![]() |
Cosa Fare?
Ho già postato più volete per problemi di elettronica sulla mia F650GS 2001.
Settimina scorsa è morta mentre facevo un "giretto". Lei si accende ma dopo 100 metri si accende la spia della temperatura e muore. Il mio problema è che mi sono arenato a Pordenone (centro) e ora la ho messa lì da un amico. Il mio meccanico di fiducia è a Vicenza e non riesco a spostarla. A PN c'è un concessionario BMW Motorad con officina ma ho molta paura di spendere soldi per il caz. in quanto la ho già portata in concessionaria e non mi hanno risolto il problema. A mio avviso ci vorrà minimo una spesa di 500€ per riparare la moto! Ora cosa mi conviene fare? La butto? Conoscete meccanici seri a PN? La trasporto a casa ma quanto mi costa? Nessuno ha un cavo per la diagnosi per capire che cosa non funziona più? Grazie |
Se la hai già portata in off., il lovoro fatto ha una garanzia, riportala.
|
Portala alla BMW di Pordenone e fatti fare un preventivo per la riparazione. Poi decidi di conseguenza. Eventualmente per il trasporto nella tua città ti consiglio di noleggiare un furgone ( meglio se hai un amico che te lo presta ) e provvedere fai da te altrimenti un carro attrezzi ti costa una fucilata.
|
Ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto che sono 90€/h ?????
Possibile? |
Azz.
A quel prezzo ti riceveranno col tappeto rosso............ |
E' il prezzo giusto della mano d'opera della BMW
|
Considerando che a mio avviso è un filo scoperto o un sensore bruciato (ho fatto riparazioni industriali per 5 anni) penso che sia necessario disassemblare parte dei cablaggi. Per me penso ci vorranno minimo 4h di lavoro che vuol dire minimo minimo 500€ di spesa senza eventuali pezzi di ricambio.:rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
|
La mia vecchia non ha elettronica ma con la tua proverei a far così: se sei certo al 100% che il motore non stia fondendo, allora cerca dov'è la sonda che rileva la temperatura dell'acqua (nel radiatore, motore, tubazioni) e se possibile stacca i contatti elettrici dalla sonda.
A parer mio è la sonda che manda un segnale errato alla centralina, infatti solo dopo 100m è impossibile che il liquido vada a temperature elevate. Questi ti consentirà di arrivare dal meccanico e fare i dovuti controlli. Penso sia superfluo ma verifica il livello del liquido radiatore; di peggio potrebbe essere la pompa che non gira più, ma questo è più difficile da verificare se non in officina. Ciao |
grave... non ti invidio!... prova per curiosità a controllare il sensore della temperatura che si trova sotto la carena destra, controllarlo è facile.. devi però avere un tester!..
NON SONO MOLTO ESPERTO DI RIPARAZIONI E' SOLO UN IDEA.. visto che si accende la spia rossa della temperatura controllo sensore temperatura: lo trovi smontando la fiancatina dx inserito nel condotto di aspirazione. Potrebbe essere staccato o guasto. Con un tester ai suoi capi (ovviamente dopo averlo staccato SEMPLICE OPERAZIONE) puoi misurare circa 4/5 Kohm, se misuri infinito o 1/2 Kohm di sicuro non fa' il suo lavoro e va' cambiato. X vedere precisamente dove è e come si smonta consultare il MANUALE D' OFFICINA. |
Alla fine la ho portata in bmw....
mi hanno diagnosticato l'alternatore rotto! Avete una indea di quanto può costare la sostituzione? |
Già che eri in BMW non potevi chiederglielo ? :confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |