![]() |
Verniciare le borse Touring
La settimana scorsa sono stato in giro per carrozzieri a chiedere un preventivo per far verniciare i coperchi delle borse Touring della mia RT1150.
Tutti hanno messo le mani avanti non garantendomi la verniciatura dicendomi che il tipo di plastica delle borse non è adatta alla verniciatura e che per questo la vernice potrebbe saltare... :confused: Da ignorante, io pensavo che bastasse una buona scartata, primer apposito e verniciatura. La domanda è: è vera questa cosa o tutti i carrozzieri a cui mi sono rivolto non avevano voglia di farmi il lavoro? :scratch: :confused: |
io mi sono informato con il mio carrozziere e mi ha risposto che se gli porto i gusci me li fa senza problemi per una spesa ridicola di 150,00€ e non ci sono problemi per la vernice in quanto una marea di gente lo ha già fatto
|
appunto! E' quello che dico anche io! Ma se non mi viene garantito il lavoro.... :confused:
|
Borse verniciate diverse volte senza alcun problema!...un unico neo!.....rimangono tali per brevissimo tempo!....sali , scendi dalla moto....toccatina di qua...toccatina di là....
l'amico che nello spostare la sua moto Ti urta...insomma hanno sempre qualche segno di troppo e sono di un delicato stressante!!!!! alla fine ho scoperto che tenendole original black .....vivo meglio! |
Il mondo è pieno di gente che non vuole lavorare, oppure non sa lavorare e dice cavolate
|
Ho letto opinioni contrastanti in materia qui sul forum.
C'è chi dice che la vernice regge e a chi non è durata. Credo dipenda tutto dalla qualità del lavoro... |
Quote:
|
Io quando nel 1996, acquistai l' RT1100, feci verniciare le borse e feci montare anche i paraborse originali in gomma e venne un egregio lavoro, alcuni anni dopo a cusa di un' incidente cambiai una borsa che fu verniciata da un' altro carrozziere ma rimase una verniciatura a buccia d' arancia.
Lamps Ettore |
Weiss la cosa importante e' dare il fondo apposito per la plastica poi non ci sono problemi.
|
Esatto lo avevo fatto fare anche io , e le mie borse stanno ancora girando.;)
|
Preferisco anch'io lasciarle nere. A parte il fatto che la mia R1100RT l'ho comprata col concetto "poca spesa tanta resa", vedere la vernice rigata mi farebbe incacchiare non poco. Ogni tanto ci do un po' di spray per paraurti non verniciati e ritornano (quasi) nuove...
|
Anch'io sinceramente le preferisco nere sulla RT, ma il nero sta sbiadendo e stanno diventando brutte...oltre ad esserci delle vecchie strusciate dovute dal sali/scendi.
Sia sulla LT1100 che sul GT1200 le avevo verniciate ed in effetti dopo si è un pò schiavi... :-o |
Per gli intutati, la vera questione è sverniciare le borse Touring.
F. |
Quote:
...........anche le mie.......sono tornato al lavoro da una settimana. |
Verniciate sul GS 1150, lo comprai usato con le borse verniciate nero lucido, poi a causa di 2 appoggiate si era rovinata la vernice.
Rifatte con 150 € entrambe, lavoro perfetto (conosco il carrozziere è un sacco che gli portiamo le macchine di famiglia) e assolutamente resistente, sia con il "saliscendi" dalla moto che sassolini insetti etc. Trovare 1 bravo carrozziere... |
Ma il GS con le borse nero lucido ????
|
Salve, qualcuno mi sa dire qualcosa circa la riverniciatura /ripristino delle borse nere rigide anni 80 (quelle asimmetriche per R80 G/s).
Sono vittima di gocciolamento olio DOT 4..... Grazie. Giacomo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |