Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Quasi quasi lo faccio... o no?!?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=287793)

R_michele_S 08-09-2010 19:35

Quasi quasi lo faccio... o no?!?!
 
Cari,
a settembre di ogni anno mi prende la voglia di cambiare moto. E quest'anno è particolarmente intensa.
Non che mi trovi male con la mia obso, ma avrei voglia o di cambiare genere o eventualmente di rimpinguare il garage.
Mi sono reso conto che per quanto piano possa andare e per quanto fermone possa essere forse vado anche troppo forte, vista anche la mia più completa inesperienza sulle moto da strada.
Certo qualche miglioramento dall'inizio l'ho fatto ma forse, in fondo in fondo, mi rendo conto che le pieghe non sono proprio il mio mestiere...
Ho un paio di duemila euri che mi avanzano in questo momento e sono fortemente tentato da un bicilindro dagli scoppi asincroni d'oltreoceano (TU. TU. ..... TUUM!), proveniente dagli short-track, un "bi" che mi fa molto sangue e forse potrebbe ottemperare "movimento e Moto" (cit.), facendomi perdere le velleità "sportive".
Per contro la separazione dalla mia eSmeralda potrebbe essere molto molto dolorosa, l'ho scelta perchè mi piaceva circa 10 anni fà e mi sembrerebbe di tradirla e di tradirmi.
L'affiancamento potrebbe consistere in un GS 100, rigorosamente nero e con valigie...
Prima ipotesi
PRO: se vado con la prima ipotesi mia moglie nemmeno se ne accorge che ho cambiato moto, basta che la trovi nera... e mi levo parecchie rogne (tipo: :rolleyes: ma che l'hai cambiata a fare, c'abbiamo una figlia di un anno e un figlio che sta per nascere, sei proprio un deficiente, ma quanto l'hai pagata, etc. etc.). Un domani le dirò che ho cambiato moto e rimando sine die la parte a culo...
CONTRO: boh, ditemelo voi!!! Canciello per canciello... :lol::lol::lol: Mi mancheranno le girate per rincorrervi, quello sì.
Seconda ipotesi:
PRO: prenderei un altro piccolo sogno da usare, magari, nel periodo estivo relegando la eSSe al periodo invernale (e/o viceversa) e potrei rifarmi qualche gustosa giratella in fuoristrada leggero
CONTRO: due moto, ancorchè nere, danno un tantino nell'occhio nel garage e quindi: :rolleyes: ma che l'hai presa a fare, ce n'hai già una, c'abbiamo una figlia di un anno e un figlio che sta per nascere, sei proprio un deficiente, ma quanto l'hai pagata, etc. etc.
Sono molto, molto combattuto.
Tra l'altro, in uno dei non radi attacchi di follia di questi giorni, ho comprato il giallone anteriore che tra poche ore mi sarà consegnato e dovrebbe andare a fare compagnia al posteriore :mad::mad::mad:
Poi magari tutto si concluderà con un nulla di fatto (visto anche l'acconto delle imposte di novembre :mad:), ma le tentazioni sono forti.
Che si fa in questi casi?

:!:

FranzG 08-09-2010 20:00

Fava brillante!

Per quanto riguarda questo:

Quote:

Originariamente inviata da R_michele_S (Messaggio 5095981)
[...] Non che mi trovi male con la mia obso, ma avrei voglia o di cambiare genere o eventualmente di rimpinguare il garage.
Mi sono reso conto che per quanto piano possa andare e per quanto fermone possa essere forse vado anche troppo forte, vista anche la mia più completa inesperienza sulle moto da strada.
Certo qualche miglioramento dall'inizio l'ho fatto ma forse, in fondo in fondo, mi rendo conto che le pieghe non sono proprio il mio mestiere... [...]
Che si fa in questi casi? [...]

...un bel corso di GSSS, come ti ho detto qualche giorno fa, è l'unico modo. Un altro tipo di mezzo sarebbe un palliativo e ti rimarrebbe il dubbio - un cruiser è fatto per fare cruising, non per le strade che hai intorno casa.

Secondo me l'affiancamento (tu che hai anche posto) è il modo migliore: il 100G/S è un aggeggino che ti può servire anche quando è fermo a impegnare una mezza serata, e ti lascia una moto da viaggio (e anche da divertimento) per quel giorno che ne hai bisogno.

F.

Dona 08-09-2010 20:02

In questi casi si somatizza e alla grande!!! Ho già visto che queste:arrow::arrow: si auto-abbattono dopo poche settimane. Stringi i denti e tieni la eSSe sola! Eviterai almeno che la moglie ti insulti!!!

maximoto 08-09-2010 20:09

Che si fa? Si compra la moto che si vuole, la si mette in garage e poi, quando la moglie lo scopre:
A) insieme alla moto si comprano due buoni tappi di cera per le orecchie, li si posiziona e si lascia correre il fiume tempestoso di insulti stando rigorosamente a capo chino e con espressione contrita per poi svicolare via il prima possibile. Quando la bufera è passata e la calma è tornata, nonostante il brontolio di fondo, un regalino che lei aspettava da tanto, magari una cenetta nel localino giusto e la nuova bimba è digerita... Forse.
B) si nega anche l'evidenza: chessò "non è mia ma di un amico che non ha il garage" o "me l'ha data un conoscente che se ne vuole disfare, così, per provarla, magari la tengo, ma forse no. Non so. Vedremo. Per ora la uso e non mi costa nulla..." Puoi anche tentare con un "mi ha seguito fino a casa! E' così carina, posso tenerla?" Ma quest'ultima, in realtà, non credo che funzionerebbe...:lol:
C) Hai un'arma segreta preparata e conservata da tempo da sparare al momento giusto: tipo "Lei con fare minaccioso: "Ma quanto ti è costata??? Tu, con tono indifferente: "più o meno quanto il carrozziere per riparare l'auto che tu hai stampato sul muretto del garage l'ultima volta che nevicava..." :cool:
Io, mixando le varie tattiche, sono arrivato a 6 moto in garage... E la moglie è sempre la stessa...
Prendila. Se ti ama digerirà una piccola defaillance peterpanesca...

paolo chiaraluna 08-09-2010 20:44

Comperare: te lo dice uno che si innamora e quando avveiene compra e vende. Si vive una sola volta, meglio godere del dono della moto. Uno dei più belli che abbiamo.


Paulus Philosophus Maxime Birotatus

Darkboxer 08-09-2010 21:48

Senza dubbio affiancamento!!! E con una stupenda Gs100!!
Per quanto riguarda tua moglie, la miglior difesa è l'attacco! Non mostrare debolezza o tentennamenti, e alla prima discussione taglia corto mi piaceva e l'ho comprata! Chiaro!:angry5: Se ha funzionato con la mi mamma può funzionare con chiunque!! Garantito!!;)

nocturnus 08-09-2010 21:56

vedo che l'ipotesi HD non è molto caldeggiata...anch'io non saprei cosa farmene ed anchio mi unisco al coro del gs100 (e perchè no anche 80 parlando sempre dei primi anni 90).
In realtà a me sta molto simpatica anche il gs1100, un elefante sgraziato con il rumore di una libellula:)

TEOJAMPY 08-09-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5096172)
Comperare: te lo dice uno che si innamora e quando avveiene compra e vende. Si vive una sola volta, meglio godere del dono della moto. Uno dei più belli che abbiamo.


Paulus Philosophus Maxime Birotatus


...sono malato se mi è venuta la pelle d'oca e un brivido mi è passato lungo la schiena?!?!?!?

paolo...due UP per te!!!:D:D:D:D:D:D:D:D

R_michele_S 09-09-2010 09:30

Noto che l'ipotesi XR 1200 è piaciuta a tutti... :cool:

paolo chiaraluna 09-09-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviata da R_michele_S (Messaggio 5097655)
Noto che l'ipotesi XR 1200 è piaciuta a tutti... :cool:

a me no :confused:

maximoto 09-09-2010 11:39

A me invece sì. Lo so che sono l'ultimo arrivato, che non dovrei avere diritto di parola:-o ma l'XR 1200 è proprio una bella moto... Io un pensierino ce l'avevo fatto. Poi ho preferito buttarmi sulla esse;) Ma se uno la esse ce l'ha già e se la tiene...

R_michele_S 09-09-2010 12:01

A me piace un sacco, sarebbe la moto adatta un paracarro come il sottoscritto.
La eSSe ce la teniamo perchè se vi dico quanto mi offrono per ritirarla vi viene l'orticaria...
Solo un concessionario (forse con qualche problema) mi dava 3.400 euro e sono tuttora parecchio tentato.

NICOTACOS 09-09-2010 12:21

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5098081)
a me no :confused:

Nemmeno a me. Ma sai con la XR 1200 ci sarebbe la possibiltà di comprare un'altra moto obsoleta pagandola per nuova. La febbre dell'acquisto sarebbe placata e Michele non avrebbe il trauma di ritrovarsi per le mani una moto che va bene :lol:

paolo chiaraluna 09-09-2010 12:29

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 5098406)
Michele non avrebbe il trauma di ritrovarsi per le mani una moto che va bene :lol:

SSSSSSSSSerpe :lol:

R_michele_S 09-09-2010 12:33

Questa è di una cattiveria aberrante... :confused:
Ma che vi ho fatto a tutti?!?! :mad:

R_michele_S 09-09-2010 12:39

ahi ahi ahi, ti sei tradito...
 
E comunque faccio notare a tutti che una volta tanto NICOTACOS ha parlato bene del 1100. :lol::lol::lol::lol::lol:

FranzG 09-09-2010 12:56

Beh, considera che una XR1200 sarebbe una moto che ha senso di esistere, se solo avesse senso la sua esistenza... Dai retta: se vuoi un'H-D fai almeno che sia una vera (ma mi fa l'idea che non si porti a casa con una R1100S e poche mila euro)... Almeno è un oggetto di valore e che magari guadagna col tempo (alcune lo fanno)! La XR ha i difetti di un cruiser (è un trave da ponti) e di una moto sportiva (non ci carichi un kaz)! :)

F.

R_michele_S 09-09-2010 13:02

Le trovi a km zero o con massimo 1/2.000 km con prezzi che variano da 8 a 9.500 euri.
Un venditore lombardo mi prendeva la eSSe per una XR del 2009 e voleva 5.000 euri di giunta (il prezzo era 8.400).

NICOTACOS 09-09-2010 13:16

Con la XR ci fanno anche un campionato. Pare che il consumo di filler aumenti in maniera esponenziale durante questi eventi causa motori che saltano più dei tappi di champagne alla mezzanotte dell'ultimo dell'anno. :lol::lol::lol:

paolo chiaraluna 09-09-2010 13:19

una moto più che pistaiola...festaiola allora :lol:

R_michele_S 09-09-2010 14:25

Simpatici come un dito in c@lo ed obiettivi come un adepto di Scientology... ;-)
Uhauhauha!

Sent from my motorola startac using Tapatalk ;-)

giampi74 09-09-2010 15:20

caspita stai per mettere i gialloni e la vuoi vendere? ma dico scherziamo! e per una HD che non vale una cippa!?! negli states neanche la vendono! a questo punto meglio la r1200s! io ci stò pensando! e la mia Esse è già stata venduta e anche ad un buon prezzo (molto + di 3500 euro)! PS vai a pistoia che c'è una r1200s grigia che ti aspetta a sole 6700 euro.... altro che HD.... quello è buono per la tv!

FranzG 09-09-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviata da R_michele_S (Messaggio 5098574)
Le trovi a km zero o con massimo 1/2.000 km con prezzi che variano da 8 a 9.500 euri. [...]

Infatti.

Considerando che per quel prezzo prendi la 883 nuova (che perlomeno è lo sportster "classico", e più o meno va uguale, ma almeno è un oggetto di culto) io lascerei perdere! ;)

Poi, a dire il vero, ad avere soldi e posto la 883 piace anche a me, anche se non serve a niente - meno della R1200S che almeno andicchia!

F.

NICOTACOS 09-09-2010 16:05

Se compra una 883 risparmia qualche cosa all'acquisto, è vero, ma poi deve spendere un sacco di soldi dal tatuatore e per acquistare un paio di stivali a punta in pelle di coccodrillo :lol::lol:

R_michele_S 09-09-2010 16:16

Ma andate a c@c@re tra tutti... :lol::lol::lol:
Credo vada di più il girello di mia figlia :eek: che la 883 (e sicuramente sta meglio in strada), ne ho mandate un paio e sì, è carina, fa vrum vrum ma non ci fai una curva. Poi pesa come un trasporto speciale.
La XR 1200 è bellissima, siete voi che non ci capite un tubo di moto... :mad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©