![]() |
Enduro estremo: consigli per gli acquisti
Ecco...volevo fare la cagata del mese....
Pensavo di acquistare una moto da trial usata e gommarla da cross. Il mio obiettivo è quello di uscire ogni tanto e affrontare luoghi impervi, ma impervi impervi... Esperienza con moto da off ne ho ma cio' che intendo fare merita qualcosa di piu' leggero e inarrestabile. Se volessi acquistare una moto da trial low budget (se mi dura un mese è tanto) cosa mi consigliate?? 2T o 4T? anche senza targa....la tengo in un posto in mezzo alle colline... Poi oltre alle gomme e ad una sella lunga tipo alpinismo mi piacerebbe costruire un supporto per mettere una tanica di benza da 5/8 lt per avere un po di autonomia. Insomma, vorrei creare una specie di moto da funghi/alpinismo/mulattiera, fango, via del sale....qualcosa che se arrivo al punto di non ritorno la prendo con le braccia e la sposto.... Grazie per gli acquisti... Ecco un esempio.... http://www2.moto.it/static/annunci/2...a/-5471561.jpg |
Prendi un cr250 da cross...
|
consiglio spettacolare.....
|
il beta alp 200?
|
Un trial primi anni 2000, Montesa e Beta 2T sono robuste ed affidabili. Per aver maggior autonomia basta portarsi un pò di benzina nello zaino.
La sella su un trial è scomoda meglio guidare in piedi basta farci l'abitudine. I pneumatici da enduro/cross servono solo su terreni molto fangosi, meglio tenere quelli specifici da trial. Sempre avere i documenti. Ciao e divertiti |
Il cr 250, peraltro già avuto, è una soluzione che avevo valutato.
La mia nuova filosofia pero' era quella di affrontare percorsi misti di ogni tipo non con il piglio della moto da cross cioe' "volando" sugli ostacoli ma quello di affrontarli e superarli con delicatezza. Immaginiamo il classico bosco appenninico. Con il Cr vai praticamente ovuque ma se cominci a trovare dei passaggi "pietra su pietra" o li salti al volo o cambi strada. Mi piace darmi un obiettivo geografico "da...a..." e cercare di raggiungerlo tagliando dritto attraverando una collina in maniera "frontale". Per fare cio' privilegio l' erogazione e la leggerezza di un mezzo da trial/alpinismo piuttosto che i 55cv del cr 250. Comunque valuto i vostri consigli. In alternativa prendo una mountain bike.... |
Quote:
|
raga la cosa incredibile NON E' che lui, cerchi, trovi e compri mezzi di qualsiasi tipo:
MA CHE DOPO RIESCA A RIVENDERLI...ED IN 3 GIORNI!!!! ZIO KANE!!! :lol::lol::lol::lol: |
gabri mi metto comodo e vedo cosa combini ;-)
|
Quote:
PS: ma la foto sotto è quella della partenza del vs. giro di domenica...robe e pazz!!!!!!! http://www.discoveryalps.it/images/f....jpg/_full.jpg |
|
Le acrobazie e il manico no...i posti si....
Che manico il tipo....no no io non intendo cio...piuttosto avere un mezzo che so che mi porta ovunque ovunque e al peggio lo alzo e lo porto io!!! |
Quote:
dai dai consigli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |