![]() |
Gel: il deretano ringrazia.
Ho finalmente risolto il problema di scartavetramento di chiappe che la sella originale procurava.
Premessa: ho la fortuna di avere una persona vicino che lavora nel mondo dei cavalli che mi ha procurato (aggratis) un sottosella (per cavalli ovviamente) in gel che è stato rapidamente cannibalizzato per poter trasferire la miracolosa sostanza sulla moto. Risultato: con poche decine di euro da un sellaio di Asti, ho finalmente percorso più di mille km in due giorni senza le torture imposte dall'originale sella fachirica. Consigliatissimo per chi usa l'Hp2E anche fuori dal fangume! |
Illustraci....
|
Insellaci...
|
Auguzt eri a vedere il mondiale MX a Fermo ieri? Se non eri tu era uno con un serbatoio come il tuo.....
|
Esatto, dacci maggiori ragguagli proprio sulla hp2e please :)
|
Non ero io a Fermo, quindi in giro ci deve essere il mio gemello cattivo... :angry5:
In parole povere la modifica è stata proprio semplice semplice: strato di gel di 1 cm di spessore circa applicato sopra l'imbottitura originale, nuovo rivestimento sella. Punto. Forse era possibile anche riutilizzare il rivestimento originale, ma il mio era già un po' consumato. A dire la verità non ho neppure fatto delle foto, anche perchè il lavoro non l'ho fatto io. Comunque in principio era mia intenzione comprare dei fogli di gel da una ditta che avevo adocchiato proprio qui su Qde. Poi me lo sono trovato in casa e allora... Adesso cerco quel thread con il link del produttore di gel e ve lo posto. |
io sulla mia megamoto ho piazzato il gel sotto la sella. Non ho ancora fatto viaggi lunghi ma per ora mi trovo bene. Teoricamente faccio 200km domenica, vi saprò dire poi ;)
Mi avevano consigliato di mettere i pantaloncini da ciclista! |
Azz... Non riesco a ritrovare quel thread...:scratch:
Comunque il sito da dove ho tratto l'"ispirazione" è questo qui: http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html Qualcuno ne ha parlato bene qui su Qde, io come ho già detto non mi sono rifornito da lui quindi non saprei, però il materiale mi sembra quello. Poi descrive abbastanza bene il procedimento anche se qualcuno volesse provare il fai-da-te... Pantaloncini da ciclista? Un must! :D |
....vendi la moto...e compri la bici da corsa.....:D:D:D
|
Quote:
|
Veramente io li metto perchè ho modificato l'avviamento...
Ora ce l'ho come il mio vecchio motorino, si accende pedalando! :lol: La mattina basta tirare la levettina dell'aria e la compressione è 'na bazzecola.. In fuoristrada è un po' più impegnativo. Ma vuoi mettere davanti al bar quando la parcheggio appoggiando il pedale sul marciapiede? :cool: |
Ho già capito....continuerò con i pantaloni da ciclista !!
anche se mi fanno quell effetto pannolone che non è niente sexy ...... |
curiosando in rete ho trovato questo annuncio e a giudicare dalle foto non mi parecosi complicato da realizzare
http://www.subito.it/gel-per-sella-m...a-15923913.htm |
Sì, sì, alla fine la rumenta che c'è dentro è quella lì.
|
credo ci sia una piccola controindicazione al gel.... trattiene il calore
ti salva il deretano ma dopo te lo cuoce |
Mi vuoi dire che con la stagione fredda che incombe... mi basta fare una puzzetta e avrò il sedere al caldo per tutto il tempo? EVVAIIII! :toothy7:
|
questo si che è trasformare un punto di debolezza in una opportunità:!::!::!:
ed in più hai anche una scusa per mangiare pesante prima di andare in moto:D:D:D:D:D il problema diventa di chi ti segue :lol::lol: |
Il gel trattiene il calore? Azz non avrò più la sella fresca quando torno dalla spiaggia dopo aver lasciato la moto 4 ore sotto il sole.
Quante pippe mentali ci facciamo nei forum... |
http://www.caruccisalotti.it/sellemo...icaconfort.jpg
la mia è questa :) la spiegazione di chi mi ha eseguito il lavoro: la modifica consiste nell'aggiungere gli inserti confort in gellatmemory e bultex per migliorare la seduta e renderla piu' umana.il rivestimento e' a scelta.consiglio di montare la similalcantara che da' garanzia di ipermeabilita' visto che l'alcantara non lo e'. 180,00 e' il costo+15,00 in caso di rispedizione. 1 settimana. saluti. Il rivestimento ho preferito lasciare quello base, l'alcantara e pioggia non vanno d'accordo |
Quote:
|
Quote:
|
http://www.sellemotoinpelle.it/
gli ho fatto fare anche la sella al mio ktm, venuta veramente bene. Si si alza un pelo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |