![]() |
Casco nuovo
Ciao gente. è giunto il momento di cambiare casco.
Shoei multitec o Shuberth c3 ? calcolando gli occhiali da vista. consigli ? potrei avere nolan 103 mooolto scontato ma dopo avere letto le brutte robe non lo tengo neanche in considerazione. xò con il 102 mi sono trovato benino. |
e perchè non BMW ?
|
Semplicemente xchè mi interessano i due che dicevo prima.
|
Voto per Schubert.
Per me prenderei l'S1-Pro essendo contrario ai caschi modulari ed ai Jet. |
Quote:
|
mi dovresti spiegare cosa è aria laminare.
|
con calma ma ci sono arrivato.
|
Si ricomincia....
Eterna battaglia shoei shubert..... ah ah... Io li ho tutte e due... preferisco lo shoei...:-) Max |
Io credo che un casco è come un vestito, lo si deve "sentire" addosso, spesso assisto a diatribe sulla scelta di questo accessorio essenziale e tutto bene se parliamo di tecnica o di estetica, ma poi, quando lo indossiamo, uno, e solamente uno sarà quello che veramente ci calza a pennello. Nessuna polemica con nessuno, amici, ma come potete scegliere tipi diversi di casco quando ogni nostra testolina ha una forma diversa dall'altra, forse fa un pò ridere ma è così.
|
Ho comprato un Bmw System 5 da poco senza averlo mai provato...uno psettacolo di casco.
PS:c'è anche da dire che venivo da un Nolan N101....................... |
aspetta il nuovo Shoei Qwest integrale che sembra una figata...
|
Il visapierino parasole è irrinunciabile. Per cui, C3. L'avesse anche lo Shoei opterei per questo. Il C3 ce l'ho da quando è uscito ed ha il solo handicap della visiera trasparente che non sta sù oltre ad una certa velocità, ed in estate è fastidioso averla chiusa.
|
Quote:
|
io ti consiglio c3 possibilmente giallo fluo
|
Quote:
particolare per te interessante: i C3 prevedono nell'imbottitura l'uso degli occhiali;) |
shoei multitec. bianco io mi trovo veramente bene. silenzioso e ben fatto
|
Fossi in te li proverei tutti e 3, Nolan incluso.
In negozio li ho provati tutti e 3. Il 103 mi era proprio scomodo in testa per cui l'h subito abbandonato. Lo Shoei non ha la visiera parasole (utili se porti gli occhiali da vista o cmq x non mettere gli occhiali da sole dentro il casco), l'aggancio con gli anelli e a me veste leggermente largo. Il C3 è quello che mi sento meglio adosso, ma costa ancora un botto e per cui mi tengo il mio Arai integrale :lol::lol::lol: Sempre tra i modulari sembra interessante lo Scorpion EXO 900 che ha un costo piuttosto contenuto (ca 230€), visierino interno, poco rumoroso. Puoi trovare delle buone recensioni che puoi trovare anche qui sul forum... |
Aridanghete........ci risiamo
Molto sinteticamente ti.......sintetizzo decine e decine di topic riguardanti la questione casco: 1) LASCIA PERDERE IL NOLAN N103 !!! 2) Tra Schuberth e Shoei è solo una questione di gusti e....di testa. E cmq l'ultimo test strumentale che ho visto tra vari caschi modulari mette lo Schuberth C3 decisamente avanti rispetto a Shoei Multitech, sia per peso che per silenziosità che per penetrazione aerodinamica. Fai te |
Occhei, oggi vado provare sciubert.
grazie a tutti. |
proverei il caberg sintesi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |