Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incidente sfiorato... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=288959)

NIKOKAPPA 16-09-2010 19:35

Incidente sfiorato...

Sono cose che ti fanno pensare su come circolano alcuni utenti della strada non preoccupandosi di mettere in pericolo la propria e l'altrui incolumità.

Devo ringraziare la mia prontezza di riflessi e gli insegnamenti al GSSS che mi hanno permesso una repentina manovra in piega impostata senza compromettere la stabilità della moto.

E' andata così:

http://img718.imageshack.us/img718/4840/immaginewb.jpg

arrivo a una rotonda rallentando, scalo in 2^ (sono con il LT), la rotonda è libera, io devo andare dritto, impegno la rotonda e mi preparo a dondolare la moto per percorrere la rotonda e imboccare l'uscita esattamente sulla direzione di prima

do un'ultima occhiata e intravedo un leonardo con 2 persone a bordo arrivare da destra

ritengo mi abbia visto d'altronde già sono nella rotonda quindi ho la precedenza dunque imposto la mia traiettoria per uscire ma mi rendo conto che lo scooter sta tirando dritto per girare proprio dove devo andare io, e sta pure andando forte

realizzo che a causa della velocità sta allargando molto verso il centro della rotonda per girare a destra e quindi mi viene addosso perchè io sto per uscire e sono proprio in rotta con lui

il tizio sembra proprio non guardare ma non c'è tempo: sicuramente non riuscirebbe a correggere, è già molto piegato e non potrebbe frenare

ho appena iniziato a raddrizzare la moto per andare dritto e prendo la decisione di ributtarmi giù e proseguire girando intorno alla rotonda, forse evito di centrare lo scooter con a bordo le due persone, dall'altra parte non ci sono auto, ributto giù la moto e mi sposto col corpo all'interno per tenere più dritta la moto e non farmela scappare sotto, pelo il freno dietro

giro intorno alla rotonda stabile e nel frattempo vedo lo scooter che cade scivolando, forse ha frenato, o gli si è chiuso lo sterzo ma comunque si ferma e nel frattempo io completo incolume la rotonda, vado poco oltre e mi fermo

per fortuna noto che ci sono alcune auto che hanno visto tutto

scendo e vado dai ragazzi dello scooter: pare tutto ok, erano abbastanza vestiti e si rialzano

uno dei due mi aggredisce verbalmente, capisco che non è italiano, mi dice: "ehi stronSo, che caSo fai!?" e io: "guarda che avevo la precedenza io, tu sei uscito senza guardare, se non ti schivavo vi facevo molto male e me ne facevo pure io"
è eccitato, mi spinge "guarda caSo, mia moto, tu rotta lei!" allora interviene un automobilista che si rivela essere il vigile locale

la cosa si è risolta con verbale, ammissione di colpa del responsabile e le scuse

STATE ATTENTI RAGAZZI, SEMPRE PRONTI A TUTTO, MAI ABBASSARE LA GUARDIA
io sono stato fortunato, farsi male è un attimo, anche per colpa di gente che non sa circolare

Rob66 16-09-2010 19:38

parole sante.....

Lupus75 16-09-2010 19:40

Azz.. che vicenda, per fortuna è andata a finire bene.
Cmq bella manovra Niko!

carlo.moto 16-09-2010 19:40

Ci sono troppi..........in giro su strade ed autostrade !!!!!!

NIKOKAPPA 16-09-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Lupus75 (Messaggio 5123628)
Azz.. che vicenda, per fortuna è andata a finire bene.
Cmq bella manovra Niko!

ho avuto fortuna che la moto mi ha tenuto su, si è comportata benissimo

per fortuna andavo a meno di 40 orari

PRUDENZA, SEMPRE!

d'ora in poi ancora di più

pv1200 16-09-2010 19:48

ti manca solo di dire LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO
brao brao

NIKOKAPPA 16-09-2010 20:04

e casco ben allacciato

saranno slogan ma per quanto banali sono la verità

pv1200 16-09-2010 20:06

per nico è uno slogan come lo era allegria per mike ma cosa importa a forza di ripeterlo dai e dai entra in testa alla gente... purtroppo non a tutti

Freebird 16-09-2010 20:49

TU sei troppo buono Niko.

Quote:

Originariamente inviata da inKiappailNiko (Messaggio 5123610)
uno dei due mi aggredisce verbalmente, capisco che non è italiano, mi dice: "ehi stronSo, che caSo fai!?"

qui sarebbero gia partiti due incisivi e forse un molare!

ma in fondo è andata bene cosi...;)

Merlino 16-09-2010 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Freebird (Messaggio 5123863)
TU sei troppo buono Niko.

quoto, non oso pensare alla mia reazione...magari mi mettevo a ridergli in faccia nella migliore delle ipotesi...

elikantropo 16-09-2010 21:00

Clacson, un uso smodato del clacson.

geba 16-09-2010 21:07

Speriamo che ci siano sempre più "Sarkozy" per riequilibrare questo strano mondo ... (:()

claudioHP2 16-09-2010 21:07

povera Italia!............................

dab68 16-09-2010 21:07

StoSo.... caSSoni di mierd...
2 calci nel chiulo?
MA un vaffa prima di andartene???
Deficienti.
Scusate ma mi girano, sentendo queste storie.

bluride 16-09-2010 21:15

Gran mossa e gran sangue freddo...stì ba....................... che odio!!!!
Prudenza sempre ma soprattutto sangue freddo (alla guida)... spesso le decisioni prese in ultimo,d'istinto..senza pensarci....ci salvano la vita. Sono reazioni che vengono così....

King Meda 16-09-2010 21:31

stessa scena con King Meda:

"ehi stronS..."........BADABAMMMM!

"dicevamo?"

Panzerkampfwagen 16-09-2010 23:34

stessa scena con Panzer:

BADABAMMMM!

"ehi"........BADABAMMMM!

"str" ........BADABAMMMM!

"Ok. Tua precedenSa! Io stronSo!"... BADABAMMMM!

E 118. Poi.

Berghemrrader 16-09-2010 23:54

Probabilmente a Bucarest le rotonde hanno la precedenza per chi si immette... :confused:

andreawake 17-09-2010 00:20

Il vigile alo stronso li dovea farci cagaro lo sangue, altro che verbale il belìn......

Comunque quoto il Merlo!

edicolambulante 17-09-2010 00:28

...io oramai ho il circuito del clacson al contrario: smette di suonare solo quando schiaccio il bottone, altrimenti sta sempre acceso, come una sirena

bluejay 17-09-2010 08:45

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo (Messaggio 5123908)
Clacson, un uso smodato del clacson.

Ho deciso, monto lo Stebel !!!

Guardando cosa gira sulle strade oggigiorno, bisognerebbe circolare con un carro cingolato, altro che moto....:mad::mad::mad:

Contento che non ti sei fatto niente, ma ti confesso che mi dispiace un pò che l'altro non si sia rotto almeno qualche dentino...e il naso !

:lol:

c.p.2 17-09-2010 09:08

Tanto per discutere.
Di sicuro hai ragione, però una volta vigeva una regoletta che diceva: "dare la precedenza a destra", regola che (immagino) sia sempre presente nel nostro ordinamento e che aveva e credo abbia ancora due eccezioni, "in caso che, chi viene da destra, abbia uno stop o un dare precedenza", nel tuo caso probabilmente il vigile presente ha ritenuto che tu eri già nella rotonda e che probabilmente nelle strade che immettono alla rotanda stessa esistono degli stop o dare precedenza.
Qualche volta , per incuria degli amministratori , o per altre ragioni nelle rotonde non ci sono stop o dare precedenza, in quel caso non mi è chiaro se in caso di incidente la ragione è tutta di chi è dentro la rotonda.

reka 17-09-2010 09:28

la precedenza a destra va data salvo segnaletica orizzontare o verticale che dica altro.
le rotonde con il "dare precedenza" a tutti gli ingressi saran 15 anni che esistono!

bibi6rossi 17-09-2010 09:30

meno male che hai tenuto il sangue freddo.. e non intendo nella manovra con la moto.. sti malede77i

drmask 17-09-2010 09:36

Quote:

Originariamente inviata da inKiappailNiko (Messaggio 5123610)
.... è eccitato, mi spinge ....

zk ti ammiro ... io non sarò mai capace di tener in tasca le mani in una situazione simile ...

il problema è che dall'altra parte al 99% trovi la punta di una lama o peggio .... :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.