![]() |
Incidente sfiorato...
Sono cose che ti fanno pensare su come circolano alcuni utenti della strada non preoccupandosi di mettere in pericolo la propria e l'altrui incolumità.
Devo ringraziare la mia prontezza di riflessi e gli insegnamenti al GSSS che mi hanno permesso una repentina manovra in piega impostata senza compromettere la stabilità della moto. E' andata così: http://img718.imageshack.us/img718/4840/immaginewb.jpg arrivo a una rotonda rallentando, scalo in 2^ (sono con il LT), la rotonda è libera, io devo andare dritto, impegno la rotonda e mi preparo a dondolare la moto per percorrere la rotonda e imboccare l'uscita esattamente sulla direzione di prima do un'ultima occhiata e intravedo un leonardo con 2 persone a bordo arrivare da destra ritengo mi abbia visto d'altronde già sono nella rotonda quindi ho la precedenza dunque imposto la mia traiettoria per uscire ma mi rendo conto che lo scooter sta tirando dritto per girare proprio dove devo andare io, e sta pure andando forte realizzo che a causa della velocità sta allargando molto verso il centro della rotonda per girare a destra e quindi mi viene addosso perchè io sto per uscire e sono proprio in rotta con lui il tizio sembra proprio non guardare ma non c'è tempo: sicuramente non riuscirebbe a correggere, è già molto piegato e non potrebbe frenare ho appena iniziato a raddrizzare la moto per andare dritto e prendo la decisione di ributtarmi giù e proseguire girando intorno alla rotonda, forse evito di centrare lo scooter con a bordo le due persone, dall'altra parte non ci sono auto, ributto giù la moto e mi sposto col corpo all'interno per tenere più dritta la moto e non farmela scappare sotto, pelo il freno dietro giro intorno alla rotonda stabile e nel frattempo vedo lo scooter che cade scivolando, forse ha frenato, o gli si è chiuso lo sterzo ma comunque si ferma e nel frattempo io completo incolume la rotonda, vado poco oltre e mi fermo per fortuna noto che ci sono alcune auto che hanno visto tutto scendo e vado dai ragazzi dello scooter: pare tutto ok, erano abbastanza vestiti e si rialzano uno dei due mi aggredisce verbalmente, capisco che non è italiano, mi dice: "ehi stronSo, che caSo fai!?" e io: "guarda che avevo la precedenza io, tu sei uscito senza guardare, se non ti schivavo vi facevo molto male e me ne facevo pure io" è eccitato, mi spinge "guarda caSo, mia moto, tu rotta lei!" allora interviene un automobilista che si rivela essere il vigile locale la cosa si è risolta con verbale, ammissione di colpa del responsabile e le scuse STATE ATTENTI RAGAZZI, SEMPRE PRONTI A TUTTO, MAI ABBASSARE LA GUARDIA io sono stato fortunato, farsi male è un attimo, anche per colpa di gente che non sa circolare |
parole sante.....
|
Azz.. che vicenda, per fortuna è andata a finire bene.
Cmq bella manovra Niko! |
Ci sono troppi..........in giro su strade ed autostrade !!!!!!
|
Quote:
per fortuna andavo a meno di 40 orari PRUDENZA, SEMPRE! d'ora in poi ancora di più |
ti manca solo di dire LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO
brao brao |
e casco ben allacciato
saranno slogan ma per quanto banali sono la verità |
per nico è uno slogan come lo era allegria per mike ma cosa importa a forza di ripeterlo dai e dai entra in testa alla gente... purtroppo non a tutti
|
TU sei troppo buono Niko.
Quote:
ma in fondo è andata bene cosi...;) |
Quote:
quoto, non oso pensare alla mia reazione...magari mi mettevo a ridergli in faccia nella migliore delle ipotesi... |
Clacson, un uso smodato del clacson.
|
Speriamo che ci siano sempre più "Sarkozy" per riequilibrare questo strano mondo ... (:()
|
povera Italia!............................
|
StoSo.... caSSoni di mierd...
2 calci nel chiulo? MA un vaffa prima di andartene??? Deficienti. Scusate ma mi girano, sentendo queste storie. |
Gran mossa e gran sangue freddo...stì ba....................... che odio!!!!
Prudenza sempre ma soprattutto sangue freddo (alla guida)... spesso le decisioni prese in ultimo,d'istinto..senza pensarci....ci salvano la vita. Sono reazioni che vengono così.... |
stessa scena con King Meda:
"ehi stronS..."........BADABAMMMM! "dicevamo?" |
stessa scena con Panzer:
BADABAMMMM! "ehi"........BADABAMMMM! "str" ........BADABAMMMM! "Ok. Tua precedenSa! Io stronSo!"... BADABAMMMM! E 118. Poi. |
Probabilmente a Bucarest le rotonde hanno la precedenza per chi si immette... :confused:
|
Il vigile alo stronso li dovea farci cagaro lo sangue, altro che verbale il belìn......
Comunque quoto il Merlo! |
...io oramai ho il circuito del clacson al contrario: smette di suonare solo quando schiaccio il bottone, altrimenti sta sempre acceso, come una sirena
|
Quote:
Guardando cosa gira sulle strade oggigiorno, bisognerebbe circolare con un carro cingolato, altro che moto....:mad::mad::mad: Contento che non ti sei fatto niente, ma ti confesso che mi dispiace un pò che l'altro non si sia rotto almeno qualche dentino...e il naso ! :lol: |
Tanto per discutere.
Di sicuro hai ragione, però una volta vigeva una regoletta che diceva: "dare la precedenza a destra", regola che (immagino) sia sempre presente nel nostro ordinamento e che aveva e credo abbia ancora due eccezioni, "in caso che, chi viene da destra, abbia uno stop o un dare precedenza", nel tuo caso probabilmente il vigile presente ha ritenuto che tu eri già nella rotonda e che probabilmente nelle strade che immettono alla rotanda stessa esistono degli stop o dare precedenza. Qualche volta , per incuria degli amministratori , o per altre ragioni nelle rotonde non ci sono stop o dare precedenza, in quel caso non mi è chiaro se in caso di incidente la ragione è tutta di chi è dentro la rotonda. |
la precedenza a destra va data salvo segnaletica orizzontare o verticale che dica altro.
le rotonde con il "dare precedenza" a tutti gli ingressi saran 15 anni che esistono! |
meno male che hai tenuto il sangue freddo.. e non intendo nella manovra con la moto.. sti malede77i
|
Quote:
zk ti ammiro ... io non sarò mai capace di tener in tasca le mani in una situazione simile ... il problema è che dall'altra parte al 99% trovi la punta di una lama o peggio .... :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |