![]() |
contaKilometri r850gs
Ciao a tutti,
ho un problema al ContaKilometrio Totale della mia 850 pratricamente è arrivato alla 37599 e li è rimasto da ormai non sò più quanti km il fatto è che nuovo costa 150 Euri che vorrei risparmiarmi. mentre vado mi pare di vedere che l'ultimo nove va per muoversi ma proprio non ce la fà. Consigli e suggerimenti ben accetti..... |
hai verificato che il cavo contakm che va sul mozzo anteriore sia integro?se si prova a cerrcare un contakm usato nei soliti siti internet, saluti
|
Se il tachimetro funziona e non va avanti solo il contakm. totale il problema non puo essere nel cavo
|
tachi funziona
confermo funziona tutto, sia tachimetro che contakm parziale.
per verificare cosa fosse ho provato a far andare indietro il contakm con il trapano, a bassa velocità, in modalità reverse. l'ho portato a 37579 e l'ho rimontato sul quadro. puntuale come un orologio svizzero, rotto, si è rifermato a 37599. purtroppo su internet quello con meno km ne ha 90000... il mio dubbio è se aprirlo e provare a ripararlo o tenerlo così. questo perchè non avendo l'estrattore del coperchio di metallo sul davanti l'unica soluzione e tagliarlo a metà nella plastica e poi richiuderlo come meglio verrà. se dovessi aprirlo con buone chance di aggiustarlo vale la pena se no dovro fare una tacca sul serbatoio col cacciavite ogni mille km |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |