![]() |
controcorrente del lunedi
le butto li' per anticipare quella degli intutati della domenica.
affermazione: il gs1200 e' leggerino davanti forse oltre i 180 in autostrada, ma sul misto...stamane son venuto al lavoro sull'aurelia col serbatoio quasi vuoto, sembrava di volare, una bicicletta, e sotto i 100 km/h nessun senso di leggerezza, quindi sul misto avere l'avantreno leggero e' un gran godimento... affermazione:il motore del gs e' troppo lineare , non da' nessuna emozione ho passato una vita motociclistica pensando che la moto fosse il motore, la ciclistica me la facevo andar bene in qualche maniera.Poi ho scoperto che la linearita' di erogazione consente di tirar fuori l'anima dalla ciclistica, avere il gas che sembra collegato alla ruota in maniera millimetrica ti fa gestire in maniera chirurgica le perdite di aderenza, la percorrenza col gas puntato, e alla fine voli con impegno limitato pennellando al millimetro.E guidando cosi' il gs su strada non ha rivali tra le enduro.Un gusto che con i motori selvatici non avevo mai provato e che continuo ad affinare dopo quasi 5 anni. Aspetto pacifico che mi da' della mezza pippetta cosi cominciamo la settimana...:lol: |
quando si dice divergenze di opinioni...
pensare che mancanza di linearità d' erogazione è esattamente la cosa che del boxer mi fa penare. Tra giochi del cardano, seghettamenti e conseguenti trasferimenti di peso tra anteriore e posteriore non riesco mai a trovare il feeling giusto per aver una guida pulita. |
......gs=wc.........:lol:
|
bhe ma anche il calcio nel sedere che arriva a tot regimi è godimento!
credo sia questione di gusti. io non l'ho mai provato il gs1200 ma in effetti "mi dicono" avere una erogazione poco emozionante (piatta) |
Ho avuto un GS1200 3 anni che mi ha accompagnato per 30.000km senza mai darmi un problema.
Avevo montato i BITUBO per ovviare al trasferimento di carico evidente con le sospensioni originali, avevo anche abbassato l'interasse dell'anteriore di 5mm, ed avevo, per il mio modo di guidare, più feeling. Quando uscivo per divertirmi stavo al passo con altre moto tranquillamente, e mi sono sempre divertito. Quando il ritmo diventava serrato però, mi sono ritrovato a faticare fisicamente per condurre la moto dove volevo io, sapendo che non è stata progettata per fare il bischero nel misto. Adesso ho preso un 990 KTM e faccio quasi le stesse cose..:-o Posso frenare più tardi, non ho trasferimenti di carico, esco dalle curve con più forza, e sopratutto faccio tutto questo con meno fatica, ma il GS se condotto bene rimane cmq una brutta gatta da pelare...;), gatta che al bisogno inizia a fare le fusa... |
A conferma che l'incosciente pirata della strada ha sempre una supersportiva e una tuta di pelle... :lol::lol::lol:
|
boh
se ce una cosa di cui non ci si può lamentare sono i trasferimenti di carico |
Quote:
|
Quote:
|
Aspes quanti cm d'escursione hai sulla sosp. davanti? Perchè se meno di 15 faccio fatica a considerarla da enduro.
|
Originale il Gs se non ricordo male è di 190-200mm ant/post.
|
Non ci metto bocca per due motivi:
1) stai cercando, con un'operazione di concorrenza sleale, di togliere clienti al thread degli intutati del lunedì, oltretutto prima ancora che venga aperto. 2) se tanto mi dà tanto, questo post si autodistruggerà entro 30 secondi... 29... 28... F. |
Quote:
|
Ho provato il 1200 tre volte ed essendo abituato con la mia l'avantreno mi sembra troppo leggero.
|
bello quando si trova il perfetto feeling con la propria moto! :cool:
tutto diventa facile e naturale.... Ci si crede bravi e "a volte" viene voglia di cambiare mezzo per averne uno ancora più performante.... errore! :mad: |
Quote:
F. |
ma il signore sono io e' ovvio! lo dice anche il mio sottonick ...quando sorpasso faccio l'inchino e alle signore il baciamano!
|
Ach... non ci afefo pensaten...
F. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |