Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   esperti di zumo 500/550 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=289979)

alabassa 23-09-2010 17:26

esperti di zumo 500/550

Avrei bisogno di conforto da qualcuno che ne capisca più dime (basta poco)
Premessa.
Caricando delle rotte da mapsource su zumo 500, dopo la domanda del gps sulla gestione di nuovi dati, alla quale rispondo si ed avvio tutta la procedura.... allla fine sto fijo de na mign@tt@ mi dice (in inglese) che, la rotta è troppo lunga, che ci sono troppi punti e che me ne ha fatta solo un pezzo. In realtà controllando la rotta caricata e gestita è così.!

La cosa strana, però, è il fatto che la stessa rotta l'avevo già caricata e gestita ed il tutto è andato a buon fine.

Dopo la premessa, la domanda è questa: Perchè, cosa sta succedendo al gps?
Con quale logica funziona sto coso?
Qualcuno è già capitato, e se si come ha risolto?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

EagleBBG 23-09-2010 19:53

E' una cosa che ho verificato anch'io negli ultimi giri un po' lunghi e complessi, cioè con molti punti rotta.

Tranquillo, i waypoints sono stati tutti caricati (lo puoi verificare andando nella pagina di gestione del percorso) e lo zumo gestirà correttamente la costruzione di tutta la rotta fino all'arrivo.

Semplicemente ti dice che non è in grado di calcolare tutta la rotta subito e di visualizzarla interamente nella mappa. Ne costruisce una parte (e te la visualizza) e "si riserva" di aggiungere la parte mancante man mano che procedi.

alabassa 23-09-2010 23:50

grazie eagle, bevuta pagata.

comunque a furia di "dai" alla fine sono riuscito a fargliela digerire tutta.

come ho fatto però non sò

oscarillo 24-09-2010 07:36

Ultimamente è capitato anche a me anche con rotte relativamente corte e con pochi waypoints. Stranissimo. La rottura è il calcolo errato del tempo di arrivo...
Altri giri lunghi con molti waypoints invece non fa una piega ed importa il percorso velocissimo. Altre volte invece si mette a calcolare il percorso e ci mette una vita... booooo...
Aggiungo poi che di tanto in tanto si 'fuma' parte del log del percorso effettuato...
Mha stranezze dello zumo...

Hola!

alabassa 24-09-2010 08:05

mi consolo di non esser il solo... oscarillo, grazie della tua esperienza.

ma un bel RESET, di quelli tosti, che se lo ricordi finchè campa, come si fa?

Lele73 24-09-2010 09:27

Reset

Preso dal manuale utente pag 45:

Tenere premuto l'angolo inferiore destro dello schermo mentre accendi l'unità e tenerlo premuto finche nn compare una finestra..alla domanda rispondere si e attendere il riavvio. A questo punto dovrebbe chiederti di ricalibrare lo schermo, ecc..

berta 24-09-2010 09:31

spezza la rotta in più parti e il gps lavorerà meglio. Se anche sei riuscito a farglela digerire, rischi che al primo ricalcolo si ripresenti il messaggio

EagleBBG 24-09-2010 13:57

Ecco, questo mi sembra un suggerimento interessante, non ci avevo pensato.
In effetti, quando mi è capitato il problema, l'ultima parte del percorso che non riusciva a digerire era quella di ritorno a casa, quindi con pochissimi waypoints e parecchi km.
Farò delle verifiche sperimentali, grazie berta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.