Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consigli per scelta giacca invernale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=289310)

MotorEtto 19-09-2010 19:06

Consigli per scelta giacca invernale

Uso la moto tutti i giorni per spostamenti legati al mio lavoro.
Gli spostamenti sono prevalentemente in città con qualche tratta extra urbana.
Sto cercando una giacca (non un giubbino) che sia protettiva e nello stesso tempo di aspetto poco racing.
Da circa 6-7 anni ho una giacca Dainese di cui non ricordo il nome, cmq per capirci, è quasi identica alla continental.
La giacca dopo migliaia di km e di lavaggi è ancora perfetta, ma vorrei iniziare a guardarmi intorno pensando ad un pensionamento.:arrow:
L'importante è che la giacca sia "sobria", protettiva e sopratutto calda in inverno ed impermeabile.
Non ho necessità di usarla in estate (ho altre giacche estive) quindi questa deve essere decisamente invernale.
Qualcuno ha consigli da darmi?
Grazie.:!::!:

Tano 57 19-09-2010 19:59

spidi ergo 05

MotorEtto 20-09-2010 09:23

la spidi ergo mi pare un buon prodotto. Qualche altro consiglio?

healer_na 20-09-2010 09:42

Dainese Delta Dart , ottima giacca in GORETEX , ora e' fuori catalogo e la trovi ad un prezzo abbordabile. Senza protezioni io la uso anche come giacca invernale

ciao

Dive68 20-09-2010 18:42

Io ho comperato il completo SAND della Rev'it fantastica sia in estate che in inverno. Ottima qualità prezzo il tutto a €420.

Don Pippo 20-09-2010 21:14

Io son molto soddisfatto della Belstaff Long Way Down...

umberto58 20-09-2010 22:19

clover crossover

oedem 20-09-2010 22:48

ma la Sand e la Off track come si comportano in inverno?
sono calde?

MotorEtto 21-09-2010 00:23

X Don Pippo: ma la Belstaff, oltre ad essere superfiga, ha anche qualche minima protezione di tipo motociclistico?
Dal sito non sono riuscito a trovare nulla.

La SAND non è proprio "sobria" come intendo io.
Grazie a tutti per i consigli.

AIKI63 21-09-2010 12:35

Prova a cercare la "Raptor" di Frank Thomas

Io ce l'ho e va benissimo.

Alessio gs 21-09-2010 12:40

cayenne pro della revi't, va bene ha 2 anni ed e' ancora quasi perfetta, la uso molto pero' e qualche usura c'e' , ma anche invecchiando acquista fascino....ciao....

Zeuss 21-09-2010 12:51

Io ho questa:

http://www.dainese.com/it_it/motorbi...t=12&subcat=14

Abbinata ad un pantalone sempre in gore tex è il massimo...
Caldissima con l'imbottitura ed usata senza imbottitura anche intorno a 23 - 25 gradi ....

Tra giacca e pantalone ho speso circa € 600

MotorEtto 21-09-2010 13:17

Per Zeuss: anche io, tra le varie giacche, ho una Dainese Gator; è una giacca fantastica che uso quando parto per qualche giro "serio".
Quello che sto cercando adesso è una giacca calda, protettiva ma allo stesso tempo sobria.... Insomma, per capirci, si deve vedere poco che è una giacca da moto.
Diciamo che la Belstaff Long way Down (che non conosco e non ho mai provato) o la Clover Crossover mi sembrano interessanti... Forse il problema è trovarle nella mia zona.
Interessante è il consiglio di Healer_na riguardo alla Dainese Delta Dart... Proverò a cercarla nel Dainese Pro Shop che si trova a Recanati e che è molto fornito.
Grazie cmq a tutti per i consigli.

Zeuss 21-09-2010 13:57

Hai ragione è proprio una gran bella giacca per viaggetti un po' piu' seri... :!:
Scusa, non avevo capito che ti serviva una giacca sobria, beh in effetti la Gator non è proprio sobria....
Cerca e vedrai che trovi!!! ;)

GIANFRANCO 21-09-2010 14:01

Io ho una Tourguard della BmW, è eccezionale. Peccato che non la facciano piu'.
E' una Signora giacca, ha i suoi anni e non sembra, ed è fatta con i controcrismi.
Se dovessi acquistare una giacca invernale, oggi, mi orienterei su una Rukka.
E' vero che la paghi, ma non ha rivali.

live to ride 21-09-2010 14:21

MotorEtto sulla baia trovi la Crossover sui 360 o 390 non ricordo bene..

Don Pippo 24-09-2010 01:01

Per Belstaff devi cercare nella linea per moto

http://www.belstaff.com/index.php?op...169&Itemid=368

Io l'ho presa a Milano in saldi al 40%, cmq ci son diversi siti in rete che la vendono...

Hanno le protezioni rigide su spalle e gomiti, volendo le puoi togliere, ci son anche modelli in pelle:arrow:

AlexBull 24-09-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto (Messaggio 5137517)
è una giacca calda, protettiva ma allo stesso tempo sobria....

PROTETTIVA????
Sono ripetitivo, lo so. Ma dato che sei già molto ben fornito in quanto a giacche, potresti fare il salto di qualità e cercare qualcosa OMOLOGATO PER LE MOTO.
Sennò mi pare che ti riempi l'armadio di cose uguali.
Ad esempio la CLOVER TEKNO, di prossima uscita (così poi ci dici com'è... :lol: ).

Sul "SOBRIA" sono scettico: una delle cause più frequenti di incidente deriva dalla nostra scarsa visibilità. Meglio andare in giro in giallo e arancio e fregarsene dell'estetica.

:-p

Paoletto 24-09-2010 12:04

Revit Dragon,economica, ottima qualità, comoda e abbastanza sobria.

I modelli Revit con aspetto meno tecnico sembrano buoni ma non li ho mai provati. Darei uno sguardo

lucabotti 24-09-2010 14:04

Ho usato per un anno una tourance2 BMW (ottima). Ho intenzione di darla via, se sei interessato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.