![]() |
Punti di Interesse Garmin Zumo
Mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato, ho provato a sfogliare 300 pagine del forum, ma non ho trovato le risposte che cercavo....
Zumo 500, appena rilevato da un privato, ampiamente ancora in garanzia... Mi sono scaricato da Poigps i punti di interesse che volevo come faccio di solito per il TomTom che ho nell'Iphone Convertiti con Poi Loader ultima versione Li ho caricati nella schedina da 8 giga Li vedo, ma la domanda è questa: nel TomTom scelgo io quali attivare, qui trovo un solo file salvato, li carica quindi tutti? non vorrei che così, come nella stramaggioranza dei navigatori, rallentasse la navigazione, se tutti caricati.... Non ho quindi capito come fare x abilitare solo alcuni... Se non è possibile, cioè se li carica tutti secondo voi è possibile/consigliabile dividere quelli di prima necessità dagli altri in due cartelle POI diverse, di modo da caricare solo quelli che si vogliono in quel dato momento o non cambia niente? Inoltre sempre nel TomTom da auto posso determinare gli allarmi e la distanza dalla quale devono avvisarmi, con il Garmin non è possibile? Voi con i Vs. POI come fate? inoltre, quelli standart precaricati li avete cancellati? Zumo 500 o 550 penso funzionino nello stesso modo... Ciao e grazie |
I poi nel garmin non possono essere gestiti come sul tomtom.
Sul tomtom e' molto meglio. Non puoi decidere quali caricare li carica tutti, ma se li carichi con la procedura manuale puoi decidere la distanza d'allarme. |
nel garmin a seconda del livello di zoom sulla mappa ne vedi di piu' o di meno, quindi quando lo zoom è massimo vedrai tutti quelli che hai intorno, ma il dispositivo non sarà rallentato perchè diminuiscono gli altri dati-mappa.....
|
ok riprovo a caricarli manualmente x gli avvisi, ma gli allarmi di avviso li mette cmq x tutti??!!!
io gli allarmi li vorrei solo x gli autovelox ecc., mica x tutti gli altri... per quelli standart già esistenti invece, li posso cancellare? |
devi crearti tu le categorie da caricare.
io ad esempio li ho divisi in 3 categorie Velox Assistenza BMW Varie Per farlo crei 3 cartelle in cui inserisci i poi relativi..poi con poiloader carichi la prima sul gps; vai poi all'interno del gps (collegato via usb al pc) e in garmin--> poi rinomini il file poi.gpi in quellochevuoi.gpi ripeti la stessa procedura per le 3 (o più categorie) (questo perchè ogni volta che piloader carica i poi li carica sempre con lo stesso nome "poi.gpi" sovrascrivendo quello vecchio). in questo modo carichi/togli la categoria che desideri |
Quote:
sei sicuro dei passaggi da te indicati? se si mi sa che se hai lo zumo 660 è diverso.... |
confermo con zumo 660 si vedono i poi distinti per cartella
|
Si io ho il 660
La procedura che ti ho fornito consente si di vedere i poi sul GPS divisi per categoria (es: officine BMW, Velox, Distributore, ecc), ma sul disattivarle dal GPS credo nn sia possibile. Il fatto di aver creato delle cartelle sul pc divise per argomento ti serve solo per velocizzare la procedura di aggiornamento ed eventualmente eliminare una una categoria di poi da quella cartella (che poi deve essere reuplodata via poiloader |
cariicando i poi sullo zumo 500, riesco a eliminare la voce che ti indica il sicve, ma non il campanello, esiste l modo di silenziarlo senza agire sul volume generale ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |