![]() |
Smontare ADV 2009
Ho necessità di svitare il paramotore della mia ADV 2009, la vite piu' grande TORX ovviamente non riesco a svitarla, qualcuno può confermarmi se è una T55 ??
On line dove posso scovare l'attrezzo adatto per svitarla, considerato che deve entrare dentro il passaggio apposito e non ci passano tutte le TORX in circolazione ? Aggiunta foto, praticamente la vite all'estrema destra nella foto. http://img196.imageshack.us/img196/183/immaginebvfl.jpg |
è da 55, ti occorre la versione lunga, la trovi usag,beta o facom.
devi svitare solo la vite di SX l'altro pezzo di tubolare appoggia soltanto. |
Confermo, 55
|
Quote:
|
Le vite dai due lati (sx lato marmitta e dx opposto) della moto, verso il muso della moto.
|
Scusate, evidentemente sono rimba io causa età.... :)
Tenendo presente la foto sopra (con le due viti evidenziate dalle frecce), quale delle due VA SVITATA (quella di SX o quella di DX) E KE MISURA E' ? grazie. |
credo di aver capito che devi svitare quella a dx della foto con una torx da 55 allungata che trovi in commercio (usag,ecc.......).....ciao.....
|
Quote:
|
no devi svitare solamente la SX in foto con una torx 55
|
Ok, grazie.
Quindi malgrado quella di DX sembri agganciata, in realtà è solo poggiato il tubolare ? Hai anche la possibilità di farmi vedere una foto della versione lunga della Torx T55, così mi rendo conto ? grazie. |
io intendevo SX come da foto, la dx sembra avvitata ma è un effetto ottico......
(lato avantreno se vogliamo essere più precisi) |
Penso di averla io se ti serve...
Ti sei messo a fare anche il meccanico? Non ci posso credere che ti sporchi le mani!!! |
Quote:
Cavolo alfy, se l'hai tu mi risparmi una gran rottura. |
Quote:
la torx dovrebbe essere roba così http://www.handytools.co.uk/acatalog/STW1054TXT30.jpg |
Grazie, gentilissimo, a buon rendere.... :)
|
la sx è un torx T50 e a dx la vite tiene solo il telaio e non il paramotore che è solo infilato nel foto del telaio.
|
Quote:
|
confermo, la vite di sx è da 50, la dx da 55, ma non serve svitarla per togliere il paramotore.
Io la chiave lunga da 50 non sono riuscito a trovarla, Beta per esempio non ce l'ha neppure a catalogo ed ho dovuto utilizzare una Torx fissa, unico problema è che non puoi tirarla con la dinamometrica. |
usa una esagonale grande a T (penso 10 o 12 non ricordo) sviti lo stesso non sono serrate a morte, provato..............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |