Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non trovo conversione Euro2.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=28999)

BimboMix 21-05-2005 12:27

Non trovo conversione Euro2..

La settimana scorsa è stato postato come convertire la mukka da Euro 1 a Euro 2 alla modica cifra di 19 Euris....

Non riesco più a trovarlo!! ma la date una zampa???

Grazzzzzzzie...

pidienne 21-05-2005 12:45

probabilmente è stato cancellato nella conversione del forum.
si trattava di fare due versamenti su c/c, uno da 11 euro e uno da 5,16.
nn ricordo i riferimenti dei c/c, ma penso la motorizzazione della tua provincia potrà esserti d'aiuto. gli 11 euro servono per l'aggiornamento al tuo libretto. con altri 11 euro, e quindi con un versamento totale da 22 euro, ti rilasciano un nuovo libretto, nel qual caso tene priverai per circa un mese.
nel post originale si diceva di inviare una richiesta al sig. merenda della bmw cermania, ma io ho fatto l'aggiornamento senza la sua conferma.

BimboMix 21-05-2005 12:59

Nel momento della transizione, mi tengono il vecchio libretto per un mese? ho capito bene?

pidienne 22-05-2005 04:03

Quote:

Originariamente inviata da BimboMix
Nel momento della transizione, mi tengono il vecchio libretto per un mese? ho capito bene?

esatto, a me è successo così.
versando solo gli 11 euro dovrebbero invece farti un aggiornamento a penna nell'immediato. la motorizzazione della mia provincia mi ha detto che si tratta di una procedura sconsigliata.

rafiki 22-05-2005 07:42

Il messaggio a cui tu ti riferisci penso sia quello dell'11 Marzo ed era di ARIES:
Chiunque di voi abbia comperato la sua moto recentemente ( 2003 - 2004) e voglia passare da Euro 1 a Euro 2 puo' farlo semplicemente cosi':
1) Fare un fax.alla BMW Italia all'attenzione del sig. Klaus-Dieter Merenda ,responsabile dell'ufficio omologazioni di BMW Italia (fax. 02/51610182) con la richiesta di verificare tale possibilita' e la fotocopia del vostro libretto.Entro 1 o2 giorni al massimo vi faxera' la risposta e i nuovi dati del vostro motoveicolo.
2)Andate alla Motorizzazione competente per la vostra zona con 2 versamenti fatti alle poste : a) C/C 9001 Ministero delle infrastrutture e trasporti di Euro 5,16 .
b)C/C 4028 Ministero delle infrastrutture e trasporti di Euro 11,00 .
3)Compilate un modulo di richiesta che vi consegneranno con i dati vostri e del motoveicolo
4)Vi verra' immediatamente fatta una nota aggiuntiva sul libretto che la moto è conforme Euro 2.

Io l'ho fatto ieri. Ho perso 1 ora , ho speso 19 Euro (per le spese postali) e ora la mia moto (R 850R comperata in Aprile 2004 ) è Euro 2 .
Ciau

BimboMix 22-05-2005 20:24

Grazie mille, spero di riuscire a fare il tutto in settimana!!!

ErMonnezza 30-05-2005 16:25

Oggi Ho ritirato il libretto con la dicitura "Dal telaio # KZ..... rispetta la normativa ....." quindi sono EURO 2. :D
Ciao.

kaRdano 29-09-2005 14:08

Interessante...

EnroxsTTer 29-09-2005 14:10

per la mia ho fatto la conversione da euro a dollari... :confused:

pidienne 29-09-2005 14:23

ricordate che nn serve l'attestazione del sig. merenda.
oramai la motorizzazione ha sui propri sistemi la comunicazione di bmw per cui conosce già i telai delle moto omologabili euro2. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.