Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   R 1150 GS Vibrazioni su pedana (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=287343)

Franz78 06-09-2010 10:52

R 1150 GS Vibrazioni su pedana
 
Ciao a tutti, ieri in autostrada sul dritto a circa 140Km/h ho sentito tutto a un tratto aumentare le vibrazioni di brutto sulle pedane che tutt'ora anche dopo 150km sono rimaste, inoltre in curva la moto si comporta in modo diverso, avevo già fatto circa 400km sia di montagna che autostrada ma tutto filava liscio.

Premetto che con le gomme (Anakee2) sono alla frutta (non ancora al riscontro) dopo quasi 12000km.

Mi devo preoccupare o cambiando le gomme tutto si risolve?

E' successo a qualcuno di voi? Cosa può essere?:rolleyes:

andreaalbertin 06-09-2010 11:26

cambia le gomme!!!

Zio Bit 06-09-2010 11:46

Se le gomme sono da cambiare prova a cambiarle. mi sembra strano che tutto ad un tratto l'aumento delle vibrazioni si possa imputare alle gomme

Berghemrrader 06-09-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Franz78 (Messaggio 5086626)
Premetto che con le gomme (Anakee2) sono alla frutta

Di norma a gomme finite te ne accorgi di più se vai piano, nel mio caso (Anakee2 come te) già quando vai a 60/80km/h tenendo appena in mano il manubrio senti sbacchettare un pò.
Nel tuo caso sarei propenso a pensare che hai perso un contrappeso della equilibratura delle gomme, guarda se vedi un segno "fresco" sul cerchione.

Ma visto che le devi cambiare direi di partire subito con le gomme nuove, una volta rodate (bastano 10km) rifai le tue prove e ci aggiorni subito sul problema.

Franz78 06-09-2010 14:01

Effettivamente avevo pensato anche io al contrappeso. Stasera controllo...

La cosa che mi sembra strano è che ha iniziato a farlo improvvisamente.

La settimana scorsa ero passato dal gommista e mi aveva detto che ancora per 1500/2000km potevo andare tranquillo quindi speravo di arrivarci a ottobre e cambiarle direttamente in primavera...

Adesso faccio qualche prova/controllo e vi aggiorno...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©