Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   aiuto guru dei gps (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=28967)

tarascona 20-05-2005 23:13

aiuto guru dei gps

preparando un percorso sulle alpi sul computer non mi consente il percorso attraverso alcuni passi (es. colle della maddalena) ma per andare da barCelonette a vinadio mi costringe ad un giro da Briancon e anche qui niente passi ma mi obbliga al traforo del Frejus, la mappa non dovrebbe saper se i passi sono aperti o chiusi, che faccio ???????
secondo quesito: se il programma mi divide il percorso in più parti come faccio ad unirli tutti assieme ??
grazie dell'aiuto :shaking:

bi-power 20-05-2005 23:27

ho aggiunto una C...

hai forse impostato che hai un camion???
l'RT non lo è! sgrunt!

tarascona 20-05-2005 23:34

io non ho impostato nulla, come cavolo si imposta il mezzo

tarascona 21-05-2005 13:02

nessuno che sappia aiutarmi ?

Welcome 21-05-2005 13:22

Su Map source:
menu a tendina modifica, clicca su preferenze.
Rilevamento rotta, veicolo, automobile motoveicolo.

bi-power 21-05-2005 13:24

ero uscito (Tarascona, referto TAC... disco L4-L5 e L5-S1 erniato...)

il problema è nel pc, vero?
Modifica
preferenze
rilevamento rotta
veicolo. cosa è scritto lì?

tarascona 21-05-2005 13:49

tutte due erniati con fuoriuscita del disco ?

tarascona 21-05-2005 13:54

fatto, c'e scritto motoveicolo /autoveicolo per cui è giusto, stamano ho provato a ripetere l'operazione e continuava a darmi giri fantasmagorici sino a quando ho portato la scala a 100 mt e ho seguito passo passo tutte le stradine anche nei paesi a quel punto l'ha accettato per cui forse problema risolto, rimane il secondo, nella mappa mi da il percorso completo ma nelle rotte me lo divide in due o tre parti, (forse perchè lo fatto in momenti diversi)
cmq è possibile accorparli tutti in un'unica rotta
grazie

Muttley 23-05-2005 10:54

Probabilmente tra le opzioni hai settato l'opzione "percoorso + veloce" come dfault, in questo modo il SW cerca sempre di farti fre le vie piu larghe e quindi teoricamente + scorrevoli.

Wotan 23-05-2005 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Probabilmente tra le opzioni hai settato l'opzione "percoorso + veloce" come dfault, in questo modo il SW cerca sempre di farti fre le vie piu larghe e quindi teoricamente + scorrevoli.

Non so di quale GPS stiamo parlando. Sulla serie Garmin 2610-2660, oltre alla preferenza tra percorso veloce e percorso breve, è possibile anche indicare, nell'ambito del percorso veloce, le preferenze per i diversi tipi di strada (principali, secondarie ecc.).

dalex 23-05-2005 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Wotan
Non so di quale GPS stiamo parlando. Sulla serie Garmin 2610-2660, oltre alla preferenza tra percorso veloce e percorso breve, è possibile anche indicare, nell'ambito del percorso veloce, le preferenze per i diversi tipi di strada (principali, secondarie ecc.).

In Mapsource questa opzione non c'è: esiste solamente nella 'macchina'.

Per Tarascona:
Ho appena provato a calcolare la rotta da Barcelonnette a Vinadio: passa dal colle della Maddalena!

Quindi, come hanno già scritto altri, devi impostare il rilevamento della rotta : dalla barra menù MODIFICA/PREFERENZE/RILEVAMENTO ROTTA

tarascona 23-05-2005 11:53

:roll:Eliche, grazie a tutti per i consigli, il GPS è un giocattolo che mi piace da morire, ma mi rendo conto dello spaventoso mio grado di ignoranza nell'usarlo, ci pasticcio sopra e piano piano imparo, perdonatemi quindi se vi romperò ancora..................pazienza, pazienza con i vecchi ci vuole pazienza. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Wotan 23-05-2005 11:55

Quote:

Originariamente inviata da dalex
In Mapsource questa opzione non c'è: esiste solamente nella 'macchina'

Ricevuto, grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.