Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   1200 GS: nuovo richiamo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=28920)

Smarf 20-05-2005 15:06

1200 GS: nuovo richiamo

NON NE POSSO PIU'!!!!

sono stato fuori x due settimane e al rientro mi aspetta una lettera della Bmw:

Egregio cliente,
nell'ambito del continuo miglioramento qualitativo del prodotto BMW, abbiamo avuto dalla Casa Madre disposizione per l'esecuzione di un aggiornamento sulla Sua moto con numero di Telaio xxx Targa xxx
Tale aggiornamento comporta il montaggio di una copertura per la puleggia del cavo comando gas perché durante la marcia alcuni corpi estranei, come dei sassolini, potrebbero cadere tra il carter del motor ed il corpo farfallato.
In circostanze svantaggiose questi corpi estranei incastratisi potrebbero causare il bloccaggio della puleggia per il cavo di comando gas.
In una tale situazione sarebbe comunque possibile una frenata sicura della moto tirando la frizione.

ma vaffanc@@o

KappaElleTi 20-05-2005 15:07

Fottitene Per Almeno Tre Mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Maiale 20-05-2005 15:09

ma dai è una cazzata, non ci credo

Muttley 20-05-2005 15:11

Non è una novità, le pulegge dei cavi gs sono esposte e piccoli sassi etc possono finire tra puleggia e corpo farfallato bloccando il comando...

Wotan 20-05-2005 15:12

Quote:

Originariamente inviata da vigliac

E' vera, è un fatto che è già successo a qualcuno del Forum (non ricordo chi).

Il Maiale 20-05-2005 15:15

beh allora deve essere bello trovarsi in discesa, coi sassolini sotto le ruote, col sassolino nel comando e con 100 hp a manetta!!!!

Oltre ai sassolini ci sarebbe anche un kilo di merda nelle mutande!!!

Smarf 20-05-2005 15:23

Quote:

beh allora deve essere bello trovarsi in discesa, coi sassolini sotto le ruote, col sassolino nel comando e con 100 hp a manetta!!!!

già ... :angryfir: :angryfir: :angryfir:

berta 20-05-2005 15:29

pooorca putt... :shock: :shock: :shock:

brontolo 20-05-2005 15:32

Quote:

Tu sei un bastardo....dentro e fuori!!!!! :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10:

Wotan 20-05-2005 15:33

Quote:

Infatti il richiamo è stato fatto per ottemperare alla normativa antinquinamento.

luke 20-05-2005 16:14

Minki@ ...stiamo messi bene...SGRAT :shock:

Piac73 20-05-2005 16:19

Quote:

basta tirare la frizione! e poi l'acqua hihi
ROTFL :pottytra:

pepot 20-05-2005 17:07

questo richiamo era stato già evidenziato da kavakid diverso tempo fa :toothy8:
evidentemente la bmw francia è più solerte della bmw italia
:banghead: :banghead: :banghead:
comunque mi pare una cosa davvero da poco e per la quale non prendersela.
Mi inca@@erei se ci fossero richiami sugli organi del motore o della trasmissione.................. :gib:

QuadroA 20-05-2005 17:08

Quote:

Originariamente inviata da smarf
NON NE POSSO PIU'!!!!

sono stato fuori x due settimane e al rientro mi aspetta una lettera della Bmw:

Egregio cliente,
nell'ambito del continuo miglioramento qualitativo del prodotto BMW, abbiamo avuto dalla Casa Madre disposizione per l'esecuzione di un aggiornamento sulla Sua moto con numero di Telaio xxx Targa xxx
Tale aggiornamento comporta il montaggio di una copertura per la puleggia del cavo comando gas perché durante la marcia alcuni corpi estranei, come dei sassolini, potrebbero cadere tra il carter del motor ed il corpo farfallato.
In circostanze svantaggiose questi corpi estranei incastratisi potrebbero causare il bloccaggio della puleggia per il cavo di comando gas.
In una tale situazione sarebbe comunque possibile una frenata sicura della moto tirando la frizione.

ma vaffanc@@o

Direi che a questo punto sei pronto per entrare a far parte del club...
http://www.francilastrega.supereva.it/franci1.gif

Psycho 20-05-2005 17:11

....o madre!!! :-?

barbasma 20-05-2005 17:22

cosa dire...

il GS1200 per testarlo prima della vendita ci hanno fatto un giro nel parcheggio a monaco... ma prima hanno pulito il parcheggio bene.... sennò entravano i sassolini... e sopratutto in estate senza piogga sennò la vernice si rovina....

ah ma allora... l'hanno testato nel capannone!!!!

luke 20-05-2005 17:26

Ah perchè l'hanno anche testato?

pepot 20-05-2005 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
cosa dire...

il GS1200 per testarlo prima della vendita ci hanno fatto un giro nel parcheggio a monaco... ma prima hanno pulito il parcheggio bene.... sennò entravano i sassolini... e sopratutto in estate senza piogga sennò la vernice si rovina....

ah ma allora... l'hanno testato nel capannone!!!!

per la verità è stato testato così
http://www.freephotoserver.com/files/0844479.jpg

http://www.freephotoserver.com/files...-004-f2755.jpg
:toothy8: :toothy8: :toothy8: :toothy8: :toothy8:

barbasma 20-05-2005 17:33

beh per vedere se si accendeva il motore.... poi basta sennò si rovinavano i collettori e diventavano color cacca....

er-minio 20-05-2005 17:33

Ora ho capito perchè vai così veloce... sono i sassolini... :la:

Cmq, ricordo anche io il Post di kawakid di qualche mese fa.

barbasma 20-05-2005 17:36

x pepot

devo ridere????

quelle non sono le foto dei test.... ma della presentazione della moto.... sennò col cavolo che c'era sto problema...

se hanno fatto un richiamo ufficiale si vede che qualcuno e non pochi... hanno avuto la frizione inchiodata...

e la flangia della trasmissione difettosa appena messa in vendita??? testata anche quella in fuoristrada? azzo qui sul forum uno quasi si ammazza...

senza parlare di quelli che hanno avuto problemi al servofreno...

beh se avessi un GS1200 non sarei molto tranquillo.... fate voi... finchè si tratta di vernice... di vibrazioni... chissenefrega... ma qui ne va della sicurezza di marcia!!!

l'HP2 si che lo stanno testando alla grande... forse perchè dopo ste figure di merda... si cagano sotto...

pepot 20-05-2005 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
x pepot

devo ridere????

quelle non sono le foto dei test.... ma della presentazione della moto.... sennò col cavolo che c'era sto problema...

se hanno fatto un richiamo ufficiale si vede che qualcuno e non pochi... hanno avuto la frizione inchiodata...

e la flangia della trasmissione difettosa appena messa in vendita??? testata anche quella in fuoristrada? azzo qui sul forum uno quasi si ammazza...

senza parlare di quelli che hanno avuto problemi al servofreno...

beh se avessi un GS1200 non sarei molto tranquillo.... fate voi...

l'HP2 si che lo stanno testando alla grande...

avevo messe delle faccine che ridono non per nulla...................
so benissimo che quelle foto sono quelle fatte in occasione del lancio :mad:
Ridi un poco
:occasion: :occasion: :occasion: :occasion: :occasion: :occasion:

barbasma 20-05-2005 17:44

comunque ste cose la BMVV fino al 1100 boxer non le faceva.... io in 5 anni mai un richiamo ufficiale e la moto andava come un orologio... 70.000 km!!!

e poi dicono dei cinesi... ma vaffanculo va...

Smokey 20-05-2005 19:04

ma dove cazzo s'infilano sti sassolini???
io ho solo capito che devo cacarmi addosso... ed almeno una chilata.

spegatami meglio.

Biff 20-05-2005 19:05

Da quale produzione dovrebbero partire i richiami? :banghead:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.