![]() |
Aiuto faro ADV1200: danno!!!!
Durante il giro di ieri compare la "solita" scritta LAMPF sul cruscotto.
Essendo il secondo GS ed avendo macinato quasi 90K km con entrambi, sono ormai abituato a sostituire la lampada anabbagliante dopo poco più di 10K km. Operazione di routine: prima di rientrare mi reco da Norauto vicino a casa e deciso di sostituirla "al volo" nel parcheggio considerando il cambio lampadina operazione banale, avendola fatta con successo addirittura in piena notte in condizioni di luce scarsa. Pensavo che l'unica accortezza fosse quella di fare attenzione ad estrarre/inserire la lampadina per non sganciare la parabola ma mi sbagliavo. Nell'aprire il fermaglio metallico che tiene in sede la lampadina, questo si è sganciato e me lo sono trovato in mano. Guardo bene e vedo che c'è un vite da svitare e riavvitare per rimetterlo in sede. A casa provo a guardare meglio ma pare che lo sgancio sia avvenuto a causa di un "dentino" del faro che sembra rotto!!!!! :mad::mad: Questa la prima impressione in garage con poca luce. Dopo pranzo proverò a vedere meglio. Spero di aver spiegato esposto il problema con sufficiente chiarezza. Ora alcune domande: - a qualcuno è già successo? - si è sem'plicemente sganciato o vi è il rischio che si sia rotto un pezzo del faro? - guardando il manuale d'officina, lo smontaggio del faro sebra molto semplice: staccare due cavetti e smontare due viti con due rondelle. E' realmente semplice oppure devo smontare mezza moto (eg: becco, cupolino, etc, etc)? Con il faro sul bancone sicuramente lavorerei meglio. - secondo voi si riesce a sostituire solo il singolo componente? Prezzo? - soluzione estrema giusto per rovianrmi la giornata: costo di un faro completo? (tanto non seguirò mai questa soluzione) Grazie |
una tragedia :lol: e chi non cerca non trova....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=molletta+faro |
Quote:
Tuttavia mi consola il fatto che sembra essere un problema comune e quindi non sono l'unico pirla a cui è successo. Io non sono riuscito a vedere bene ma effettivamente deve essere proprio il faro costruito con attacchi in plastica e di qualità inaccettabile. ORa il problema sarà trovare un pezzo di rame adatto... :confused: Quote:
|
Quote:
http://static.blogo.it/soldiblog/cirio.jpg |
Quote:
http://www.carrefour.it/images/10/15...289_813744.jpg |
Anche a me era sfuggita comunque bene a sapersi a me dopo innumerevoli lampadine cambiate nn era mai successo ma nn si sa mai!
|
c'è anche questo se Ti può interessare...
cmq,sganciata anche a me 'sta mona di molletta,ma con 2 imprechi,3 salacche e tanto,tanto sudore...l'ho rimessa! senza rompere nulla!....parrebbe! |
Ragazzi, ho sacrificato una lattina di birra da 50 cl ed è venuto un lavoro PERFETTO!!!!!!
Temevo di perdere almeno un week end per portarla dal meccanico, sperando in una soluzione più economica della sostituzione del faro (capacissimi di farlo). Invece, grazie a voi, adesso è meglio di prima, la soluzione definitiva per quella molletta. Soluzione rapida, semplice ed economica: G R A Z I E !!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |