Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Effetto placebo...??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=288384)

Vanni1977 13-09-2010 11:55

Effetto placebo...???
 
Scusate l'ignoranza....:-o:-o:-o ma qualcuno vuol spiegarmi cosa s'intende per effetto Placebo...???

Lo trovo ovunque nel forum ma credetemi nn hò ancora capito:mad::mad::mad: cosa si vuol intendere.....

GS 2007

GIANFRANCO 13-09-2010 12:04

Te la spiego in modo papale papale...
Sei innamorato perso di un terminale di scarico in titanio che costa una cifra;
Le grafiche attestano che cambiando il solo scarico, la tua moto volerà da terra;
Non capisci piu' niente, e fai di tutto per comprare quello scarico... lo accatti, lo monti, cavalchi la tua creatura, orgoglioso del nuovo scarico che hai montato sotto!!!!

Giri per strada, e dentro di te senti che la moto va meglio di prima, quando in realtà non è cambiato nulla, a 100 andava prima, ed a 100 va adesso, ... bene, quello è l'effetto placebo.

pezzato 13-09-2010 12:10

mah...nell'ambiente dei forum motoristici credo si alluda al biker ipocondriaco riguardo la sua moto,che,va dal conce lamentando anomalie inesistenti della stessa,e il suddetto conce\meccanico la tiene a riposo una nottata nella sua officina e,il giorno dopo,la riconsegna senza averla toccata.

asserisce di aver regolato,registrato,pulito,etc,manleva 400 euri al biker e questi se ne va felice e contento e constata che ora,finalmente,la moto va veramente bene.

questo e' l'effetto placebo.

Isabella 13-09-2010 12:20

per la verità, a me questo pare l'effetto in@ulata... mah... (cit.)

Deleted user 13-09-2010 12:26

dato che ci siamo ti spiego anche che :

In questa stanza vengono trattate tematiche inerenti il mod Gelandestrasse in particolar modo meccanica e problemi vari.

Per argomenti motociclistici generici abbiamo il walwal

Per il cazzeggio il Monty.

Il mio consiglio è sempre quello di scegliere bene la stanza dove postare il thread, questo permette una piu' rapida risoluzione del quesito ed evita ai Moderatori estenuanti lavori di trasferimento di argomenti.

grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©