![]() |
F800GS -manopola gas dopo pioggia
ciao a tutti, è da qualche tempo che dopo che ha piovuto la manopola dell' acceleratore diventa dura da girare.
anzi, più che dura diventa scattosa e di conseguenza lo diventa la mia guida. non comporta problemi gravi chiaramente, ma è molto fastidioso. secondo voi che posso fare? |
|
quoto, wd40.
|
..WD40..
un cucchiaio la mattina e uno la sera prima di coricarsi...:) scherzi a parte probabile entra acqua da qualche parte nel percorso cavi..o nel comando..:rolleyes: ti sei trovato da fare per il week end..;) |
Hanno ragione tutti e 3 , pero' prima io gli darei una bella pulita e prima ancora andrei da mammma bmw per risolvere il prob. alla radice, visto che il tutto puo' diventare anche pericoloso perche' se si incanta piu' del solito si potrebbe bloccare in fase di accellerazione, specialmente tenendo conto della stagione che sta' arrivando:toothy2:
|
Non so se è lo stesso, ma io uso il WD40 tra il labbro di gomma della manopola e la battuta del semimanubrio. Dopo un po lo sporco e l'acqua fanno aumentare l'attrito tra le due superfici che invece dovrebbero scivolare.
|
Ragazzi io ho dovuto lasciare la moto all'esterno e mi è successa la stessa cosa. Prima l'acceleratore era duro nel senso che non tornava a zero, ora invece è proprio duro ,pericoloso. Mi spiegate esattamente dove dare quel prodotto (io avevo pensato fosse il cavo dell'acc)cosa smontare, considerate che sono un profano. Ho una r 850 comfort, grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |