Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   V. Rossi ha trovato pane per i suoi denti, non solo in pista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=287156)

IlMaglio 04-09-2010 11:01

V. Rossi ha trovato pane per i suoi denti, non solo in pista
 
La caduta di Rossi:
Ha mai pensato che l’infortunio al Mugello abbia paradossalmente danneggiato lei e non Rossi? Valentino avrà sempre quell’alibi per spiegare la sconfitta.
(sorride) «Ci ho pensato. La gente mi ripete: “Sei stato fortunato”. “Certo”, rispondo io, “si è fatto male apposta per aiutarmi”. Rossi è caduto al Mugello perché andava al limite, e andava al limite perché lo avevo appena battuto a Jerez e Le Mans. Ero più forte di lui e l’ho costretto all’errore, come era capitato a me nel 2008 e 2009, quando era superiore a me. In moto funziona così».

Il talento
Per Capirossi lei è un talento costruito, non puro come Rossi.
«Non sono d’accordo. Non è che il talento puoi estrarlo dal sangue e quantificarlo. Il talento più istintivo tra noi è Stoner. Io e Valentino lavoriamo entrambi molto, non lo ritengo più “puro” di me».

L'idolo
Ha mai avuto un idolo?
«No, ma mi piaceva Biaggi. Lo so che per voi italiani è strano, lui non è molto simpatico, però lo vidi duellare nel '95 con Harada e apprezzai il suo stile di guida pulito».

La "forza mentale"
Rossi ha sopraffatto i rivali anche a livello mentale: Biaggi, Gibernau, Stoner. Lorenzo no. Perché?
«Perché non dipendo dagli altri. Non mi interessa cosa fa Valentino. Sono ossessionato solo da me stesso. È me che devo sconfiggere, non Rossi».

Così, ed altro, Lorenzo qua (http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...9023girata.asp): senza battutine, scherzetti e giustificazioni ... mette va posto V. Rossi.
Finalmente uno che gli tiene testa anche con la lingua, a freddo, senza provocare nè cadere nelle velenose provocazioni del V. Rossi. e uno che ha pure lui "sponsor" adeguati ... Lotta ad armi pari, finalmente.

WSTONER 04-09-2010 11:17

bla...bla...bla...bla... che arrivi al numero di titoli di Valentino Rossi, poi forse se ne potrà riparlare:)

Tutto il resto è fuffa;)

Berghemrrader 04-09-2010 11:51

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 5082544)
Ha mai avuto un idolo?
«No, ma mi piaceva Biaggi. Lo so che per voi italiani è strano, lui non è molto simpatico, però lo vidi duellare nel '95 con Harada e apprezzai il suo stile di guida pulito».

Quoto Jorge! :)

Unknown 04-09-2010 12:14

bla..bla..bla...Lorenzo prima di parlare dovrebbe evadere almeno quanto Rossi.:lol:

centaurobm 04-09-2010 12:14

...non so'....sicuramente ha talento-non si vince in motogp senza averne- ma alcuni atteggiamenti mi sembrano "costruiti/copiati",vedi il modo di festeggiare le vittorie,per il resto di strada ne deve fare per arrivare vicino al Vale...come si dice? Se son rose....

...vedremo

SteMN 04-09-2010 12:19

Quote:

"che arrivi al numero di titoli di Valentino Rossi"
Mi sembra un po l'ultima spiaggia delle consolazioni :)

Berghemrrader 04-09-2010 12:20

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 5082666)
bla..bla..bla...Lorenzo prima di parlare dovrebbe evadere almeno quanto Rossi.

A patteggiamenti al momento sembra ancora in testa, anche se incalzato da Briatore... :lol:

PMiz 04-09-2010 13:08

Se vuole essere ricordato come migliore di Rossi, Lorenzo deve sbrigarsi.
Se vince tutti i mondiali da qui al 2016 allora ne avra' vinti quanto Rossi ma col vantaggio di arrivare a questo traguardo + giovane di un anno rispetto a quanto fatto da Rossi stesso.

Ne riparliamo nel 2016? Ci facciamo un appunto? :lol:

IlMaglio 04-09-2010 13:18

ma ... mi sembra che Lorenzo l'abbia detto: lui, V. Rossi nun se lo cagha proprio .. Ha imparato a batterlo, ora che ce l'ha di fronte, e basta.
Quanto al numero dei titoli .... Il futuro e il passato sono cose ... Ago, comunque, per il passato, più del V. Rossi.

V. Rossi: facce la battutina! Riportace la bambola di gomma!
Ma soprettutto, torna con la Gallina!
E piagni ancora un po' ... Le volevo tanto bene alla Yamaha ... era un grande amore ...
Mi ha traditooo!
Ingrata.

mangiafuoco 04-09-2010 14:40

resta il fatto che Rossi è il passato.
Lorenzo (che trovo antipatico, ma non conta) il futuro.

lucar 04-09-2010 14:43

imho resta il fatto che rossi non deve dimostrare nulla a nessuno... lorenzo si....

scatolino 04-09-2010 14:46

Per me il futuro è...Ben Spies! Sono convinto che, l' anno prossimo, Lorenzo, come si dice qui in Sicily: "Se la vedrà pietre pietre..." Altro che muro nel box...lo spagnolo vorrà erigere un fortino....:)

zergio 04-09-2010 14:49

ci vogliono i coglioni per vincere tanto e per spegnersi lentamente con dignità.
Forse lorenzo è bravo tanto quanto gli altri o più degli altri.
Vincere è un mix di fattori e il sistema premia solo i vincitori.

Per quanto non sia un tifoso dico solo

Respect.

nio974 04-09-2010 14:52

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 5082544)
...Rossi è caduto al Mugello perché andava al limite, e andava al limite perché lo avevo appena battuto a Jerez e Le Mans. Ero più forte di lui e l’ho costretto all’errore...

Seee....Valentino è praticamente sempre andato al limite,devi dirgli grazie sul serio,non dico che il mondiale lo avrebbe vinto Rossi di sicuro ma lui avrebbe vita poco,anzi pochissimo,facile se non si fosse infortunato Vale.
A coso...Lorenzo,ne riparliamo l'anno prossimo và!;)

brunop1200 04-09-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 5082544)
senza battutine, scherzetti e giustificazioni ... mette va posto V. Rossi.
Finalmente uno che gli tiene testa anche con la lingua, a freddo, senza provocare nè cadere

seee ..... parole parole parole.
sta zitto e buono perche' sa che il culo di quest'anno non lo potrebbe riavere.

Parlando di pilota, la scenetta assomiglia a quella già vista con Hayden, e' un campione del mondo ma che fine ha fatto? io non lo sento piu' nominare nei GP.
Parlando di moto, la storia della honda rc45 che da numero uno passo' dietro a yamaha e ducati non e' improbabile.

Quest'anno moto ottima e tem numero 1.
Tutto grazie ai soldi/effetto mediatico del suo compagno: dato di fatto inopinabile, i soldi di Vale non sono opinione ma dato di fatto.
E metto da parte la bravura a sviluppare la moto, finora non lo ha fatto ma non dico che non ne sia capace, l'anno prossimo e quello a venire avra' tutte le possibilità di dimostrare quanto vale.

Merlino 04-09-2010 15:07

Sulla teoria che dall'annuncio di passaggio alla Ducati, qualcosa sia cambiato sulle moto, incomincio a pensarlo pure io, senza fare paragoni tra rossi/lorenzo/spiess, noto che la moto di rossi non va , edwards che era sempre sui tempi di spiess adesso è a distanza abissale.....

IlMaglio 04-09-2010 15:13

Caro Mago, è naturale che sia così ... come quando una volta la Michelin dava a V. Rossi, solo a lui, la gomma speciale la sera prima della gara ..

V. Rossi. Un quaquaraqua, quando vince (è merito suo), e quando perde (la spalla .. la gomma ... hanno la benzina speciale .... qualche volta: la Squadra .. etc. E' stato bravo ... ma ... e poi .. la prossima volta!).

motocross20 04-09-2010 15:14

io la penso diversamente.....tutti noi possiamo tifare per i nostri "idoli" che siano il magico VALENTINO, il piccolino lorenzo, l'addormentato pedrosa o l'esile stoner e fin qui non c'e dubbio....il motociclismo è bello per questo puoi tifare chi vuoi dentro o fuori dalla pista e nessuno ti oserà violenza come nel calcio per questo ci differenziamo... ma ce una cosa....una sottile linea tra il tifare e l'invidia...si perchè io penso che chi parli gratuitamente male di Valentino Rossi non per le doti da pilota, ma per altro, lo fà solo ed esclusivamente perchè è invidioso non lo può vedere e gli tira il culo ogni volta che vince o lo vedono con una nuova ragazza o una nuova moto....invidiosi vi tira forte forte il culo......vale è resterà la persona a cui voi non potreste arrivare nemmeno ad un centimetro da lui....invidiosi....rosicate....tanto tanto.....ma tanto

IlMaglio 04-09-2010 15:15

Ahime' ..
 
.. dovrò continuare a tifare Ducati ...pur con il trombone bollito sopra. Certo, se vince il Campionato ... per me è probabile al 30% .... Non è facile ripetersi, per la Ducati.

max5407 04-09-2010 15:15

Vorrei vedere Lorenzo su una moto come Yamaha quando la prese in mano Vale ,per vedere se riesce a vincere alla prima gara e portarla al livello attuale.
Non dimentichiamoci che Lorenzo a trovato la pappa pronta.

R1200RT

kbmw 04-09-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviata da scatolino (Messaggio 5082970)
Per me il futuro è...Ben Spies! Sono convinto che, l' anno prossimo, Lorenzo, come si dice qui in Sicily: "Se la vedrà pietre pietre..." Altro che muro nel box...lo spagnolo vorrà erigere un fortino....:)

-quoto-

il prox anno se gli danno carta bianca e moto 'assolutamente identiche'
BEN li 'SPIESSA IN DUE' tutti.

un lampeggio

IlMaglio 04-09-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviata da motocross20 (Messaggio 5083013)
una sottile linea tra il tifare e l'invidia...si perchè io penso che chi parli gratuitamente male di Valentino Rossi non per le doti da pilota, ma per altro, lo fà solo ed esclusivamente perchè è invidioso

Permettimi di essere franco ... Invidia de che? Questa ripetuta affermazione dei tifosi di V. Rossi è semplicemente ridicola.
Si potrebbe anche dire: i tifosi incontrollati di V. Rossi sono dei poveri frustrati che trasferiscono sull'Idolo se stessi ... finchè vince ... perchè siete già paurosamente calati di numero.

Merlino 04-09-2010 15:20

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 5083011)
Caro Mago, è naturale che sia così ...

Biagi... Un quaquaraqua, quando vince (è merito suo), e quando perde (la spalla .. la gomma ... hanno la benzina speciale .... lo schattering ...qualche volta mai la Squadra .. etc. E' stato bravo ... ma ... e poi .. la prossima volta!).

Carissimo come nemico dichiarato di rossi e ultras di biagi, ora non puoi rivoltare le frittate...:lol:

zergio 04-09-2010 15:22

a livello di "piangini" in italia siamo messi abbastanza bene.
Forse il fatto che il sig. Rossi vincesse spesso non ci ha certo abituati ad un atteggiamento che hanno reso famosi sui colleghi italiani.
In uno sport individuale in cui i fattori rilevanti sono tantissimi è normale che sia facile giustificare una propria prestazione non eccellente.
Si perde in tanti ma quando si vince il merito è del pilota.

IlMaglio 04-09-2010 15:23

:lol: :lol: :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©