![]() |
Una Bruttissima esperienza(vivi per miracolo)
Ragazzi stamattina io e ruben ( un utente del forum ) decidiamo di andare a fare un giro sull'Etna,ci avviamo e prendiamo la SS. Ragusa Catania camminando sul passo dei 90 100 di media dopo una mezzoretta di strada percorrendo una curva mi accorgo che a ruben che stava davanti gli parte tutta la moto dopo a me inizia a scivolare il posteriore di brutto moto di traverso,porca zozza ho detta che caz....... Succede ci fermiamo controlliamo le gomme piene d'olio:rolleyes::rolleyes:Quindi torniamo indietro per controllare la corsia e vediamo che e piena di olio ci e andata bene che camminavamo piano ci diciamo, dunque ruben chiama i carramba per segnalare che ce olio sulla corsia ecc ecc ebbene siamo ripassati alle 17:30 e l'olio stava ancora li nessun segno di filler o robe del genere :mad::mad:Ma si può io li denuncerei sono solo buoni a rompere il cazz...... Con gli autovelox e basta
|
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dovevate cadere, allora avrebbero risolto. :mad::mad::mad: |
Fortuna che non vi siete fatti niente, ma che storia...
|
ma tu cosa ne sai, se hanno passato o meno la tua richiesta a chi di competenza e sono questi ultimi che se ne sono fregati?
|
Quote:
Ma possibile che in Italia si fa sempre a scaricabarile?...se li si fosse schiantato con la moto il figlio di un caramba vedresti tu se si sarebbero mossi e di corsa..!! |
sgomma....
dai..... |
Quote:
e se dopo qualche oretta fossi passato tu, ed avessi fatto una bella scivolata..... a chi competerebbe la colpa? |
al di là della bravura-fortuna di non cadere,dovevate fare un fotoreport nei due orari diversi ed inviarli:giornali,ente competente,Ass.ne Motocicli Incolumi,FFOO e chi + ne ha + ne metta
|
Quote:
|
Correva l'anno 1978, ero passeggero seduto dietro un mio amico in sella ad una poderosa(per allora) Benelli Tornado 650, la stavamo provando, voleva comprarla. Davanti a noi a un furgone in curva si apre la porta dietro e cade giù un barattolo di vetro che si rompe e sparge qualcosa sull'asfalto e se ne va...........frena frena frenaaaa, ormai eravamo quasi fermi, la ruota davanti tocca appena la macchia, sbadabamm!! la moto e il mio amico si schiantano a terra, andavamo così piano che io son rimasto in piedi. Sbalorditi e furiosi andiamo a vedere cos'era per terra.....FUNGHETTI SOTT'OLIO!!! Aveva perso un vaso da 5 kili di funghetti sott'olio! Io e il mio amico siamo gli unici motociclisti in Italia caduti sui funghetti sott'olio.
|
Scusate, pero cari i miei due motociclisiti fortunati, a parte l'ovvio sollievo sul fatto che non vi siete fatti male, penso che non siete esenti da colpe. Mi spiego meglio: a voi è andata bene, meglio cosi, avete fatto la telefonata giusta e doverosa....e poi? Ve ne siete andati suppongo riprendeno la vosta gita....be questo scusami lo ritengo poco utile. Forse, dico forse perchè a mente serena faccio il ragionamente e al vostro posto avrei fatto lo stesso cioè niente, forse mi sarei messo un paio di centinaia di metri indietro segnalando il pericolo e continuando a tempestare di chiamate i carramba, la stradale e chi altro possibile, perchè di queste cose SI MUORE!!!! E se il giorno dopo avreste letto di un altro motociclista che ci lasciava le penne? Penso vi sareste sentiti un pò in colpa...penso. Quindi, anche se qualcuno non ha fatto niente, voi , a parte una telefonata, non avete fatto nient'altro.
Non è una critica, ma un invito per il futuro ;) |
Quote:
|
Quote:
|
beh...questo dello scarica barile è vero...
una volta mi hanno fatto una rapina e dopo che quelli son scappati, col cellulare ho chiamato il 113 e mi hanno detto: ahhh no...non è cosa nostra...chiami gli altri! ma come?!??!?...pazzesco... ....cmq a parte questo...beh effettivamente forse potevate stare li a dare l'allerta a tutti quelli che passavano...non si sa mai!! e poi la prox volta che venite dalle mie parti chiamatemi!! :lol:!! |
è un attimo
passare da vittime a carnefici eh? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Camion o non camion, avreste dovuto insistere con "chi di dovere" attendendo l'arrivo di qualcuno sul posto e intanto, volendo ragionare da motociclisti, avreste potuto posizionarvi in modo da non costituire pericolo e segnalare il problema ai motociclisti in transito. |
Si, magari poi se venivano, inca@@ati, erano capaci di prendersela con voi, e accusarvi di essere stati voi per manie di protagonismo :( Cominciavano a insospettirsi: come mai allora non siete cascati e manco un graffio avete? Seguiiteci in caserma ....
|
....Un buon avvocato??...
P.S.: I carramba non hanno gli autovelox;) e avrebbero comunque dovuto avvisare chi di competenza (nel caso, i vigili):mad::mad::mad: |
approfitto del 3d per chiedere a chi bisogna rivolgersi in casi analoghi.
mi sembra,e sottolineo "mi sembra",che in caso di inquinamento del manto stradale siano i vigili del fuoco che intervengono per la bonifica. |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso si può chiamare anche indistintamente ogni Forza di Polizia (CC, PS e GdF), cui incombe l'obbligo di intervenire, se possibile con immediatezza e informare direttamente chi di competenza. Riferimenti normativi: Codice Civile (per la parte dei danni), Codice della Strada e relativo Regolamento di esecuzione (per la parte relativa alla sicurezza stradale). Saluti.:) |
grazie,clayteo.
|
ke macello...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |