Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Una Bruttissima esperienza(vivi per miracolo) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=289212)

alpi82 18-09-2010 18:06

Una Bruttissima esperienza(vivi per miracolo)

Ragazzi stamattina io e ruben ( un utente del forum ) decidiamo di andare a fare un giro sull'Etna,ci avviamo e prendiamo la SS. Ragusa Catania camminando sul passo dei 90 100 di media dopo una mezzoretta di strada percorrendo una curva mi accorgo che a ruben che stava davanti gli parte tutta la moto dopo a me inizia a scivolare il posteriore di brutto moto di traverso,porca zozza ho detta che caz....... Succede ci fermiamo controlliamo le gomme piene d'olio:rolleyes::rolleyes:Quindi torniamo indietro per controllare la corsia e vediamo che e piena di olio ci e andata bene che camminavamo piano ci diciamo, dunque ruben chiama i carramba per segnalare che ce olio sulla corsia ecc ecc ebbene siamo ripassati alle 17:30 e l'olio stava ancora li nessun segno di filler o robe del genere :mad::mad:Ma si può io li denuncerei sono solo buoni a rompere il cazz...... Con gli autovelox e basta

King Meda 18-09-2010 18:29

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dovevate cadere, allora avrebbero risolto.
:mad::mad::mad:

Lupus75 18-09-2010 18:31

Fortuna che non vi siete fatti niente, ma che storia...

Spitfire 18-09-2010 18:44

ma tu cosa ne sai, se hanno passato o meno la tua richiesta a chi di competenza e sono questi ultimi che se ne sono fregati?

Sgomma 18-09-2010 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 5129717)
ma tu cosa ne sai, se hanno passato o meno la tua richiesta a chi di competenza e sono questi ultimi che se ne sono fregati?

Cioè basta che abbiano fatto una telefonata e loro stanno a posto?.. intanto qualche motociclista ci avrebbe potuto lasciare le penne!..?

Ma possibile che in Italia si fa sempre a scaricabarile?...se li si fosse schiantato con la moto il figlio di un caramba vedresti tu se si sarebbero mossi e di corsa..!!

bigbe@r 18-09-2010 19:11

sgomma....

dai.....

alabassa 18-09-2010 19:15

Quote:

mah..... (cit)

e se dopo qualche oretta fossi passato tu, ed avessi fatto una bella scivolata.....

a chi competerebbe la colpa?

venerdì17 18-09-2010 19:16

al di là della bravura-fortuna di non cadere,dovevate fare un fotoreport nei due orari diversi ed inviarli:giornali,ente competente,Ass.ne Motocicli Incolumi,FFOO e chi + ne ha + ne metta

alpi82 18-09-2010 19:30

Quote:

Originariamente inviata da venerdì17 (Messaggio 5129821)
al di là della bravura-fortuna di non cadere,dovevate fare un fotoreport nei due orari diversi ed inviarli:giornali,ente competente,Ass.ne Motocicli Incolumi,FFOO e chi + ne ha + ne metta

Lo so li per li non ci abbiamo pensato eravamo troppo spaventati

Claudio Piccolo 18-09-2010 19:32

Correva l'anno 1978, ero passeggero seduto dietro un mio amico in sella ad una poderosa(per allora) Benelli Tornado 650, la stavamo provando, voleva comprarla. Davanti a noi a un furgone in curva si apre la porta dietro e cade giù un barattolo di vetro che si rompe e sparge qualcosa sull'asfalto e se ne va...........frena frena frenaaaa, ormai eravamo quasi fermi, la ruota davanti tocca appena la macchia, sbadabamm!! la moto e il mio amico si schiantano a terra, andavamo così piano che io son rimasto in piedi. Sbalorditi e furiosi andiamo a vedere cos'era per terra.....FUNGHETTI SOTT'OLIO!!! Aveva perso un vaso da 5 kili di funghetti sott'olio! Io e il mio amico siamo gli unici motociclisti in Italia caduti sui funghetti sott'olio.

Morrimoto 18-09-2010 19:33

Scusate, pero cari i miei due motociclisiti fortunati, a parte l'ovvio sollievo sul fatto che non vi siete fatti male, penso che non siete esenti da colpe. Mi spiego meglio: a voi è andata bene, meglio cosi, avete fatto la telefonata giusta e doverosa....e poi? Ve ne siete andati suppongo riprendeno la vosta gita....be questo scusami lo ritengo poco utile. Forse, dico forse perchè a mente serena faccio il ragionamente e al vostro posto avrei fatto lo stesso cioè niente, forse mi sarei messo un paio di centinaia di metri indietro segnalando il pericolo e continuando a tempestare di chiamate i carramba, la stradale e chi altro possibile, perchè di queste cose SI MUORE!!!! E se il giorno dopo avreste letto di un altro motociclista che ci lasciava le penne? Penso vi sareste sentiti un pò in colpa...penso. Quindi, anche se qualcuno non ha fatto niente, voi , a parte una telefonata, non avete fatto nient'altro.

Non è una critica, ma un invito per il futuro ;)

alabassa 18-09-2010 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 5129884)
Correva l'anno 1978, ..... Io e il mio amico siamo gli unici motociclisti in Italia caduti sui funghetti sott'olio.

per fortuna non erano cetrioli..!!!! :lol:

alpi82 18-09-2010 19:35

Quote:

Intanto andavano lo stesso per controllare anche se non e competenza loro visto che noi la segnalazione la abbiamo fatta a loro

dario_spa 18-09-2010 20:30

beh...questo dello scarica barile è vero...
una volta mi hanno fatto una rapina e dopo che quelli son scappati, col cellulare ho chiamato il 113 e mi hanno detto: ahhh no...non è cosa nostra...chiami gli altri!
ma come?!??!?...pazzesco...

....cmq a parte questo...beh effettivamente forse potevate stare li a dare l'allerta a tutti quelli che passavano...non si sa mai!!

e poi la prox volta che venite dalle mie parti chiamatemi!! :lol:!!

venerdì17 18-09-2010 20:36

è un attimo
passare da vittime a carnefici
eh?

alpi82 18-09-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviata da dario_spa (Messaggio 5130044)

....cmq a parte questo...beh effettivamente forse potevate stare li a dare l'allerta a tutti quelli che passavano...non si sa mai!!

lo abbiamo fatto per un pochino ma quasi ci investivano i camion che vuoi fare quello dovrebbe essere il loro compito:(:(:(

alpi82 18-09-2010 21:54

Quote:

Originariamente inviata da MorriMoto (Messaggio 5129891)
;)

hai ragione lo avevamo fatto ma ci avevano quasi investito i camion

madagascaaar 18-09-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviata da MorriMoto (Messaggio 5129891)
Mi spiego meglio: a voi è andata bene, meglio cosi, avete fatto la telefonata giusta e doverosa....e poi? Ve ne siete andati

Preceduto sul tempo:

Camion o non camion, avreste dovuto insistere con "chi di dovere" attendendo l'arrivo di qualcuno sul posto e intanto, volendo ragionare da motociclisti, avreste potuto posizionarvi in modo da non costituire pericolo e segnalare il problema ai motociclisti in transito.

Alvit 18-09-2010 23:27

Si, magari poi se venivano, inca@@ati, erano capaci di prendersela con voi, e accusarvi di essere stati voi per manie di protagonismo :( Cominciavano a insospettirsi: come mai allora non siete cascati e manco un graffio avete? Seguiiteci in caserma ....

Clayteo 18-09-2010 23:31

....Un buon avvocato??...
P.S.: I carramba non hanno gli autovelox;) e avrebbero comunque dovuto avvisare chi di competenza (nel caso, i vigili):mad::mad::mad:

pezzato 18-09-2010 23:41

approfitto del 3d per chiedere a chi bisogna rivolgersi in casi analoghi.

mi sembra,e sottolineo "mi sembra",che in caso di inquinamento del manto stradale siano i vigili del fuoco che intervengono per la bonifica.

Sgomma 18-09-2010 23:42

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 5130250)
Preceduto sul tempo:

Camion o non camion, avreste dovuto insistere con "chi di dovere" attendendo l'arrivo di qualcuno sul posto e intanto, volendo ragionare da motociclisti, avreste potuto posizionarvi in modo da non costituire pericolo e segnalare il problema ai motociclisti in transito.

Loro hanno fatto quello che hanno potuto, carabinieri e polizia stradale invece erano tenuti ha fare ben altro!!

Clayteo 19-09-2010 00:01

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 5130369)
approfitto del 3d per chiedere a chi bisogna rivolgersi in casi analoghi.

mi sembra,e sottolineo "mi sembra",che in caso di inquinamento del manto stradale siano i vigili del fuoco che intervengono per la bonifica.

Bisogna rivolgersi all'Ente proprietario della strada (Comune o Provincia) che risponde anche dei danni cagionati dal "cattivo" manto stradale.
In ogni caso si può chiamare anche indistintamente ogni Forza di Polizia (CC, PS e GdF), cui incombe l'obbligo di intervenire, se possibile con immediatezza e informare direttamente chi di competenza.
Riferimenti normativi: Codice Civile (per la parte dei danni), Codice della Strada e relativo Regolamento di esecuzione (per la parte relativa alla sicurezza stradale).
Saluti.:)

pezzato 19-09-2010 00:08

grazie,clayteo.

The Concorde 19-09-2010 00:21

ke macello...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.