Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Shoei Multitech leggermente "comodo" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=288560)

AIKI63 14-09-2010 12:54

Shoei Multitech leggermente "comodo"

Da alcuni mesi utilizzo un Multitech.
A differenza dei caschi avuti in precedenza, a parità di misura, lo trovo leggermente abbondante.
La parte alta dell'alloggiamento orecchie si appoggia alla parte superiore dell'orecchio portando, nel tempo, un leggero fastidio.

Avete suggerimenti per ovviare al problema?

Grazie.

greppia 14-09-2010 14:04

Ciao io sono vecchio cliente Shoei ed a casa ho anche un sincrotech...effettivamente il Multitech ha una calzata più abbondante, come altri modelli nuovi della Shoei.

Io ho preferito acquistare il C3 Schubert anche per il visierino, ma so per certo che puoi ordinare dei guanciali di maggiore misura e risolvere il tuo problema.

Ciao
Massimiliano

fermone 14-09-2010 17:35

Quote:

Originariamente inviata da AIKI63 (Messaggio 5113753)
Da alcuni mesi utilizzo un Multitech.
A differenza dei caschi avuti in precedenza, a parità di misura, lo trovo leggermente abbondante.
La parte alta dell'alloggiamento orecchie si appoggia alla parte superiore dell'orecchio portando, nel tempo, un leggero fastidio.

Avete suggerimenti per ovviare al problema?

Grazie.

same problem.
Guancette da 37 in luogo delle 35 originali e sottocasco "tubolare" hanno fatto miracoli.
HTH
ciao
G.

AIKI63 15-09-2010 12:59

tubolare

Quote:

Originariamente inviata da fermone (Messaggio 5115052)
same problem.
sottocasco "tubolare" hanno fatto miracoli.
HTH
ciao
G.

Caro fermone, cos'è il sottocasco tubolare?

Grazie per i suggerimenti.

fermone 15-09-2010 15:44

Quote:

Originariamente inviata da AIKI63 (Messaggio 5117944)
Caro fermone, cos'è il sottocasco tubolare?

Grazie per i suggerimenti.

veniva venduto tempo fa anche qui sul sito, lo smotard o un nome simile, quegli scaldacollo tubolari che puoi usare in molti modi diversi.
qui quello che ho io di decathlon messo a mo' di berretto (senza il nodo ;) )
ciao
G.

AIKI63 16-09-2010 13:01

Grazie. Ora mi è chiaro.

DODO80 21-09-2010 20:03

Ciao oggi sono andato al negozio per provare il multiteck... Dopo sei mesi di nona n103 ne ho davvero bisogno...
Ho provato per primo una M... Ma dato che non mi stava neanche un pelo stretto (normalmente i caschi nuovi stringono nella parte mandibolare) il commesso mi ha fatto provare la S... Beh mi stava un guanto.... Leggero da far paura e il commesso mi ha anche assicurato che è il migliore in quanto a insonorizzazione....

Paoletto 21-09-2010 21:36

In casa shoei del RAID II porto la L, del multitec la M.

I guanciali più spessi possono aiutare.

Bebeto 21-09-2010 21:44

confermo anche io :lol:
altri caschi (utlimo anch'io Nolan) ho sempre avuto una L e invece il multitec l'ho preso M e mi calza da favola mentre la L era decisamente abbondante

AIKI63 22-09-2010 12:45

A suo tempo ho provato la S ma era troppo stretto.
Provero' a cambiare i guanciali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.