![]() |
omicidio colposo....
de angelis e redding indagati:(:(
vabbè, un atto dovuto, ma mio dio, avete letto il resto? sotto accusa l'erba accanto al cordolo! :confused::confused::confused: da quando le moto son nate, prima si era senza cordoli, e c'era il muro, poi c'erano i cordoli con erba o terra accanto e poi i cordoli con l'erba. Tra un po, metteranno l'asfalto dopo il cordolo, e così cadranno sotto accusa i muretti, che sono 100 metri dopo il cordolo. E' successo, è uno sport pericoloso, normale che se uno corre a 230 all'ora e cade potrebbe anche farsi male, no? mah, forse pensandoci bene, dovrebbero mettere sotto inchiesta si l'erba finta dopo il cordolo: doveva esserci fango fango misto letame, così i piloti imparano ad usare la pista, e non l'erba sintetica che tiene meno;) |
Quando c'è di mezzo una disgrazia del genere con un morto non vedo nulla di particolarmente scandaloso. Io Alex e Redding li ho già scagionati (secondo me incolpevoli) ma serve un giudice che lo attesti.
Quanto all'erba, se anche fosse fuori norma, é sorprendente che ci si preoccupi solo adesso, con tutti i supertecnici e responsabili della sicurezza non può essere un errore che si scopre "adesso". |
Atto dovuto....la Legge lo prevede..
...per il discorso erba a margine....beh...se volevano fare la pista anche li...allora avrebbero allargato la curva.....i piloti si adattano al circuito ..non viceversa..... se poi vogliamo modificare anche li...allora vedrai che i piloti entreranno ancora più veloci perchè male che vada anche li c'è pista con grip..... è un po il cane che si morde la coda...... |
esattamente!! hai ragione!!
mi dispiace moltissimo per quel povero pilota...e pensare ad un ragazzo così giovane...e per come ne parlavano...era sempre sorridente e allegro... mi mette una tristezza incredibile!! dispiace anche per de angelis e redding...nonostante la loro "non colpevolezza" porteranno per sempre questo bruttissimo ricordo...sarà difficile superare tutto ciò! |
io metterei sotto accusa anche la persona che ha laresponsabilità di fermare la gara (bandiera rossa) che non l'ha fatto!!!
|
Anche io concordo con pischello; infatti lo stesso Valentino nell'intervista a fuorigiri ha dichiarato che il regolamento parla chiaro: uomo a terra bandiera rossa. Gli altri intervistati, vuoi perché troppo giovani e ancora con una carriera davanti non si sono pronunciati o hanno vacheggiato. Poi che il destino è andato come andato, lì non ci si può fare nulla. La questione erba è tutto da vedere, è come se valentino fosse caduto quando sorpassò stoner a laguna seca e si fosse sfracellato! Di chi sarebbe stata la colpa? Di valentino perché avrebbe sbagliato o tentato la sorte oppure della pista che invece di esserci la terra ci srebbe dovuto essere qualcos'altro?
|
Con l'aumentare delle conoscenze e con il progresso della tecnica anche le misure di sicurezza devono adeguarsi.
--- OMICIDIO COLPOSO Se la manutenzione è insufficiente "paga" il direttore dell'autodromo http://www.guidaaldiritto.ilsole24or...Documentale=13 |
Quote:
|
Quote:
|
senza polemica: io non so come possa stare tranquillo ai giorni d'oggi il direttore di un autodromo, per qualunque incidente rischia l'incriminazione anche se legata ad un minimo dettaglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |