Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Ho bisogno d'aiuto!!! La mia F800GS non va più!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=289124)

Revelli Luca 17-09-2010 22:08

Ho bisogno d'aiuto!!! La mia F800GS non va più!!!

Ciao a tutti,
Mi trovo in una situazione spiacevole, alcuni giorni a dietro facevo il classico giro in moto quando ha iniziato a strattonare come se mancasse corrente al motore.
Il contagiri aveva un tremolo continuo tra i 2000 ed i 3000 giri e mi ha lasciato a piedi dopo qualche km di rodeo.
Ho creduto che fosse un problema di morsetto allentato ( falso contatto ) invece no!!!
Recuperato dal carroattrezzi e trasportato dal concessionario mi è stata cambiata la batteria (ancora quella originale ) ricaricato software azzerato quelle che a quanto pare fossero i problemi di errori e speso 160€ per il disturbo mi sono ritrovato a piedi con lo stesso problema questa sera per fortuna a 20mt da casa e non a metà strada.
Non riesco a capire quello che sia successo, il compiuter do bordo non segnala nulla anzi dice che è tutto in regola.

Avrei bisogno di sapere se a qualcuno di voi ha avuto un problema simili e se cosi fosse, mi saprebbe dire da cosa è causato? Non vorrei arrivare al punto di smontarla e rimontarla per cambiare questo e quell'altro pezzo tanto per fare delle prove con i miei soldini.

Ciao grazie dell'aiuto
Luca

-REMO- 17-09-2010 22:11

prima cosa: controllato l'interruttore del cavalletto laterale?

poi ti dico la seconda...

Revelli Luca 17-09-2010 22:33

Ciao Remo,
questa sera quando sono rimasto a piedi immaginavo che fosse il contatto perchè ha iniziato a fare nuovamente lo stesso efetto della prima volta. Ma dopo aver fatto alcuni avviamenti mi si è accesa la spia ( ! ) gialla e mi indica un'anomilia del motore. secondo te potrebbe essere quello?

mor.pheus1 18-09-2010 09:17

Bobina o accensione...facci sapere

Svarzi 18-09-2010 12:48

hanno ancora le bobine le moto di nuova generazione?

rober969 18-09-2010 13:23

Dovrebbe avere la pipetta con bobina in un unico corpo, di solito denso o altra marca.

PERANGA 20-09-2010 09:59

Anche a me viene in mente la bobina, sentendo questi sintomi.
Altrimenti il sensore dei giri motore. ( dando per scontato che l'interruttore cavalletto sia a posto )

Bububiri 20-09-2010 16:59

Non dare per scontato che sia apposto, controllalo e controlla i cavi delle pipette

iv@no 28-09-2010 22:33

...Lucaaaaa........allora......sta moto?

sarai mica svenuto....ti hanno presentato il conto?....ahahahhah :lol:
:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.