![]() |
Consigli per scelta giacca invernale
Uso la moto tutti i giorni per spostamenti legati al mio lavoro.
Gli spostamenti sono prevalentemente in città con qualche tratta extra urbana. Sto cercando una giacca (non un giubbino) che sia protettiva e nello stesso tempo di aspetto poco racing. Da circa 6-7 anni ho una giacca Dainese di cui non ricordo il nome, cmq per capirci, è quasi identica alla continental. La giacca dopo migliaia di km e di lavaggi è ancora perfetta, ma vorrei iniziare a guardarmi intorno pensando ad un pensionamento.:arrow: L'importante è che la giacca sia "sobria", protettiva e sopratutto calda in inverno ed impermeabile. Non ho necessità di usarla in estate (ho altre giacche estive) quindi questa deve essere decisamente invernale. Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie.:!::!: |
spidi ergo 05
|
la spidi ergo mi pare un buon prodotto. Qualche altro consiglio?
|
Dainese Delta Dart , ottima giacca in GORETEX , ora e' fuori catalogo e la trovi ad un prezzo abbordabile. Senza protezioni io la uso anche come giacca invernale
ciao |
Io ho comperato il completo SAND della Rev'it fantastica sia in estate che in inverno. Ottima qualità prezzo il tutto a €420.
|
Io son molto soddisfatto della Belstaff Long Way Down...
|
clover crossover
|
ma la Sand e la Off track come si comportano in inverno?
sono calde? |
X Don Pippo: ma la Belstaff, oltre ad essere superfiga, ha anche qualche minima protezione di tipo motociclistico?
Dal sito non sono riuscito a trovare nulla. La SAND non è proprio "sobria" come intendo io. Grazie a tutti per i consigli. |
Prova a cercare la "Raptor" di Frank Thomas
Io ce l'ho e va benissimo. |
cayenne pro della revi't, va bene ha 2 anni ed e' ancora quasi perfetta, la uso molto pero' e qualche usura c'e' , ma anche invecchiando acquista fascino....ciao....
|
Io ho questa:
http://www.dainese.com/it_it/motorbi...t=12&subcat=14 Abbinata ad un pantalone sempre in gore tex è il massimo... Caldissima con l'imbottitura ed usata senza imbottitura anche intorno a 23 - 25 gradi .... Tra giacca e pantalone ho speso circa € 600 |
Per Zeuss: anche io, tra le varie giacche, ho una Dainese Gator; è una giacca fantastica che uso quando parto per qualche giro "serio".
Quello che sto cercando adesso è una giacca calda, protettiva ma allo stesso tempo sobria.... Insomma, per capirci, si deve vedere poco che è una giacca da moto. Diciamo che la Belstaff Long way Down (che non conosco e non ho mai provato) o la Clover Crossover mi sembrano interessanti... Forse il problema è trovarle nella mia zona. Interessante è il consiglio di Healer_na riguardo alla Dainese Delta Dart... Proverò a cercarla nel Dainese Pro Shop che si trova a Recanati e che è molto fornito. Grazie cmq a tutti per i consigli. |
Hai ragione è proprio una gran bella giacca per viaggetti un po' piu' seri... :!:
Scusa, non avevo capito che ti serviva una giacca sobria, beh in effetti la Gator non è proprio sobria.... Cerca e vedrai che trovi!!! ;) |
Io ho una Tourguard della BmW, è eccezionale. Peccato che non la facciano piu'.
E' una Signora giacca, ha i suoi anni e non sembra, ed è fatta con i controcrismi. Se dovessi acquistare una giacca invernale, oggi, mi orienterei su una Rukka. E' vero che la paghi, ma non ha rivali. |
MotorEtto sulla baia trovi la Crossover sui 360 o 390 non ricordo bene..
|
Per Belstaff devi cercare nella linea per moto
http://www.belstaff.com/index.php?op...169&Itemid=368 Io l'ho presa a Milano in saldi al 40%, cmq ci son diversi siti in rete che la vendono... Hanno le protezioni rigide su spalle e gomiti, volendo le puoi togliere, ci son anche modelli in pelle:arrow: |
Quote:
Sono ripetitivo, lo so. Ma dato che sei già molto ben fornito in quanto a giacche, potresti fare il salto di qualità e cercare qualcosa OMOLOGATO PER LE MOTO. Sennò mi pare che ti riempi l'armadio di cose uguali. Ad esempio la CLOVER TEKNO, di prossima uscita (così poi ci dici com'è... :lol: ). Sul "SOBRIA" sono scettico: una delle cause più frequenti di incidente deriva dalla nostra scarsa visibilità. Meglio andare in giro in giallo e arancio e fregarsene dell'estetica. :-p |
Revit Dragon,economica, ottima qualità, comoda e abbastanza sobria.
I modelli Revit con aspetto meno tecnico sembrano buoni ma non li ho mai provati. Darei uno sguardo |
Ho usato per un anno una tourance2 BMW (ottima). Ho intenzione di darla via, se sei interessato...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |