![]() |
differenze tra fjr1300 e rt1200
Qualcuno di voi è stato possesore di un fjr 1300 e poi è passato al 1200 rt?
Che differenza ci sono di confort e di guida in montagna? Non avendo mai provato fjr, mi è rimasto il dubbio di avere fatto la scelta giusta prendendo RT1200. Grazie e un saluto a tutti R1200RT |
Sotto l'aspetto Confort la Yamaha pecca in..protezione aerodinamica,freni,e quanto scaldaaa.in+la prima serie non aveva ABS senza nessun cassettino per riporre niente+non si poteva regolare il faro da un passeggero a due ..semplicemente..!
:idea1: Il cambio troppo Corto. :D I pro sono il Motore INFINITO..fantastico ed il cardano spettacolare. :confused: Guida in Montagna ....altra pecca le pedaline che toccano ad ogni minimo accenno di Piega....ahhahahahahahahaha. :lol: ( Per fortuna esiste l'unica e vera ...RT.):!: Ciao. |
e di pieghe la RT se ne intende,vero Rena'????
Enzo |
...ogni volta che vedo una FJR parcheggiata ci giro attorno tre volte...che gran bella signora moto.
|
mi è durata un anno poi si è rotta una valvola. capita parole sante di ottorenato quoto in pieno . per la calura dal motore la scelta è caduta sulla rt ed è stata ottima puoi fare 500 km di curve che non sei mai stanco. per mè scelta giusta ciao.
|
la Yama, l'ho presa in considerazione per circa 6 minuti, poi ho preso la RT.
Non ho rimpianti per natura, ma qui la natura non serve. |
...allora dite che smetta di girarci attorno?
|
secondo me si anche perchè è in progetto il 1400 fjr
|
.. poi ha un sacco di cilindri, se vuoi paragonala al k1300gt
|
ma secondo voi con la 1400 fjr con cambio automatico o semi-automatico e quindi senza frizione, non ci si potrebbe, in certi frangenti del tipo carico di passeggero più bagaglio, ad esempio, trovare in difficoltà all'interno dei tornanti tipo stelvio o maloja, per intenderci?
|
no, perchè dovrebbe comunque conservare il freno motore....e l'accellerata più fluida e accompagnata.....
|
può essere... però io pensavo soprattutto al momento in cui stacchi la frizione per evitare che la moto si impunti quando sali l'interno del tornante. mah! bisognerebbe provarla. anche se a me non attizza particolarmente... con tutto il dovuto rispetto dei japo:!:
|
ma robert è proprio li' il bello dell'automatico....nessun impuntamento...piuttosto si potrbbe ipotizare che la trazione si disinserisca per la bassissima velocità ...inconveniente comune a tutti i cambi o trazioni automatici.....
|
cos'è,arrivo io in bmw e voi andate sulle Jap????ma allora ditelo!!!!
dai...parliamo di moto e non di ferraglia:lol::lol::lol: Enzo |
Io so solo che il cambio automatico elettronico della mia Alfa, anche se messo sulllo "sportivo", nel tornante, in salita, tarda a cambiare.
|
A parte che la frizione preferisco comandarla io (vedi "gioco" di frizione), mi pare che si tratti di frizione, non di cambio, automatico.
|
preferisco gestire tutto io, sia la frizione che il cambio, altrimenti torno allo sputer e risparmio pure
|
ok uccidetemi pure ma trovo molto meglio la kava1400gtr
|
|
dosa, ma ti piace perchè ha il controllo automatico dell'assetto fari??...hahahahh
|
Quote:
in tutti i casi, per me, sono i numeri a contare... e di RT(o BMW) di numeri se ne contano parecchi. come ho già detto i japo, con tutto il rispetto:!::!::!:, non ce la fanno a fare turistiche con le palle. almeno fino ad ora. ad ogni modo se mi vorranno smentire ne sarò felice... la scelta, invece di essere obbligata, aumenterebbe... ;) |
bè Roberto...sai che moto ho per cui la mia scelta l'ho fatta...comunqhe la honda gl 1800
è una gran moto...costa di più è più grossa meno agile ecc. ecc., ma io l'ho provata a suo tempo e si viaggia benissimo.... |
la cosa che sicuramente non troveremo in un'altra turistica da 260 kg senz'altro è l'agilita'e i pesi distribuiti magnificamente come l'RT,poi interasse e i gradi del canotto di sterso aggiungono benessere.
La Kawa ha un gran motore,anche se riscalda parecchio,pero'non mi entusiama la sua marmittona e la sua lunghezza dell'interasse. Enzo |
Da quello che leggo mi sembra di avere fatti la scelta giusta.L'RT è una gran moto confortevole, si carica come um mulo e rimane sempre agile. Il dubbio mi era rimasto non avendo mai provato altre granturismo prima di questa. In ogni caso quello che mi manca è il sound del 4 cilindri.
R1200RT |
ne avevo trovete di belle, ma belle belle FJR1300, mentre cercavo la 4a moto, e stavano sui 6000/6500 euri. E le avevo prese in seria considerazione, poi è capitata la Nimitz, dal conce/amico, praticamente nuova con 17.500km e non ho potuto esimermi, anche se gli ho lasciato 500eu di più. Non me ne pento, ma la FJR mi è rimasta un po' dentro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |