![]() |
un accessorio KTM, utile alle BMW
http://ktm.it/fileadmin/systemdata/h...7013920100.jpg
a parte il colore:lol: si monta al posto della vite del tubo freno, sulle pinze. Serve per fare lo spurgo in automatico. Praticamente , si apre di mezzo giro e si pompa normalmente come per frenare. è comodo ed è facilissimo cambiarsi l'olio da soli. Giunto pinza freno con con spurgo 77013920100 Semplifica l'operazione di spurgo del sistema frenante. Va a sostituire quella inizialmente montata sulla pinza. Grazie alla valvola incorporata, dovete solo aprire la valvola di non ritorno di mezzo giro e pompare agendo sulla leva di comando freno. |
Bell'articolino !!!!!!! Bravi carotoni !!!!!!!!
Proprio vero che a volte le cose semplici sono le più difficili da realizzare..... |
Ottimo!!!!!!!! Grazie per la dritta!!!!!!!
|
Bella bella cosa!!!
|
Ottimo!!.......a volte basta veramente poco........
|
Bello! :D
però magari lo monto sulla XR perché sul GS con l'ABS per fare lo spurgo ci vuole la centrale della NASA :mad: |
è proprio il colore il bello!
|
molto interessante, sai anche il prezzo e se si trova normalmente presso i Conc KTM o se bisogna ordinarlo? Grazie
|
credo di averli visti in conce KTM Farioli a Gorle in una Vetrina qualche sera fà.....
|
Ne avevo sentito parlare su un sito inglese.
Mi pare si chiamino "bleeder" o qualcosa di simile. Interessanti. Se costano meno di unmilionedieuro li compro :lol: |
...occhio alla gocce do dot4 ...fanno danni!!
|
Quote:
Li avevo montati sulle (pessime) pinze HD già 4-5 anni fa... Comodissimi! |
Forse per una volta: poca spesa massima resa!
|
Si monta anche su quel cesso del 990?
|
Ottima dritta!!!
|
wow..bella trovata
|
Si monta sul 90 per cento delle pinze freni! Lo spurgo sull abs si fa uguale uguale a quello senza! Basta non togliere tutto l olio! é proprio in quelle con abs che é più utile
|
ho un dubbio fondato sull'utilità del raccordo/spurgo postato dal maiale
da meccanico vorrei fare una osservazione un conto è spurgare dall'apposito raccordo che è avvitato in un punto ben preciso della pinza freni , cioè dove alla pressione della pompa sul pistoncino all'interno della stessa il deflusso verso l'esterno dell'olio ed eventalmente di aria è al suo punto massimo mentre in quel raccordo li ... il deflusso sia di olio che di aria è solamente quello del fressibile , della pompa freni e della vaschetta ..... ma non della pinza .... in quanto il raccordo sta prima di essa ho detto giusto ??? ....... credo proprio di SI :) |
E' bello, ma dovrebbe essere fatto in modo che esca solo aria e non olio.
Altrimenti come lo raccogli? ( ma forse è fatto così ) |
Quote:
L'unica differenza (peraltro non irrilevante..) è che questo lo allenti a inizio procedura, tiri la leva quante volte vuoi (possibilmente...NOn vuotando del tutto la vaschetta :mad:) e poi lo richiudi, finito. Mentre con il "classico" .....smolla il bullone....tira la leva...chiudi il bullone.....rilascia la leva...e via così. Mi pare :confused: |
Quote:
ps. più attenzione del "metodo classico" nel contenere la fuoriuscita dell'olio...macchia per sempre i cerchi :rolleyes: |
Quote:
secondo me si avvita proprio al posto della valvola di sfiato se no dove lo metti?? Quote:
ps ci si vede al mukken pirlotto? |
Casso serve?
|
Ah, dèsso go capìo.
|
Abii....i maiali si spurgano spesso oddosso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |