![]() |
Manubrio aftermarket BMW 1100 GS
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove poter acquistare un manubrio nuovo aftermarket per il mio 1100 GS? Chi l'ha cambiato mi sa dire le sue impressioni in merito? Grazie :!: :!: :!: |
sarei interessato anche io all'argomento, grazie
|
Grido, so per certo che Tiger (Ravenna) lo ha cambiato; puoi provare a contattarlo in M.P.
In ogni caso la Biker factory ne commercializza un modello antivibrazioni...... che però costa un botto. http://www.bikerfactory.it/Ricerca-A...13&sid=1000029 1100 Gs for ever |
si direi che è un pò troppo costoso.......
nessun'altro con altre info???? |
allora, io questa mattina sono passato in un negozio specializzato in moto da enduro, e mi hanno detto che sul 1100 potrebbero andar bene i manubri sia della Renthal che della Magura, a patto che la moto non abbia le manopole riscaldate. Ulteriore verifica andrebbe fatta se, montando un manubrio dalla piega più alta, tutti i cavi arriverebbero senza problemi. Per le manopole ed i paramani non ci sono problemi.
|
io ne ho uno nuovo e' va bene sia sul gs 1100 che gs 1150 se interessa originale bmw
|
io ho quello del 1200 ,non so se ti possa andare bene
|
..........non c'è nessuno che mi aiuti per un aftermarket????????
non fate i timidi!!!!.... |
anche io è da un po' che guardo in giro per il mio... quello touratech costa troppo e devo poi comprare anche adattatori per i paramani e i riser nuovi; alla fine credo che metterò uno aftermarket più leggero da 22, cercandone uno con le misure più vicine possibili all'originale e così potrò riusare tutto senza troppi adattamenti e spese aggiuntive.
|
Ma perchè volete cambiarlo? Quali vantaggi state cercando?
|
semplicemente perchè il mio sta arrugginendo in alcuni punti e i silent block sono cotti
se devo cambiarlo ne prendo uno aftermarket più leggero e che non arrugginisce |
credo che il Renthal come aftermarket vada bene, evitando anche di allungare i cavi.
|
io lo voglio cambiare per gli stessi motivi di Milkplus.....però ne cerco uno che non richieda grossi stravolgimenti e permetta di utilizzare tutti i pezzi originali, compresi i paramani....
|
Quote:
|
Prego, figurati! ;)
|
Io manubri da 22 con una piega alta come l'originale non ne ho trovato nemmeno uno.
L'unico paragonabile e` il magura AX2, ma e` da 28. Senza manopole riscaldate non ci sono grossi problemi anche se temo si debba rinunciare ai contrappesi originali, con manopole o si accrocchia (pesantemente) o si compra quello della touratech (che e` un magura modificato). Se usate il tasto cerca troverete decinaia e decinaia di 3d sull'argomento. |
Ah, per quanto riguarda i cavi: fino a 2,5 cm piu` alto dell'originale si riesce, oltre bisogna allungare il tubo del freno.
|
Una volta c'era un mio post sulla sostituzione del manubrio.
Provate a dare uno sguardo se puo' esservi utile. |
Vi faccio presente che il magura ax2 della touratech non è modificato, quello che loro vendono è originale per cui sappiate che se lo acquistate non potrete montare i contrappesi originali salvo faidate per adattarli, vi dico questo perchè contattai personalmente la touratech onde evitare acquisto sbagliato, mi risposero quelli dell'ufficio tecnico.
|
grazie comsubun, ottima dritta
|
up per i suggerimenti
|
ecco il risultato che ho ottenuto con un manubrio della Tommaselli.....
http://img718.imageshack.us/img718/887/fotochd.jpg http://img821.imageshack.us/img821/8484/foto1zv.jpg il tutto piuttosto facile da montare...però io non ho le manopole riscaldate..... |
Grido, please! :)
Mi dai qualche dettaglio in più sul modello preciso del manubrio? :) |
Bello, ma mi pare piu` basso di quello originale del GS.
|
infatti voglio capire anche io le differenze rispetto all'originale
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |