica cosa che puoi fare, oltre a insultare pesantemente il mecca, è sputtanarlo il piu possibile e farglielo presente che per quella cazzata lo sputtanerai piu che puoi!!
Se è uno intelligente, innanzitutto si prende i nomi e poi chiede scusa, poi magari ti viene incontro in futuro. Se invece fa l'arrogante sputtanalo, almeno è gratis! tutto il resto costa o soldi o troppo sbattimento oltre a servire a poco! |
quanto a sputtanamento sto provvedendo....la sa già mezza provincia...:)
|
Quote:
Io ho apena passato una cosa "simile" (http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=280505) e alla fine dopo mesi ho dovuto lasciar perdere. Poi, provare a parlare con BMW, havere delle risposte,... e' a dir poco frustrante!! :mad::mad: |
Tempo fa, vado a ritirare la mia vecchia r850 per un cambio delle teste e scopro, dopo un km, che avevo scarpe e pantaloni intrisi dell'olio che usciva dalla guarnizione che avevano montato male ed avevo lasciato sulla strada una traccia come neanche nella fiaba di pollicino.
Alle mie rimostranze (ero molto seccato) mi hanno risposto in modo pure poco simpatico e di cercarmi da solo il sito per i reclami dei BMW! Ho scritto e mamma BMW mi ha risposto ed indicato altri concessionari più o meno vicini alla mia città. Simpatici, vero? |
Quote:
|
Quote:
da noi vogliono solo una cosa....i soldiii:confused: |
una testa in mezzo agli agli occhi con me se la prendeva di sicuro... e mi sa anche qualcosa di piu!!! che teste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
spesso quando parliamo di interventi fatti da officine si dice riguardo il costo sostenuto etc. Io lo dico da tanto tempo, il problema del costo ormai diventa secondario.Il fatto e' che si paga a caro prezzo interventi non eseguiti o interventi mal eseguiti in troppi casi. Se uno sa fare da se (manutenzione ordinaria,non robe spaziali) almeno ha la garanzia che quello che fa e' fatto sul serio e anche bene se lavora sulla sua moto. Vale per tutte le marche sia chiaro
|
Quote:
|
OT on noto che praticamente ovunque i mecca ufficiali sono stracarichi di lavoro, lavori sotto lo standard , prezzi superiori allo standard. Deve finire. OT off
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |