![]() |
difetto o caratteristica
ciao a tutti oggi ho fatto il mio primo minigiro (100km) sulla mia nuova bmw gs1200 anno 2006 std, che dire venendo da moto piu sportive il motore non è un gran che ma il feling è subito immediato. tanti pregi per ora anche se mi è venuto un dubbio.
Al rilascio del gas la moto fa come uno strano rumore al cardano ( gia sostituito 1 anno fa in garanzia dal ex proprietario) come una sorta di trascinamento ritmato che da 100km/h fino a 60 è pronuciato per poi sparire, tirando la frizione smette... che dite mi devo preoccupare o è solo il rumore della trasmissione cardanica? grazie a chi legge e risponde |
non saranno le gomme?
|
Dopo anni di frequentazione a questo forum ho capito che le BMW, qui, non hanno nè difetti nè caratteristiche (perchè queste potrebbero essere anche negative), hanno solo ed esclusivamente delle prerogative !!!!!!
|
difficile comunque valutare da qui un rumore...
|
confermo, sfido chiunque a dare un consiglio su un rumore senza sentirlo.
PS: il motore non è un granche? bah... |
in effetti potrebbero essere le gomme....l'ex proprietario me la consegnata a 1 bar ant e 1,5 posteriore sono circa al 80% sono metzeler tourance, quindi anche senza sentirlo cosa pensate che potrebbe essere?
p.s il motore non è un granchè intendevo dire che va benissimo ma abituato a aprilia tuono, ducati 998, insomma un po di cattiveria manca...anche se per questa moto va bene cosi... |
magari devi solo farci l'orecchio o l'abitudine... ma l'idea delle gomme rumorose la potrei confermare....
intanto GIA GIRA GIRA !!!!!!!!!!:wave: |
1 e 1,5 direi che sono un po' basse
|
Quote:
un po?? devi portare l ante a 2,2 / 2,3 il post a 2,5/2,6 come da libretto |
|
portate da 1 a 1,5 ai canonici 2,2 e 2,5 post il problema sembra peggiorare ....si saranno spiattellate?
|
Quote:
direi il rumore assomiglia al classico swin swim swim ritmato a calare con l'abbassarsi della velocità....mi chiedo ma il cardano (non avendo avuto moto mai con questa tecnologia è caratteristico questo trascinamento o è solo le gomme a culo???:-o |
il cardano non fa rumori del genere, i rumori del cardano sono: stock.. e clack...
hihihihi... comunque se hai un amico col gs (da tempo) fagliela provare... |
cambia gomme...metti delle gomme nuove non metzler e il rumore sparirà!!!!
|
gomme scalettate......lo dovresti sentire meglio se in rilascio tiri la frizione e ascolti la moto...dovresti sentire quel rumore ritmato che cala di intensità fino a sparire.
Il cardano fa' dei rumori piu' "tosti" |
Una capatina dal gommista, due "scarpe" nuove e...GAS!
|
Gomme, avuto stesso problema con Metzeler
|
Io, invece, credo che dovresti passare ai box per un controllo... :)
|
Appurato che sono le gomme vi invito a proseguire la saga nell'apposito, dedicato ed, a voi ben noto, thread.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=271210 grassie per la collaborazione. |
il tutto in attesa del nuovo e richiestissimo thread:
spack bung sgnak : l'angolo del rumore! prossimamente su questo forum .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |