![]() |
Difficoltà a tradire....
L'ultima uscita per il K-(p)Ride, (800km, 500 autostradali, 300 "collinari")
mi ha convinto definitivamente che il buon caro vecchio K svolge più che onestamente ancora oggi il suo lavoro, ma i mezzi attuali, a livello prestazionale, maneggevolezza, versalitilità siano decisamente avanti... Una grande parte la svolge la mia incapacità nella guida, ma di certo il K non aiuta proprio niente nei percorsi misti dove conta l'agilità del mezzo. La voglia di un mezzo diverso cresce... Ma quale ?? Se dovessi ascoltare il cuore il passo logico sarebbe verso il K1200RS per la quale ho una bella scimmietta appolaiata già da tempo, ma mi ritroverei una moto uguale all'attuale come tipologia.. Più prestazionale ma sempre grossa e pesante... Il GS ADV mi attira moltissimo ma non me la sento ancora "addosso", forse sarà la moto a tutto tondo per la reale versatilità ad adattarsi a tutti gli utilizzi (città, viaggio, percorsi misti, piccole smaialate) ma ricordo ancora la lacrimiccia di SirJo, che ha dato via il suo K per un GS, alla vista del mio... "Il mio K era come la tua, stesso modello, stesso colore" come se parlasse di un vecchio amico scomparso !!!! :o))) Ieri sono stato a vedere la Fazer 1000, e sono stato giustamente cazziato dagli altri braccine corte, ma non ne ero per niente convinto già da solo.. Il nuovo corso BMW, oltre al prezzo troppo alto non mi attira.... Che fare ??? |
SirJo per con il GS ci ha preso gusto, adesso prende anche l'ultima ADV :D :D :D :D
|
le moto si comprano perchè ci piacciono e ci fanno godere a guidarle...
se un altra non ti convince... che tradisci a fare? sarebbe come tradire la morosa con una che tromba peggio di lei!!! |
Quote:
è un po che te lo voglio dire prova a cambiare manubrio al Kappa ora mi piglierete tutti pu :bootysha: ... per sta storia del manubrio che voglio cambiare, ma ti assicuro che un manubrio più largo ti cambierebbe la vita dal giorno alla notte, quel manubrietto della tua va bene per stare in carena in sardostrada, al limite in pista, ma da quel che capisco non sono i tuoi percorsi preferiti ;) |
cambiare il manubrio cambia TUTTO!!!
|
si cambia tutto e comprati una carota
p.s. poi passami il tuo kappa che in garage ho ancora un po' di posto |
Davide, se vuoi provare la adv, mi somministri un sedativo e te la presto...
|
Quote:
Guarda, voglio venirti incontro.. solo perché sei tu, e ci siamo conosciuti a Badia, e Ricky mi ha parlato molto bene di te.. insomma, se vuoi liberarti del vecchio catafalco vengo a prenderlo io, non ti faccio neanche pagare lo sgombero del garage.. :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
tu ci andresti troppo piano
non ci sarebbe effetto giroscopico e cadresti |
Quote:
:toothy1: |
si, tutta in prima a novantallora....
|
anche io penso con nostalgia alla mia anzianotta
http://www.freephotoserver.com/tn/anzianotta8009315.jpg ...l'acquirente mi ha chiesto se potevo portargliela io dove lavorava. L'ho presa come ultima occasione di guidarla, con un po' di lacrimuccia sotto il casco. Ma (avevo già la moto nuova da due settimane), mi sono accorto che non mi sarebbero mancati i suoi freni, il suo cambio... Avrei dovuto tenerla per usarla ogni tanto e ammirarla in tutto il suo splendore... Magari in un altra vita. |
Io avevo un K100RS e provavo le stesse tue difficoltà, girare con amici che avevano moto più agili era una sofferenza, Sirjo all'epoca mi consigliava (guarda caso!) una moto con manubrio alto. Alla fine ho preso la RT e sono rinato. Intendiamoci, la mia guida é la stessa (globalmente la definirei "da biker attempato" :toothy7: ), ma ora posso godermi i miei viaggetti senza arrivare alla sera stremato. Se per te il motore K (giustamente) é importante, ti suggerirei di cercare un K GT, moto forse poco compresa ma secondo me con molti pregi, incluso il fatto che non essendo un modello molto richiesto si dovrebbero trovare degli usati a prezzi abbordabili. Chiedi un parere a Wotan, mi sembra che ne sia molto soddisfatto.
|
Effettivamente.....
Però allora preferisco il K1200RS al K-GT.. La difficoltà oggi sta nel trovare una 4 cilindri con + di 100 cv con la stessa capacità di carico del buon K, e la sua ridotta manutenzione (vedi cardano e possibilità di farsi i tagliandi) Della Fazer nessuno ha detto niente, in Yamaha la danno via ad 8.000 (!!) euri e la TDM a 7.000 (senza dargli usato indietro).. anche se a dicembre usciranno i modelli nuovi.. c'è da pensarci... Grazie a tutti... |
Davide, non mi sembravi però molto convinto "col cuore" su quei modelli..
non sono un talebano BMW, del tipo "o mukka o morte", anzi sono uno che vive ancora con la speranza di vedere una bella endurona jappo, però fidati, scegli col cuore (che ovviamente sta al secondo posto dopo il portafoglio, purtroppo) |
fazer1000 e tdm a me piacciono del tdm non ho mai sentito parlar male e vista andare sembra ok
ma se credi di trovare la stessa personalita del Fliyng Trick :brushtee: io comunque me lo prendo il tuo e sono primo rispetto a paolo b e a tutta la presunta manica di Kappisti che si presenterà |
Quote:
Porterò l'etere al prossimo giro.. Una bel respiro e via col tuo ADV !!!! |
Quote:
|
io te lo presto volentieri, ovviamente sotto fidejussione bancaria....:D
a parte gli scherzi, se vuoi te lo lascio per il prossimo week end (non ci andare a caponord però) fammi sapere |
Quote:
Sei venuto al K (P)Ride? No? Hai perso il posto.. :toothy5: |
Quote:
quindi se ne trovi una che suona meglio la tromba allora sei legittimato...... |
Quote:
da uno che si sceglie cotanto nick e poi non partecipa all'evento c'è da aspettarsi di tutto ........... |
Quote:
Ma non guido con tranquillità la moto degli altri e non presto volentieri la mia.. chiedi a Bleach... |
come vuoi, comunque è a disposizione per prove delucidanti (a parte x KLT che è un fetente):D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |